Furlan ha scritto::oops:
Alessio_Sabian ha scritto:ideona insomma!
Però come idea non sarebbe malaccio, bisogna vedere quanti soldi ti costa comprare una Superstar a 8 pezzi e comprare invece due Superstar diverse una da 5 e una da 3 pezzi
Furlan ha scritto::oops:
Alessio_Sabian ha scritto:ideona insomma!

1 sui 2000 massimo, 2 nuovo, 3 un suono abbastanza potente versatile per rock e metal, 4 non capisco la domanda XD , misure Cassa 22 tom 10 e 12 timpano 14 e 16 rullante 14matteo t ha scritto:le domande sono:
- Budget?
- Nuovo o usato?
- Hai una idea di suono?
- Contesto (NON genere ocio)?
- Misure (+ o -)?
Una volta che avrai risposto alle prime 4 domande, potremmo indirizzarti a rispondere alla5.
Io, comunque vada, non spenderei MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI 1500 euro per una superstar...ho letto di 2 set diversi etc...non fare il grullo.
Se mi dici che hai 1500 euro, e nons ai cosa prendere, e ci dai indicazioni, in 2 e dico 2 minuti ti tiriamo fuori set della madonna che appena li sfiori vieni nelle mutande, e per almeno 5 anni non sentirai il bisogno di cambiare (se sei come la maggior parte qui dentro) altrimenti (se sei come me) ti porti tutto nella tomba.

io andrei sulla B/B però ho visto che fannò sia la versione normale che la hyperdrive la differenza di suono è molta? per rock e metal può andarci?matteo t ha scritto:la B/B farebbe al caso tuo.
Ma ora parliamo di "contesto", il punto che non hai compreso.
Tu dici "metal" e "rock".
Io invece ti chiedo subito a bruciapelo:
vuoi punta o vuoi corpo e riverbero?
dovresti iniziare a chiarirti le idee sul suono che cerchi di base.
Poi si modifica tutto con pelli e accordatura.
ma se sei agli inizi son domande premature, e allora ti suggerirei di fare come dice il saggio Kemto.
Vai in un negozio fornito, suona il + possibile, e compra. ma anche lì, se non sei "avvezzo", mi scambi una Craviotto per una swingstar, e magari ti fleshi sulla finitura sparkle di una Export e ci lasci con hw e 8 pz 1300 euro.
Nooo dai, se pensi di poter fare sti errori fatti consigliare...
L'acero (Maple) ha corpo, bassi e buon attacco. Suono tondo e caldo. Sul palco lo senti.
La betulla (Birch) ha molto attacco, e meno corpo a mio avviso.Equalizzata naturalmente. Pulita.
La betulla/bubinga (B/B) ha attacco e valanga di bassi.
Poi ci sono altri legni...

zaraki69 ha scritto:assolutamente questa......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_T ... 85026.html

L'ho vista proprio oggi...proprio quella...SCHIFO UN PAR DI PALLE!Alessio_Sabian ha scritto:che schifo!?!? UNA CEPPAAA!![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti