labatteria.it • Leggi argomento - Incastri mani-piedi

Incastri mani-piedi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Legatho il ven giu 17, 2005 3:55 pm

Ciao!!! E' da un paio di giorni che mi esercito con gli incastri mani piedi (Ah..... il fascino di Portnoy... Ahemmm...)e pur non avendo particolari difficolt? usando il doppio pedale (col quale arrivo sui 140 ad essere perfettamente sincronizzato col click) ho notato che usando il singolo faccio una fatica della madonna, mi spiego: mettiamo che m=mano e p=piede ed ipotizzando dei pattern tipo questi:

1)mm-pp-mm-pp-mm-pp-mm-ppP
2)mm-pp-mm-mm-pp-mm-mm-ppP
3)mm-pp-pp-mm-pp-pp-mm-ppP

Col doppio riesco a farli tranquillamente riuscendo a "pensare" ogni singolo colpo... Col singolo invece le due principali difficolt? stanno non tanto nei doppi colpi quanto nella chiusura (ppP, dove P=piede+crash) dove il terzo colpo lo sento fuori controllo e molto in riterdo (e comunque sopra i 110 a volte non parte proprio oltre a far schifo) e i quattro colpi (pp-pp) che proprio non riesco a fare...
Qualcuno saprebbe magari dirmi quale tecnica ? opportuno usare per fare triplette o quatto colpi col pedale singolo a velocit? dignitose (toh, 140-150...)?

PS Come tecnica per il singolo uso il punta-tacco (non so se ? il nome corretto), insomma do un colpo col tallone alzato solo di punta e poi faccio "cadere" tutto il piede sulla piastra...

Grazie e ciao!!!!!! :D
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda breen- il ven giu 17, 2005 4:06 pm

Legatho ha scritto:1)mm<font color="red">ike</font id="red">-pp<font color="red">ortnoy</font id="red">-mm<font color="red">ike</font id="red">-pp<font color="red">ortnoy</font id="red">-mm<font color="red">ike</font id="red">-pp<font color="red">ortnoy</font id="red">-mm<font color="red">ike</font id="red">-pp<font color="red">ortnoy</font id="red"> :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:

breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Legatho il ven giu 17, 2005 4:13 pm

Seriamente... :D
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda breen- il ven giu 17, 2005 6:40 pm

Legatho ha scritto:Seriamente... :D

ehehehehehh...cmq alla base ancor prima degli incastri prova con questa sequenza:

Right Hand - Right Foot - Left Hand - Right Foot - Right Hand

RH RF LH RF RH LH RF RH RF LH
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven giu 17, 2005 8:12 pm

breen- ha scritto:
Legatho ha scritto:

1)mm<font color="red">ike</font id="red">-pp<font color="red">ortnoy</font id="red">-mm<font color="red">ike</font id="red">-pp<font color="red">ortnoy</font id="red">-mm<font color="red">ike</font id="red">-pp<font color="red">ortnoy</font id="red">-mm<font color="red">ike</font id="red">-pp<font color="red">ortnoy</font id="red"> :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :cry:

Hahahahhahah ohhh ziu!!

Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab giu 18, 2005 9:42 am

tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il sab giu 18, 2005 11:22 am

non so se pu? servire per? a me mi ha aiutato molto nel slegare cassa mani fare il 3 su 4
quartine con un colpo di cassa ogni 3 colpi.
C=cassa R= Rullante

CRRC RRCR RCRR ...

tenendo i quarti col charlie a piede.
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jackleo il sab giu 18, 2005 11:51 am

basta che alla fine anzich? dare 3 colpi di cassa tu ci sbatta in mezzo ancora un incastro...tipo mm-pp-mm-pp-mm-PMP!!!oppure finisci con rullante-piatto anzich? cassa-piatto...oppure esercizio, io arrivo a buone velocit?, ma ho sempre usato il singolo. :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica