labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD6 e Addictive Drums

Roland TD6 e Addictive Drums

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda deadbrain il lun mag 02, 2011 7:19 pm

in teoria dovrebbe andare già quella di default. io sulla mia td12 non ho mai riassegnato una nota.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda okram87 il lun mag 02, 2011 7:34 pm

ma può essere che sia incasinata la mia centralina? per caso sai come si resetta con le impostazioni di default?
Hakuna Matata!!!
okram87
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il lun mag 02, 2011 7:47 pm

prova a resettare ma pure io avevo lo stesso problema con AD....non riuscivo a mettere posto il charly....mettevo a posto una cosa e si sputtanava l'altra....alla fine ho deciso di lasciarlo perdere
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun mag 02, 2011 8:16 pm

mai cedere!!!
ce l'ho fatta io con sd2 e addictive, con il vh11 che è più complesso.

per resettare la td6, non saprei... dai un occhio al manuale.
sulla td12 c'era la voce in un sub menu.

occhio però che perdi tutte le impostazioni e i tuoi kit personalizzati, quindi prima di procedere trascrivi tutto.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda okram87 il lun mag 02, 2011 8:46 pm

vabbe io la td6 l'ho presa usata, quindi se cancello tutto sono felice :D faccio pulizia e me la ritrovo come nuova, il problema è che proprio perchè è usata non ho il manuale :) ma troverò una soluzione per resettarla ;)
Hakuna Matata!!!
okram87
martellatore
martellatore

Messaggioda hysteria il lun mag 02, 2011 10:33 pm

a questo link trovi tutti i manuali Roland e ti cerchi quello che ti serve, l'unica cosa è che sono in inglese.
Per quanto riguarda il reset, in giro ho trovato questa procedura, non so se funzioni perché io ho la TD-3 e si fa diversamente, comunque:

"Accendere il modulo tenendo premuti i tasti SHIFT ed EDIT SETUP. Premere INC/+ per selezionare ALL. Premere due volte ENTER"

Tieni conto che se vuoi resettare solo i drum kit e non tutte le varie impostazioni mi sa che anzichè selezionare ALL devi selezionare KIT :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda okram87 il mar mag 03, 2011 10:01 pm

Allora intanto ringrazio tutti per la disponibilità e la pazienza che avete :) e vi aggiorno:
Sono riuscito a impostare tutti i suoni nel modo corretto, ora ogni pad suona il giusto componente della batteria.
Rimane un piccolo problema che se si riuscisse a risolvere sarebbe fantastico...l'apertura e chiusura del charlie funziona, ma in modo strano..non saprei neanche spiegarlo bene ma non è come se fosse un vero pedale di un charlie. Per esempio chiudendo il charlie, se il pedale lo schiaccio con lentezza il charlie si chiude, se lo schiaccio in modo veloce il charlie rimane aperto, come lo setto nel modo corretto? :D
Hakuna Matata!!!
okram87
martellatore
martellatore

Messaggioda declan66 il dom nov 11, 2012 10:29 pm

hysteria ha scritto:a questo link trovi tutti i manuali Roland e ti cerchi quello che ti serve, l'unica cosa è che sono in inglese.
Per quanto riguarda il reset, in giro ho trovato questa procedura, non so se funzioni perché io ho la TD-3 e si fa diversamente, comunque:

"Accendere il modulo tenendo premuti i tasti SHIFT ed EDIT SETUP. Premere INC/+ per selezionare ALL. Premere due volte ENTER"

Tieni conto che se vuoi resettare solo i drum kit e non tutte le varie impostazioni mi sa che anzichè selezionare ALL devi selezionare KIT :wink:

Io ho il manuale in italiano ma sembra una traduzione fatta con google dal coreano all'inglese prima, e dall'inglese all'italiano poi.... è scritto con i piedi...
grazie a questo forum, per ora, sono riuscito soltanto a far girare addictive drums sul mio portatile (grazie per le dritte su minihost14, freeware e leggerissimo); ancora però, proprio grazie all'incomprensibile manuale, non sono riuscito a collegare la mia TD6V ad addictive drums, ho un cavetto midi usb ma non riesco a capire i settaggi da usare per la mia centralina....
grazie a tutti in anticipo, siete la mia bibbia
Ciao
declan66
battipentole

Messaggioda Geppo83 il ven mag 03, 2013 11:45 am

Io volevo saxe un po come settare il mio cy5 della mia roland td9kx, in pratica quando uso la funzione L x assegnare i pad, x quanto riguarda il charlestone in pratica con addictive drums puoi settare l'hi-hat solo chiuso e a scelta uno dei vari valori di apertura(a,b,c,d) ma se volessi impostare gradualmente l'apertura? cioe da meno aperto (A) a tutto aperto (D) passando x gli altri 2 livelli?(B,C)?
Geppo83
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche