@ thunder
la differenza tra pw3 e emperor è semplice, io ho montate attualmente su mmx in acero tutte emperor tranne la cassa (pw3) da circa un anno e mezzo, emperor che hanno sostituito appunto le pw3, le misure dei fusti sono: (10,12,14,16), la differenzache ho notato è questa:
pw3 (clear): essendo monostrato ringate hanno un buon attacco con armonici molto controllati,accordate non molto tese presentavano anche un discreto corpo,non male, pelli molto versatili,io ci facevo crossover e mi ci sono trovato molto bene.
emperor (clear): avendo il tuo stesso problema,decisi di cambiare le pw3 optando sulle emperor,personalmente ti dico che con le emperor ho tovato davvero il mio suono,per l'attacco stiamo più o meno lì con le pw3 leggermente più le emperor,in quanto a corpo non c'è storia le emperor sono davvero un ottimo mix tra calore e attaco,perdono leggermente in volume in quanto doppio strato,ma personalmente le ritengo pelli fantastiche,il genere suonato è sempre il crossover.
piccola parentesi sulle coated;le provai su una tama rockstar (misure 12,13,16) e ne rimasi molto deluso,una miriade di armonici e molta difficoltà nell'accordatura,ma probabilmente questo problema era dovuto al fatto che montavo diplomat come risonanti,quindi per le risonanti io consiglierei le classiche ambassador che risuonano il giusto e fanno si che il fusto non diventi poi un fusto di cartone