Alla fine penso anch io che weckl sia sopravalutato (ma non troppo)...ma se ascoltando weckl giovanni ha sentito il nulla..cosa avrebbe sentito ascoltando altra gente del suo calibro o addirittura gente meno famosa?
Quello che voglio dire è che stronzo o non stronzo weckl è weckl....ha fatto un'epoca secondo me (anche se lo conosco poco e ho solo 23 anni)...ha inventato un modo di suonare...può piacere o no ma ha portato innovazione....questo non vuol dire che prima di weckl nessuno facesse quelle cose...ma forse lui ne è diventato il portavoce e ne ha fatto uno stile di vita...
Il mio batterista preferito è travis barker che giovanni probabilmente non considera neanche batterista se pensa tutte quelle cose su weckl....però a me piace per il fatto che ha portato sulla scena musicale commerciale un nuovo modo di suonare la batteria..e sicuramente NON è uno dei batteristi migliori al mondo come qualcuno dice...pero per chi ama quel genere è bello da ascoltare
Io non sono un patito di weckl o di gadd o quella gente li, pero dato che le occasioni di sentire musica bella ultimamente non sono molte..appena so dell'arrivo di qualche batterista famoso al blue note vado sempre a vederli per guardarli da vicino e non sulla pagina di utube...stessa cosa ho fatto con billy cobham..per quanto menosi e antipatici alla fine suonano sempre molto molto meglio di me quindi è bello guardare gente che ne sa molto di piu...