Xanadu ha scritto:Ma come fa a vibrare di più se ha 2 strati in più di legno?
-.-" mi riferivo ai 2 tiranti in meno.....
Xanadu ha scritto:Ma come fa a vibrare di più se ha 2 strati in più di legno?

LeoBar ha scritto:Xanadu ha scritto:Ma come fa a vibrare di più se ha 2 strati in più di legno?
Xanadu ha scritto:LeoBar ha scritto:Xanadu ha scritto:Ma come fa a vibrare di più se ha 2 strati in più di legno?
Rinnovo la domanda, due tiranti in meno e due strati in più, come fa a vibrare di più? Il paragone o lo fai cambiando una sola variabile (tiranti o strati), o diventa molto più complicato.

LeoBar ha scritto:- 8 strati di acero anzichè 6
- doppio tendicordiera con doppia regolazione
- 8 8 tiranti al posto di 10 (ci avrei messo la mano sul fuoco anche prima di vederlo), ovviamente per lasciare il fusto più libero di vibrare
Xanadu ha scritto:LeoBar ha scritto:- 8 strati di acero anzichè 6
- doppio tendicordiera con doppia regolazione
- 8 8 tiranti al posto di 10 (ci avrei messo la mano sul fuoco anche prima di vederlo), ovviamente per lasciare il fusto più libero di vibrare
Dunque...
A parità di strati ci sta che con 8 tiranti vibri di più che con 10.
Ma un 6 strati a 10 tiranti vibra meno di un 8 e 8?
Capito il senso?

potter ha scritto:a me fa letteralmente cagare ... non suona.

mArCko ha scritto:Cazzo ma 350 euro nel forum vendono un ayotte 14'' x 7'' !! e voi state dietro a sto portnoy.. Che intanto con i suoi signature che non valgono la metà della cifra che costano, si sarà fatte tante di quelle ville, quei macchinoni e tanti drum set alllucinanti da far paura!!![]()
![]()

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti