Salve a tutti, sono in procinto di comperare una batteria elettronica perchè a breve avrò la fortuna di usufruire di "una camera dei giochi" dove ho intenzione di sistemare vari srumenti (bassi e chitarre) e darle le connotazioni di una piccola sala prove per poi fare jam con gli amici...
Girovagando in lungo ed in largo sulla rete ho iniziato a reperire varie informazioni ma ancora mi vedo indeciso su quale oggetto andare a comperare....vorrei stare entro i 700 eur ed ho bisogno in primis di qualcosa di silenzioso il più possibile visto che cmq la userò in un appartamento di un piccolo condominio e non voglio ASSOLUTAMENTE stare a questionare con i vicini perchè sentono ticchettiii o vibrazioni varie, per la bontà dei suoni non sono cosi schizzinoso anche perchè non la userò live.
Le alternative per ora considerate sono elecdrum xmt5mr (699eur) e roland hd1 (550eur) : in favore della prima c'è il fatto di esser roland, di non aver il battente della cassa (che tutti mi han detto che è fonte di molti rumori e vibrazioni) e di aver cmq almeno il rullo con la pelle mesh però forse è un poco molto compatta e direi non espandibile con altre parti; a favore della seconda c'è sicuramente il fatto di avere un aspetto estetico molto invitante, di aver tutte le pelli mesh, per contro ha il battente della cassa (che come detto prima forse fa un po rumore) ed inoltre il mio negoziante di fiducia (che + che un semplice negoziante è proprio un amico) mi ha detto che non è sicuro nel caso di rotture che sia cosi facile reperire le parti sostitutive.
voi che dite? mi dareste pareri e consigli?