Ragazzi, io sono il solito nostalgico della minchia! Mi sono rimesso a giocare a Super Mario World per SNES dopo aver passato quest'inverno a morire dietro ai tre episodi di Donkey Kong Country sempre per il 16 bit Nintendo! Ma che capolavoro il successore di Super Mario Bros 3, che capolavoro! La summa di un videogioco, perfetto sotto ogni punto di vista! Perchè magari Donkey Kong Country 2 sarà più complesso e più lungo (forse), Donky Kong Country 3 ha una grafica devastante (teniamo conto che si tratta di giochi degli anni '90 per un 16 bit, il top dei 16 bit ma sempre un 16 bit) ma Super Mario World è avvincente, graficamente eccelso, superlativo per quel che riguarda bonus e livelli segreti, i boss sono scemi ma i castelli sono fenomenali! E l'atmosfera che si respira giocandoci! Mi sembra di tornare bambino ogni volta che ci gioco con la differenza che da bambino non riuscivo a far nulla, ora invece riesco perfino a giocarci bene
Ho guardato diverso "Let's play" su youtube relativi ai giochi su Mario, Luigi e Yoshi e, per quanto graficamente più avanzati e longevi, secondo me nessuno potrà mai raggiungere il picco di Super Mario World!