da menestrello99 il lun apr 04, 2011 8:12 pm
se ci dici di dove sei ti posso accompagnare in giro per negozi/privati a visionare tutte le sbatte nuove/usate che vuoi dandoti dei consigli profondi
1) metodo razionale: vai in qualche negozio, gira un pò fatti un pò di km e prova di persona dal vivo diverse marche/misure/legni/meccaniche, memorizzando più possibile il suono confrontandoli e poi guardi il prezzo del nuovo.
torni a casa cerchi gli stessi modelli qua su forum o mercatino o ebay o store online, contatti quanti più privati possibile, e tiri un pò giù il prezzo dopo averti fatto mandare molte foto. ovviamente il colore non lo puoi scegliere, te lo devi far andar bene.
2) metodo istintivo: metti su un cd dell'artista/gruppo che ti piace, che ti fa saltare di più e che ti fa venire voglia di "coverizzarlo" informati sul batterista e guarda che sbatta usa, poi la cerchi qua su forum mercatini musicali o ebay... anche in questo caso contratti prezzo, fatti mandare foto, contatta molta gente, e il colore ovviamente lo prendi com'è
a te la scelta, io tempo fa nelle tue stesse identiche precise condizioni ho fatto uno dei due metodi sopra citati, e non me ne sono pentito, mi strapiace, la adoro, son contento del mio acquisto, me ne piace pure il colore e mi porterò pure la sbatta con me nella tomba

Ultima modifica di
menestrello99 il lun apr 04, 2011 8:26 pm, modificato 2 volte in totale.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.