Ciao a tutti, in queste ultime settimane ho riassettato la vecchia batteria, per usarla come muletto per un paio di date che avrò nei prossimi mesi. Come da signature, è una Ludwig Rocker comprata nel '98, ovvero una batteria economica, ma che paragonata alle economiche di adesso sembra quasi pro

.
Il problema è che il timpano ha una coda piuttosto lunga. In pratica fa TUmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

. Ho trovato un vecchio post che dice che questo è proprio il bello del timpano, ma a me piace davvero poco. Contando anche che ho intenzione di usare questa batteria in modalità monotom (cosa che, peraltro, non ho mai fatto prima), mi serve che il timpano suoni un po' più da tom.
La situazione pelli è la seguente: battente Pinstripe montata 4 anni fa, ma da allora non l'ho suonata granché, per cui mi sembra ancora buona; risonante Ludwig del '98

. Immagino che cambiare la risonante possa aiutare, anche perché ho notato che attaccando un Moongel su questa, la coda si riduce notevolmente. Ed ecco che qua chiedo aiuto a voi: pensate possa servire? Immagino che dovrei montarne una più spessa, ma non avendo mai cambiato risonanti, non saprei proprio su cosa orientarmi. Cosa si abbina bene con la Pinstripe battente? Tenete conto che preferirei orientarmi su Evans, che ultimamente mi è decisamente più simpatica di Remo, ma non è essenziale.
Grazie in anticipo!