Dopo un quarto d'ora sento calci e pugni sulla porta (in verità non sento, mio padre che ha la strana usanza di mettersi a studiare partite di scacchi con le cuffie antirumore sulle orecchie mentre studio, mi indica la porta che sembra stia venendo sfondata), tolgo inear e cuffie e sento urlare indistintamente (eh si è insonorizzata quindi da dentro percepisco pochissimo cosa si dica fuori). Esco e mi trovo sto vicino imbestialito (e dico poco con imbestialito). La cosa divertente è che questo non è un vicino diretto, ma sta a 2 case di distanza [oggi ho richiesto a quelli che stanno tra la casa dove ho la batteria e quella del pazzo e mi han confermato che non do particolari fastidi].
In pratica questo signore (avrà 40 anni) mi ha assalito verbalmente e me ne ha dette di tutte. mi ha dato del fallito senza una vita, mi ha detto che devo vergognarmi a 20 anni a suonare uno strumento del genere, che dovrei trovarmi una morosa invece di star tutto il giorno a rompergli e altre cose su quel tono simpatico. Mio padre ha tentato qualche volta di dire "oh, guarda che non pensavamo minimamente di dare tutto sto fastidio, nessuno ha mai avuto niente da dire" ma questo rincarava la dose di bestemmie e offese.
Io già mi stavo aspettando l'inizio delle spintonate e della violenza.
Dopo un po' è arrivata la sorella (direi coetanea). Speravo fosse venuta a far calmare il pazzo e invece ha detto a mio padre (60enne pensionato da 1 anno e mezzo) "per chi come te non fa niente da mattina a sera non è un problema, ma per noi che lavoriamo non è sopportabile!"....
Sempre più basiti alla fine ce ne siamo andati noi.... penso che se avessi risposto io sarebbe partita la viullllenza....
Insomma non so che fare.... oggi son stato dai carabinieri (che stanno a meno di 100 metri dalla mia batteria e non si erano mai accorti che ci fosse un batterista che suonava!
Mi hanno detto che se il tipo ha tanti problemi che vada da loro a parlare e il maresciallo (un signore molto simpatico) mi ha detto che se voglio mi arrestano qualche giorno, che posso portarmi la batteria, tanto a loro non rompo
Insomma, ora sono in stand by ma non so che fare. Anche se sono certo di essere entro i limiti legali, non voglio iniziare una guerra con un vero folle. Sto qua la prossima volta mi sfonda la porta, mi fa sparire la batteria e se trova me mi pianta una katana nella schiena
Apparte gli scherzi, che posso fare?