Ma pazzesco che gente che c'è in giro...
Comunque come già detto l'unica legge è quella del fonometro. Non so esattamente quali siano i livelli da rispettare, certo è che, stabiliti i limiti, verificato che a tot metri (e se il fastidio viene dal "signore", credo non sia un'eresia che il livello di disturbo va verificato presso il punto di origine della protesta) ci sei dentro, a quel punto parte una bella querelina per aggressione, insulti e minacce. Con mazza da baseball pronta da esibire vicino all'ingresso in caso dovessi ricevere altre visite di cortesia.
Una volta che sei sicuro di essere a posto, se si ripresenta gli dici con cortesia che è pregato di non disturbarti più per alcun motivo, altrimenti ti troverai costretto ad intraprendere ulteriori azioni a tutela della tua tranquillità.
Se poi ti entra in casa, o ti danneggia la porta, chiami i carabinieri seduta stante e poi se ne riparla.
Purtroppo questi sono i casi delle persone a cui manca sfogo, frustrati, falliti della vita che non hanno altro da fare se non pensare ai fatti degli altri semplicemente perchè non ne hanno di propri. Per quanto riguarda la sorella, evidentemente trattasi di sindrome aviopenica.
Comunque rimane il fatto che la sostanza di tutta la questione è brillantemente riassunta dal seguente intervento:
Xanadu ha scritto:Il suo comportamento è ingiustificabile in tutti i sensi, gente così non merita troppa comprensione a parer mio. Verifica che il rumore sia entro dei parametri accettabili...e poi lui si potrà anche attaccare al cazzo.
Ci si può attaccare, sempre se lo trova aggiungo io.