labatteria.it • Leggi argomento - Pearl Eliminator

Pearl Eliminator

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda simo il ven set 19, 2003 9:19 am

Si ? parlato tantissimo di questo pedale e del confronto con l'Iron Cobra. Io personalmente li ho provati per un po' tutti e due e preferisco l'Eliminator.
Premesso questo, st? per accingermi a comprarlo, ma ho un piccolo dubbio: se prendo il pedale singolo ho la predisposizione e la possibilit? per farlo diventare "doppio" in un secondo tempo?
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il ven set 19, 2003 10:51 pm

ciao, io ho un p2000c e ti posso dire che ? predisposto per essere "sdoppiato" ma non ? che ti convenga pi? di tanto.. ti converrebbe cercare di piazzare il tuo singolo quando avrai intenzione di passare al doppio e prendere direttamente il doppio pedale perche come prezzo dell'unita slave e del doppio simo li... non so esattamente i due prezzi ma se vuoi puoi provare a chiedere su acusticanapoli (a me hanno sconsigliato di prendere lo slave per il motivo che ti ho detto..)
spero di esserti stato utile!
ciao

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda psychoivan il lun set 29, 2003 9:42 am

Per chi usa il doppio eliminator:

Non so come si chiami quell'aggeggio smontabile in 3 colori.Cmq, una volta che avete capito di cosa sto parlando, voi quale usate? mi sapete dire differenze pregi difetti etc.?
psychoivan
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il lun set 29, 2003 10:29 am

psychoivan ha scritto:Per chi usa il doppio eliminator:

Non so come si chiami quell'aggeggio smontabile in 3 colori.Cmq, una volta che avete capito di cosa sto parlando, voi quale usate? mi sapete dire differenze pregi difetti etc.?

Le camme :wink:

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il lun set 29, 2003 11:59 pm

Quei simpatici aggeggi colorati a cui ti riferisci Psychoivan, si chiamano cams (o cammes) e non sono altro che l'ultima botta di genio di quei volponi della Pearl. Infatti grazie all'intercambiabilit? delle cams, puoi considerare l'Eliminator un pedale che ne vale quattro, poich? ognuna delle cams offre una risposta diversa del pedale.
<u>la cam nera</u> ha una curvatura regolare e offre una risposta naturale.
<u>la cam bianca</u> ha anch'essa una curvatura lineare ma con un raggio maggiore, offrendoti quindi una risposta regolare ma una maggiore sensazione di morbidezza.
<u>la cam blu</u> ha una raggiatura crescente e offre maggiore accelerazione e potenza.
<u>la cam rossa</u> ? quella pi? particolare: grazie alla sua forma, la catena crea un'angolo di 90 gradi e la risposta ? leggera ma allo stesso tempo molto potente.

Personalmente mi trovo benissimo con la cam blu e la rossa ma l'ho comprato da poco e sto ancora perfezionando il settagio. Comunque le mie prime impressioni sono state eccezionali; prima utilizzavo un doppio Iron Cobra ma secondo me l'Eliminator ? molto pi? versatile e grazie alle varie cams si adatta a tutti i gusti... anzi, a tutti i piedi! :wink:

Spero di esserti stato utile, ciao!

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda psychoivan il mar set 30, 2003 12:06 am

Grazie mille.anche io sono in fase di settaggio.
psychoivan
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche