labatteria.it • Leggi argomento - Recensione Tamburo Brass 14x5.5 (FOTO AGGIUNTE)

Recensione Tamburo Brass 14x5.5 (FOTO AGGIUNTE)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda drummer3 il sab mar 26, 2011 9:12 am

Eccomi qui con la prima merdosa recensione su un rullo.
Il rullante è un Tamburo Brass 14x5.5 in ottone (piegato e saldato), cerchi die cast e fusto spesso 1mm.

Il fusto è fatto bene.
Il colore rispetto alle foto rende molto meglio dal vivo, prima che mi arrivasse stavo pensando di metterci del warp nero o di verniciarlo ma dal vivo è tutta un'altra cosa. Ha un non so che di molto elegante.

Le meccaniche sono davvero molto molto solide e robuste.
Il tendi cordiera è un simil tama e i tube lugs li ho già visti in altri rulli di marche blasonate (ad esempio pearl), per cui davvero niente da dire. Anzi!
Dovrò solo testare il tutto nel tempo ma viste le premesse non credo avrò mai problemi di alcuna sorta.

Pelli…diciamo che potevano sforzarsi un po’, ci sono le sosia cinesi remo delle ambassador sabbiata e ambassador risonante, ma vi dirò che non sono poi così male con un piccolo moongel, però appena posso le cambierò, magari con una g1 evans e una hazy 300.

Il suono, c’ho smanettato più che altro ieri sera a prove e questa notte, ma una idea me la sono fatta. Gli armonici sono davvero molto belli e controllati (anche merito dei die cast) tanto che vorrei provare il rullante con dei tripla flangia o degli s-hoops.
C’ha una pacca davvero bella e piena e come suono lo paragonerei a un Sonor Phil Rudd signature.

In sostanza sono davvero molto soddisfatto dell’acquisto, rapporto qualità prezzo davvero molto alto.
Se avete bisogno di un rullante in ottone e non avete molto soldi da spendere andate tranquillamente su questo!

A breve delle foto.

EDIT
Le foto
http://img716.imageshack.us/g/img0271hw.jpg/
Ultima modifica di drummer3 il lun nov 04, 2013 9:20 am, modificato 4 volte in totale.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il sab mar 26, 2011 10:47 am

Bella recensione ;) Non vedo l'ora di vederlo
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda mr.anderson il sab mar 26, 2011 2:24 pm

io il suono l'ho trovato molto bello... peccato le solite meccaniche tamburo si scorda ogni 3x2...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda drummer3 il sab mar 26, 2011 2:31 pm

I blocchetti mi sono sembrati belli solidi, e mi sono sono praticamente uguali a quelli che usa la ludwig e la pearl (per le edizioni limitate). Come durata accordatura devo ancora testarlo perchè l'ho suonato solo un paio d'ore.
Speriamo regga bene.

Il suono davvero, anche a me ha stupito, con quello che l'ho pagato non pensavo
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il sab mar 26, 2011 7:31 pm

il mio amico lo ha rivenduto dopo 2 -3 giorni xk in concerto dopo il primo brano le viti erano tutte molli... lui pesta da bestia... è tornato direttamente al metalwork dopo il sencon brano... peccato per le meccaniche
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda drummer3 il sab mar 26, 2011 7:53 pm

Io non sono un pestone ma oggi dopo un ora di rimshot per ora è tutto a posto, spero non abbia un tracollo :D
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il lun mar 28, 2011 9:49 am

il fatto che si scordi è dovuto all'accoppiamento maschio-femmina dei tiranti e sopratutto al grasso presente in essi. E' buona norma (o per lo meno io lo faccio) smontare, pulire i tiranti ed ingrassarli con poco grasso (non liquido). In ogni caso col tempo lo scordarsi va a posto e fra l'altra molto dipende dall'accordatura. Senza contare che è normale che dopo un'ora di rimshot il tirante in sua prossimità abbia mollato un pò la presa. Male che vada si può mettere un controdato oppure un fermino quadrato che va a battuta sul cerchio
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MARY POPPINS il mer feb 15, 2012 3:44 pm

riuppo per sapere come va questo rullante dopo un pò, se ha dato problemi e se vi ha già stufato :D
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer feb 15, 2012 3:56 pm

Nessun problema, anzi :D
Ora sto usando questo al posto del MCX per suonare perchè in questo periodo mi piace di più.
Lo adoro sia con la G1, la genera dry o anche la hybrid.
Meccanicamente non mi ha dato nessun problema.
In 4 giorni di studio di registrazione ha tenuto perfettamente l'accordatura.
Se ti piace l'ottone e non hai molti soldi per un sensitone brass te lo straconsiglio!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mer feb 15, 2012 4:05 pm

Grazie drummer, sarei propenso anche per provare l'ottone che non ho mai avuto. Qual'è il suo prezzo usato secondo te? Ho visto che scarseggiano usati, buon segno :)
Nuovo costa 154 euro, offerta più bassa in assoluto 8)
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mer feb 15, 2012 4:19 pm

Usato io lo avevo preso sui 90 o 100qualcosa euro. Se usato è intorno ai 100 va più che bene.
Ma per una cinquantina di euro in più lo becchi nuovo per cui non è male davvero!
Io confesso che quando l'ho preso ero titubante, ma ora non lo darei via per nessun motivo!
Vuoi prendere anche te il 5.5?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MARY POPPINS il mer feb 15, 2012 7:57 pm

si il 5,5. Infatti l'ho trovato a 100 euro + sped. :a: Sono abbastanza curioso :mrgreen:
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie