Non sono nemmeno passati 30 anni dal mio ultimo acquisto batteristico (e già allora era una robba usata, la mia piccola Ludovica....), ed eccomi già qui di nuovo a spendere e spandere.
Questa volta dopo una visita al Marcaccio nazionale in cerca di ispirazione, sono tornato a casa con una Le Soprano pro maple con cassa da 20, tom 10 e 12, timpano 14 (ma a breve - molto a breve, vero Marco? - mi dovrebbe arrivare anche il timpano da 16), compreso di rullante, che non volevo, ma dopo averlo suonato, non sono più riuscito a mollare.
Che dire, non l'ho ancora suonata molto, ma per quel che ho potuto provare, la piccola canta che è una meraviglia. I tom hanno una facilità di accordatura che mi ha lasciato a bocca aperta e un suono corposo e sorprendente indipendentemente dalle dinamiche utilizzate.
E' proprio questa caratteristica inoltre che mi fa impazzire nel rullante. La sensibilità alle basse dinamiche è tale che le ghost notes sono una goduria infinita. Devo dire che almeno per un po' il supra resterà nella custodia
Per concludere, il servizio fotografico verrà editato/migliorato quando avrò tempo e voglia di fare di meglio, per ora beccatevi queste immagini da cellulare in sala buia.
Cellulare
Sala buia