la prima batteria me l'hanno data a 4-5 anni per natale o il mio compleanno, non ricordo...durata mezz'ora

poi pianti isterici!!!
a 6 anni ho iniziato a suonare, "primi suoni" come li chiamano da noi, cioè avviamento alla musica per i bimbi, suonavo il guiro, legnetti, caxixi, xilofono e altro...
poi a 7 anni circa ho iniziato lezione di batteria con il maestro che ho avuto fino ai 17 anni!
percussionista più che batterista,ho imparato i rudimenti sul rullanta le varie misure delle note, a suonare in gruppo...era (è) un pazzo cazzo, ma un grande...decisamente un genio con una visione della musica molto ampia e particolare!!!ci insegnava a suonare la marimba, djembè e altre cose!
quanti cazziatoni da mia mama perchè non facevo altro che muovere le mani sul tavolo a pranzo cena e colazione!!!
nel frattempo ho studiato per 3 anni solfeggio, setticlavio e quelle cose li (non mi ricordo proprio niente)
poi ha avuto da dire con la scuola di musica e se n'è andato...io ho mollato la batteria per 2 anni, anche se continuavo a suonare le percussioni in un gruppo disco dance (ho iniziato a suonare con loro a 13 anni)!
dopo i due anni mi è tornata la voglia e sono andato a lezione per un po' , circa un annetto e ho scoperto i paradiddle e altre figure, ma ho notato che non ci mettevo molto a impararle!ora ho smesso di andare a lezione, ma mi sta tornando la voglia di tornarci!
ho 22 anni...
(nella foto del profilo ho circa 10 anni)
ora mi conoscete per bene!!!