Salve a tutti, sono nuovo sul forum e nuovo anche come batterista!
Prendo lezioni di batteria da poco più di un mese e lo strumento mi ha già rapito, ma come ogni cosa necessito di alcuni chiarimenti che (non me ne voglia il mio maestro!) solo esperti possono dare!
A questo proposito volevo portare sotto la lente di ingrandimento il mio dubbio...e mi spiego subito meglio: ho acquistato una batteria da novizio, la Sonor Force 505, che presenta un set composto da:
Bass Drum CBB 22" x 16"
Tom Tom CBB 12" X 10"
Tom Tom CBB 13" X 11"
Floor Tom CBB 16" X 16"
Snare Drum Stahl 14" x 5 1/2"
PIATTI (CRASH RIDE - HIT HAT) e sgabello
Tralasciando l'hihat, ciò che mi lascia perplesso è proprio il Crash Ride.
Il mio maestro si è limitato ad accennarmi al fatto che è un piatto a metà tra il crash e il ride (ma va?) però per quel che sembra a me non è nè carne nè pesce..non suona a dovere nè come crash nè come ride!
Sono arrivato a questa constatazione soprattutto in conseguenza di alcune prove fatte su tab elementari (su canzoni altrettanto elementari!) scaricati qua e là da internet che richiedono l'utilizzo del crash... utilizzo che come potete immaginare ho fatto sul mio crash ride, con risultati veramente orripilanti all'orecchio.. magari il motivo sarà anche la scarsa qualità del piatto, però resta il fatto che il suono in sè mi lascia molto perplesso!
Quello che a questo punto vorrei chiedervi è: è giusto a questo punto pensare di comprare un ride ed un crash separati (ed in tal caso vi prego di consigliarmi nella scelta di misura/marca!) piuttosto che tenersi questo ibrido????
grazie tante, spero possiate aiutarmi!