labatteria.it • Leggi argomento - MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il lun apr 25, 2011 11:35 pm

inguardabile si.
se esprimo i miei gusti ti dico che è inguardabile e non mi pare di dire una cosa dell'altro mondo.

se lo criticassi tecnicamente nei pezzi dei dt non sarei degno di tenere in mano le bacchette neanche per farmi una foto, figuriamoci per suonare....però penso che tutti lì possano dire la loro ad altissimi livelli dietro il set con quel tipo di musica...perciò io scglierei uno che abbia la postura alla lang (per citare quelli li) e non uno che sembra stenda i panni.

gusti, niente più.

Forza Priester :tru , mi piace tifare per gli sconfitti....dato che non lo prenderanno mai intendo.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il lun apr 25, 2011 11:45 pm

rispetto la tua opinione e aggiungo però che la trovo ridicola.
non voglio mancare di rispetto eh, sia chiaro, lunge da me, mi chiedo solo come possiate focalizzare l'attenzione sulla compostezza. ma chissene, è un genio.
anzi, se guardi in giro per il web non lo fa quasi mai (di sembrare un tarantolato dico), evidentemente aveva un'adrenalina in corpo infinita all'audizione dei dt.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun apr 25, 2011 11:54 pm

ma figurati nessuno si offende mica, anche se anche io potrei dire che è il tuo un parere ridicolo....ma non è questo il punto.
potrò esprimere i mie gusti?....nulla di più e nulla di meno.
se pigliano mangini non compro il dvd ma la versione cd del dvd, tutto qua :D

noto che hanno chiamato batteristi incredibili che di tecnica e sostanza ne hanno da vendere....per cui se non è quella la discriminante guardo qualcos'altro....e per me vedere uno che fa così dietro il set lo trovo inguardabile e fuori luogo.

se l'audizione era tra mangini, che è stratosferico, è un batterista di media levatura andavo da mangini senza pensare....ma dato quel parco batteristi preferisco altro allora.

donati?....non ha nulla da invidiare a nessuno e suona composto.
lang?....altro che tecnicamente non è inferiore a nessuno e suona composto.

Priester a vita :tru

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 26, 2011 12:00 am

ok ok, pensavo di essermi trovato a parlare con una di quelle persone che trovano per forza il marcio anche dove il marcio non c'è, giusto per sport, hobby, o invidia.
ultimamente priester è quello che ri-ascolto più volentieri tra tutti e 7 i candidati, lo trovo a dir poco divertente!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar apr 26, 2011 12:10 am

marcio in mangini?...ehehehe magari suonassi un decimo bene come lui :D

in effetti a parte i due drummer "extreme" che trovo forse fuori contesto ritengo che per gli altri la battaglia sia dura davvero.

mi spiego: togliendo i due extreme penso a donati come ad uno perfetto per i dt ma dubito che il sound a cui donati si rifà stia bene con il resto della band.... a meno che da grande professionista qual è non cambi qualche sua scelta sonora.
lang tecnicamente può fare quello che vuole ma nei video che gli ho visto suonare musica metal non mi faceva impazzire, e anche lui ha suoni solitamente diversi.
priester trovo abbia dei suoni perfetti per quella band e sopratutto è batterista di quel filone di musica per cui penso si calerebbe perfettamente nel ruolo.
mangini idem, ha suoni perfetti per i dt e un'anima prog.

di minneman perdonatemi ma non parlo perchè, bravo quanto volete, ma non lo posso digerire. :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 26, 2011 12:26 am

minnemann potrebbe fare il buon e il cattivo tempo (atmosferico e non - che battuta di finezza!) in una band, però boh, è uno di quei batteristi che sembrano dare il loro meglio da solisti, anche se sentendolo suonare sul drumchannel nel tributo ai police sono venuto...ehm.
lang idem, anche lui inarrivabile, ma da solista dà l'anima e lo stesso si potrebbe dire di donati, anche se coi planet x ha fatto un lavoro splendido.
vedendola da questo punto di vista priester calza come un guanto, lo vedo però stra-impegnato con gli hangar, con cui dovrebbe sfornare un nuovo album a breve (sempre che non sia già dentro i theater) e non so con gli angra come gli butterà.
i due deathsters li tenderei ad escludere anch'io.
mi rimane mangini vincente (ma nel mio inconscio tifo aquiles) :tru
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar apr 26, 2011 12:52 am

Alessio_Sabian ha scritto:wildoer tra tutti è quello che ha lavorato più a stretto contatto con un membro dei dt (labrie), punto a favore, detto questo

Ma veramente Mangini ha registrato i due dischi dei Mullmuzzler, il primo solista di LaBrie e Madmen & Sinners di Tim Donahue sempre con LaBrie alla voce, quindi direi che il più collaborativo è stato proprio Mangini!

Io penso che il punto a favore di Mangini, nel caso venisse scelto, sarà proprio l'esuberanza! Tecnicamente comunque si tratta di 7 fenomeni, capacissimi di replicare senza problemi il drumming di Portnoy!

Mi ha emozionato il video comunque :P

Ma come parla Donati? :o

BONZO ha scritto:mi spiego: togliendo i due extreme penso a donati come ad uno perfetto per i dt ma dubito che il sound a cui donati si rifà stia bene con il resto della band.... a meno che da grande professionista qual è non cambi qualche sua scelta sonora.
lang tecnicamente può fare quello che vuole ma nei video che gli ho visto suonare musica metal non mi faceva impazzire, e anche lui ha suoni solitamente diversi.
priester trovo abbia dei suoni perfetti per quella band e sopratutto è batterista di quel filone di musica per cui penso si calerebbe perfettamente nel ruolo.
mangini idem, ha suoni perfetti per i dt e un'anima prog.

D'accordissimo, analisi perfetta anche se, a livello di suoni, Priester va meglio di Mangini!

@Alessio_Sabian: in realtà Priester non fa più parte degli Angra dal 2009!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il mar apr 26, 2011 2:19 am

Non lo avevi mai sentito parlare Donati ? Sentissi quando tenta di parlare in italiano ... :x
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il mar apr 26, 2011 2:20 am

A me è sembrato molto finto come video...
Xanadu
moderatore

Messaggioda drummer3 il mar apr 26, 2011 7:42 am

Idem
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il mar apr 26, 2011 7:53 am

ecco xanadu e drummer hanno centrato perfattamente quello che intendo anche io
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il mar apr 26, 2011 8:12 am

http://www.youtube.com/watch?v=gUC6Dy7D4i4&sns=em
Peter Wildoer...
Leggete la descrizione del video!

E guardatelo tutto fino in fondo!
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il mar apr 26, 2011 12:24 pm

@Alessio_Sabian: in realtà Priester non fa più parte degli Angra dal 2009!

si lo so, il fatto è che si parlava di richiamarlo, forse visto il successo degli hangar.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il mar apr 26, 2011 5:18 pm

Donati parla così perchè essendo australiano parla con un accento molto dufferente da quello americano ,soprattutto poi l'accento new -yorkese è molto forte ....poi vabbe' ha un po' la r strana ...l'accento australiano è molto simile al british english del nord ....a parte questo off topic ...io spero tra Donati o Lang ...ma cmq vada ...son tutti paurosi hehehe !!! :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kidg il gio apr 28, 2011 10:35 am

visto ieri sera il secondo video.
che dire....fra tutti mi hanno colpito (cofrontando tutti e tre i pezzi) miinneemmaann, donati e poi lang.
roddy proprio non mi è paiciuto, forse perchè c'è poco materiale su di lui rispetto a donati o gli altri.

chissà priester|non vedo l'ora di vedere il terzo video!

cmq tanto rispetto per i DT e per il lavoro fatto dal grande MP!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio apr 28, 2011 11:06 am

Riporto il mio commento sull'altro topic!

Per quanto io abbia provato un'empatia incredibile per Donati mi è sembrato ottimo nell'improvvisazione (per quel poco che si è visto) ma poco a fuoco nei pezzi in sè (stessa cosa Lang, forse anche meno a fuoco rispetto a Donati stesso)! Minnemann e Mangini ottimi in tutte e tre le fasi!

A me sta cosa dei video piace! E' molto commerciale ma ha il suo perchè, anzi, tutta sta manfrina a me dà l'impressione di conferire un'importanza e un rispetto per Portnoy non comune! Già il solo fatto che ci siano delle audizioni e che non abbiano scelto a colpo sicuro è un bene!

Roddy è fuori luogo sicuramente ma la sua figura l'ha fatta! Si è trovato in difficoltà quando gli hanno proposto i riff perchè, a suo dire, non ha mai composto così!

Per quel che riguarda il pestare, la sua performance è stata più risaltata a livello di volumi perchè hanno avuto problemi con il mixer e hanno potuto avere l'audio solo dalla camera! Inoltre i DT provano e suonano sul palco senza spie ma con gli auricolari, quindi è normale che si senta solo la batteria senza l'apporto del suono del mixer!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda riccardo v il gio apr 28, 2011 12:47 pm

Riporto anche io il mio commento qui' perchè l'altro topic è stato giustamente chiuso : completamente daccordo con Drummer15...!! Minnemann un grande ..ed è vero sarà pure una trovata commerciale ..ma mi è sempre frullato nella mente questa cosa di vedere batteristi di questo calibro suonare pezzi di Portnoy ....questo dimostra una volta ancora se ce ne fosse bisogno che se anche sei 100 volte meglio tecnicamente ...ma se il pezzo non l'hai creato tu e non hai quello stile ..tutto va a farsi fottere ....è come Lars per i Metallica ..( il givane Lars ) sarà un tronco ,non avrà tecnica ,quello che volete ..ma certe parti di Battery,Blackened ecc. sono molto originali e personali ...la musica è anche questo ...per questo io penso un'80% sceglieranno Mangini ....
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il gio apr 28, 2011 12:52 pm

mah io sono rimasto positivamente sorpreso da Minneman, direi che lui e Mangini sono quelli più papabili secondo me!

:D cmq, giusto per folclore... spettacolare Mangini che fa perfettamente l'intro di The Dance Of Eternity con UNA SOLA MANO! :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio apr 28, 2011 1:40 pm

A me il migliore tra quelli visti è sembrato Virgil Donati, però ho come l'impressione che sia un pò troppo superiore come concezione musicale rispetto ai theater e loro potrebbero sentirsi in soggezione con uno come lui. Tra gli altri reputerei papabili Mike Mangini e Thomas Lang, Minneman mi è sembrato giusto un pelo meno personale rispetto a loro, però credo che il nome uscirà tra questi tre. Sinceramente per un gruppo come loro un Aquiles Priester sarebbe stato il meglio, perchè bravissimo, perché viene da esperienze simili, può crescere molto in prospettiva e pur avendo personalità avrebbe tutto l'interesse a lasciarsi plasmare. Un pò come per una squadra di calcio che investe su un giovane di talento. Ovviamente i restanti due non credo abbiano le credenziali adatte per poter competere, in effetti Derek Roddy (pur bravissimo nel suo specifico) era parecchio a disagio.
Comunque carina l'idea, alla fine queste sono cose che gli americani hanno nel sangue e non potavano farsi scappare l'occasione di spettacolarizzare il tutto, anche perché così hanno modo di tastare il polso alle opinioni dei fans che magari con i loro feedback possono in qualche modo orientare la scelta.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il gio apr 28, 2011 2:53 pm

Ma non potrebbero fare un'audizione anche per un vero cantante?
Comunque forza Aquiles!
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio apr 28, 2011 3:13 pm

exa73 ha scritto:A me il migliore tra quelli visti è sembrato Virgil Donati, però ho come l'impressione che sia un pò troppo superiore come concezione musicale rispetto ai theater e loro potrebbero sentirsi in soggezione con uno come lui. Tra gli altri reputerei papabili Mike Mangini e Thomas Lang, Minneman mi è sembrato giusto un pelo meno personale rispetto a loro, però credo che il nome uscirà tra questi tre. Sinceramente per un gruppo come loro un Aquiles Priester sarebbe stato il meglio, perchè bravissimo, perché viene da esperienze simili, può crescere molto in prospettiva e pur avendo personalità avrebbe tutto l'interesse a lasciarsi plasmare. Un pò come per una squadra di calcio che investe su un giovane di talento. Ovviamente i restanti due non credo abbiano le credenziali adatte per poter competere, in effetti Derek Roddy (pur bravissimo nel suo specifico) era parecchio a disagio.

Mah, come ho già scritto secondo me Lang e Donati hanno interpretato i pezzi di Portnoy con delle variazioni che sono piaciute relativamente, sia a me che ai membri della band!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il gio apr 28, 2011 3:36 pm

master of the wind for president :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 28, 2011 3:47 pm

ragazzi, ma non l'avete ANCORA capito??? ma su che pianeta vivete???
secondo voi perché d'orazio ha lasciato i pooh?!?! s'è messo d'accordo con portnoy per uno switch di batteristi!!!

và che kit prog:

http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it ... Orazio.jpg

(a parte scherzi le disposizioni e le misure dei fusti sono similari a quelle di priester)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio apr 28, 2011 5:25 pm

oh my drum!
myung can talk! :o
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Furlan il gio apr 28, 2011 5:52 pm

Alessio_Sabian ha scritto:ragazzi, ma non l'avete ANCORA capito??? ma su che pianeta vivete???
secondo voi perché d'orazio ha lasciato i pooh?!?! s'è messo d'accordo con portnoy per uno switch di batteristi!!!

và che kit prog:

http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it ... Orazio.jpg

(a parte scherzi le disposizioni e le misure dei fusti sono similari a quelle di priester)

Super trù con quelle risonanti ebony...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 28, 2011 5:54 pm

e sento pure dire "cazzo che assoli che fa live"...ergo mi sono documentato, vààà bene. oook...blah.
fine OT
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il gio apr 28, 2011 8:55 pm

Se Donati diventasse il nuovo drummer dei DT stravolgerebbe il genere ... e la cosa mi piacerebbe assai. Purtroppo so già che è un'utopia.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il gio apr 28, 2011 9:19 pm

Si però, le immagini in bianco e nero, la musica strappa lacrime in sottofondo, le inquadrature in primo piano, gli occhi lucidi del tastierista, le frasi "we were like a family", "my heart is breaking"...cazzo..per un momento ci stavo quasi credendo...
No, però in effetti ci saranno restati male anche loro, dopo 25 anni...
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda riccardo v il gio apr 28, 2011 9:22 pm

we ragazzi e se prendessero tutti ?? hahaha ogni canzone un battero differente ....utopia...pero' potrebbero permrtterselo :mrgreen: :D
riccardo v
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 29, 2011 12:31 am

l'avevo ipotizzato anche io la scelta di un batterista per canzone, per poi chiamare portnoy per i live. cazzate a parte, sarebbe una figata uno stravolgimento di sound (e ci vorrebbe proprio) nei dt :evil:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi