da Furlan il lun mar 28, 2011 12:58 am
Dunque. Nel mio periodo Paiste/ferraglia economica (fine 2009) ho avuto uno splash Wuhan da 10" e due Kappa da 8" e 12", che poi ho venduto (regalato, in pratica) al gestore della sala prove come piatti economici a disposizione di tutti. Lo splash da 8" Kappa è molto trash, molto "aperto", decay discretamente breve e buon volume: il 12" che avevo io (paradossalmente) era quasi più acuto come tonalità dell'8", anch'esso molto feroce, aperto, con decay piuttosto veloce. Non costano niente e sono accettabili, sicuramente molto meglio dei 101/201/PST3/Planet Z/B8 (per quanto i china e i charleston B8 siano più che passabili, i splash sono assolutamente da bocciare). Da quello che ho capito, però, la manifattura di questi piatti made in china è piuttosto altalenante e bizzarra: ogni splash è piuttosto diverso l'un l'altro. Tu provali e facci un pensierino, tanto ti costano come una pelle o poco più!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.