Ciao a tutti! Sono nuovo quindi mi presento, mi chiamo Lorenzo e suono il nostro magnifico strumento da circa dieci anni ormai. Visto che con la mia band siamo al debutto discografico, con la prospettiva di iniziare a fare un pò di date in giro per l'Italia, sto pensando da un pò di tempo di fare il tanto sospirato salto di qualità, cosa mai facile!! Il nostro sound, vi spiego, è molto simile a Verdena, Marlene Kuntz, Foo Fighters, QOTSA, e così via e lungo la strada mi sono imbattuto in questo autentico gioiello di suono ed estetica:
http://imageshack.us/photo/my-images/153/hqredlg.jpg/ la mitica USA Custom della Gretsch. Dati i suoi esagerati costi, non voglio sbagliare una virgola, per questo vi chiedo consiglio: attualmente ho una premier signia made in england, con tom da 12 e 13, e timpano da 16 pollici. Cassa da 20. Il problema della mia signia però secondo me è la profondità dei tamburi, che danno si un suono corposo, ma che fatica ad uscire fuori. Per la mia Gretsch pensavo di tenere questo setup: cassa 22x20 rullo 14x6 tom 13x11 timpano 14x14 timpano 16x16. Cosa ne dite? Rispondete numerosi e non esitate a smentire bestialità che posso aver detto!!
Intanto grazie, Lorenzo