Ragazzi, vi devo dare una risposta negativa, e per una serie di motivi.
Chi segue da molto il mio sito sa quanto lunga sia stata la sua evoluzione. 4/5 anni, se non di piu'. Nel mettere online di volta in volta le nuove sezioni ho sempre cercato di fornire ai visitatori degli argomenti difficilmente trovabili in rete, in italiano. Tutta la sezione anatomia, acustica, lezioni e registrazione, sono interamente sviluppate da zero, e, insieme alle altre pagine del sito, credo che forniscano a chiunque una buona base per i propri studi. Questo e' lo scopo del sito, mettere in guardia il futuro/neo batterista di cosa cercare nel proprio strumento e di non farsi rifilare un pacco (sezione anatomia), mettere a disposizione delle nozioni di acustica e di registrazione che saranno sempre utili, indipendentemente che si registri al proprio locale o in studio, e infine la sezione lezioni fornisce una base, su vari argomenti teorici, in modo sempre da sviluppare la curiosita' e stimolare il neobatterista allo studio.
Questo e' lo scopo del sito.
Non mi e' mai piaciuta l'idea del portale onnicomprensivo, per esempio facendo una scheda sui vari batteristi, perche' non sarebbe mai completa e perche' c'e' chi ha tempo e possibilita' di recensire praticamente tutto e bene, di fare una sezione su ogni batterista. Mi riferisco per esempio a
http://www.drummerworld.com/ e
www.drumweb.com.
Fare una sezione simile su questo sito si ridurrebbe a farne una versione ridotta, un surrogato secondo me inutile.
Poi sarebbe un opera titanica conciliare il vostro lavoro... ci sarebbero trenta schede su portnoy, e dovrei dire di no a 29 ragazzi che hanno messo il loro entusiasmo per questa cosa, premiandone uno solo... mi dispiacerebbe.
Per il resto lo sapete, il forum e' a vostra completa disposizione e non solo, se qualcuno vuole far vedere agli altri le proprie creazioni e non ha spazio web mi puo' tranquillamente mandare una mail a
rob@labatteria.it e io mettero' le foto su questo spazio web.
Ora come ora non credo di poter aprire una sezione per es. sul "fai da te", anche perche' a parte gli octoban visti qualche settimana fa non c'e' altro, ma ovviamente in questo caso se mi dovessero arrivare del materiale interessante potrei tranquillamente aprire una nuova sezione. E soprattutto sarei contento di farlo perche' si tratta di materiale nuovo interessante e utile, che magari fa risparmiare, insomma qualcosa che sarebbe un peccato non condividere con gli altri.
Per il resto, se uno vuole conoscere la discografia di Terry Bozzio, bastano i due siti su citati o meglio ancora google....
Spero di non aver deluso nessuno, e spero che abbiate capito il mio punto di vista.
Con stima e quasi con commozione per l'entusiasmo, vi auguro buona domenica!
Roberto Ficarella
rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it
Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue