Prima di tutto, ciao a tutti, dato che questo è il mio primo post in assoluto mi pare cortese presentarmi!
Io sono Fra, 31 anni, suono la batteria da quando ne avevo 11 e studio seriamente con un maestro (il m.Bruno Fraimini, di Milano) da quando ne ho 18!
PAssiamo al motivo per cui ho aperto questo topic (e perdonatemi se ho sbagliato sezione, che ancora il forum lo conosco poco)!
In seguito a varie vicissitudini, il 6 febbraio sono stato operato per un'ernia del disco in zona lombare (per la precisione la L5-S1), l'intervento è andato bene ed ora sto facendo i vari step ceh riguardano la riabilitazione!
Per quanto riguarda la batteria, il chirurgo mi ha consigliato di evitare di suonarla per due mesetti, per poi riprendere gradualmente, stando molto attento alla postura!
Vi chiedo: qualcuno tra voi che ha avuto il medesimo problema fisico?
E, nel caso, ha dovuto cambiare postura e seduta dietro le pelli o ha appreso qualche esercizio particolare utile da fare come riscaldamento prima di suonare?
I fisioterapisti che mi seguono mi stano ovviamente consigliando ed indicando gli esercizi e le posture che potrebbero fare meglio al mio stato, però, ovviamente, non sono batteristi, quindi se ci fosse qualcuno tra voi che sa darmi consigli in meriti saranno più che graditi!