Paul Valium ha scritto:E nello specifico della Impression ci troviamo di fronte ad una azienda fondata da ex dipendenti Bosphorus che almeno fino ad ora stanno solo cercando di replicare pari pari le tipologie di piatto che hanno imparato a fare durante il loro apprendistato.
La prima cosa che ho pensato vendendoli è stata: "Toh...sembrano i Bosphorus!"
Anche io fresco di Turchia ho notato uno strabordare di questi nuovi marchi.
In effetti sento ben parlare di questi Murat Diril, ho provato diversi Turkish e mi sembrano tutti molto validi (e con molta scelta!), i Bosphorus sono ancora top. I più sottovalutati sono gli Istanbul...
Istanbul tra l'altro è un marchio che gira da parecchio sul mercato. Insieme ad Anatolian...
Certo capisco che un'arte si sta trasformando in mestiere. Eppure mi viene da pensare che i grandi marchi non è che facciano i piatti in maniere tanto diverse, solo su scala più ampia.
Vi dirò invece, che ho trovato serie più sfiziose sbacchettando qua e là i Turkish che non in diversi anni a sbacchettare Zildjian.
Ciò non significa che Turkish sia qualitativamente più alta di Zildjian sia ben chiaro, ma mi da a pensare il fatto che un piatto (ugualmente soddisfacente) abbia fino a 150€ di differenza.
Poi vabè su Zildjan probabilmente ci sono dei concept sul suono molto più elaborati e studiati. Guardare la serie K Hybrid...è insuperabile, poi ci sono le serie storiche...Avedis e K. E che je vòi di?
Non so se ho fatto intendere ciò che penso...
Il mio set:- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calvi