labatteria.it • Leggi argomento - LA BATTERIA, COSA VI HA DATO E COSA VI HA TOLTO, NEGLI ANNI.

LA BATTERIA, COSA VI HA DATO E COSA VI HA TOLTO, NEGLI ANNI.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Groove! il sab mag 14, 2011 1:58 am

Mi ha tolto denaro in cambio di un principio d'ernia al disco... :tru però...............
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda drummer15 il sab mag 14, 2011 2:18 am

Forse non è il topic adatto visto che è più un momento di riflessione che altro! In ogni caso mi trovo a vivere un periodo di frustrazione batteristica! Prima di stasera era praticamente da un mese che non suonavo realmente, ho avuto modo solo di fare un'oretta scarsissima domenica scorsa e, per quanto potessi (troppo poco) esercitarmi a casa fra pad e gambe (sì, io sulla destra ho il callo "da batterista" :mrgreen: ) mi sono sentito addosso un bel po' di ruggine! A questo si è aggiunto il fatto che per non cancellare una serata, col mio benestare ovviamente, il mio gruppo suonerà per la prima volta dal vivo con un altro al posto mio, un mio amico, chitarrista ma molto dotato a livello musicale che sa suonare più che decentemente batteria e basso pure! Questo, se da una parte mi frustra, dall'altra mi sprona a trovare più tempo per esercitarmi, anche a costo di smaronarmi con esercizi ripetuti millemila volte negli anni scorsi! E il fatto che io abbia già passato periodi del genere e ne sia uscito meglio di prima mi dà comunque la forza e la voglia di continuare meglio di prima :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bonzo85 il sab mag 14, 2011 2:20 am

Personalmente trovavo noiosi gli esercizi fino a qualche tempo fa, adesso non riesco proprio a farne a meno. I risultati anche se non immediati li vedi in modo clamoroso sullo strumento !
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il sab mag 14, 2011 11:35 am

a me non sono mai venuti :o
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il sab mag 14, 2011 11:59 am

A me la batteria ha dato tutto nel vero senso della parola. I soldi li ha tolti anche a me :). Ma mi pare di capire che li abbia tolti a tutti qui nel forum, penso che ne valga la pena però, perchè nulla ha più valore delle esperienze indimenticabili che regala o l'adrenalina che scorre mentre si suona il pezzo preferito o meglio durante un solo nel concerto tanto atteso :)
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sharpdressedman il sab mag 14, 2011 1:18 pm

Bonzo85 ha scritto:Personalmente trovavo noiosi gli esercizi fino a qualche tempo fa, adesso non riesco proprio a farne a meno. I risultati anche se non immediati li vedi in modo clamoroso sullo strumento !

da buon autodidatta non li sopporto ne li ho mai fatti! :P
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il lun mag 16, 2011 10:37 am

bravo... continua cosi...

A me ha dato moltissimo in questi 10 anni... salire su un palco è un'emozione indescrivibile... mi ha tolto anche soldi soprattutto in lezioni... però se adesso insegno è uno sforzo che ripaga... non ho mai trovato il gruppo della vita ma quello penso che prima o poi arriverà... mi ha fatto conoscere gruppi storici che magari non avrei mai conosciuto e mi ha appassionato al vintage, togliendomi qualche soddisfazione...

Adesso sto suonando un po meno... mi piacerebbe tornare a studiare con un insegnante, ma adesso scarseggiano i soldi... il mio unico rimpianto è che se mi fosse venuta la passione prima a quest'ora sarei un professionista... :)
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda discovery il lun mag 16, 2011 10:45 am

Pro: tante soddisfazioni avute

Contro: tante soddisfazioni mancate

per il resto, vale il discorso fatto qualche tempo fa con mia moglie.

Come per lei la danza, per me la batteria, la musica, non sono hobbies, passatempi.
Sono Passione.
E la passione è sempre presente, anche quando, come è capitato, devi "fermarti", vuoi per lavoro, vuoi per la famiglia che si espande.
Ma la passione non si estingue mai, il segreto è adattarti alla vita che cambia, al fatto che non sei più solo e che il tempo a disposizione lo devi gestire in maniera diversa.
Qundi dai 3/4 gruppi che avevi 10 anni fa passi al singolo gruppo, al massimo 2, cercando progetti e persone stimolanti, non solo qualche ora a settimana "cosi per suonare un pò"...

Con gli anni poi, conosci meglio te stesso, le tue potenzialità, i tuoi gusti musicali e "strumentali", gestisci sempre meglio il tuo set, acquistando e vendendo in modo mirato, attento, e anche un piattino da 6 ben comprato e ben inserito è una soddisfazione.

Rimpianti? Mai. Non si guarda indietro.

La vita è fatta di scelte, piccole e grandi, che ne determinano il percorso.

scusate l'eccessiva lucidità. nonostante la grigliata domenicale, non ho bevuto abbastanza :(
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il lun mag 16, 2011 12:58 pm

dato tutto, tolto nulla. se ho rinunciato a qualcosa per suonare non di certo lo rimpiango, è stata una scelta libera e ragionata e la rifarei 1000 volte.

mi sono trasferito da poco e la prima cosa a cui ho pensato appena ho avuto un attimo di stabilità è stata trovarmi un gruppo.

non potrei vivere senza, almeno non oggi. questo basta a spiegare quello che è la batteria per me.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Cacciucco il lun mag 16, 2011 2:15 pm

Dato tanto tolto il giusto...rivelato parecchio...

Eh si! La batteria rivela mi ha fatto vedere anche come ragionano le persone quando non sono disinteressate...

Ho perso anche delle amicizie a causa sua...

Ho trovato tante persone valide e la mia amata grazie alla batteria

Ultimamente mi sono allontanato di brutto, per motivi di lavoro e di insoddisfazione professionale

Ma è sempre lì nel mio cuore :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kyle777 il mar mag 24, 2011 12:09 am

Apparte gli investimenti pecuniari, per continuare seriamente lo studio ho dovuto smettere di fare Judo dopo quasi 8 anni, e oltre a quello anche di andare in skate per paura di farmi male seriamente.
Oltretutto sono un po' intimorito ogni volta che vo in montagna a fare snowboard o quando vo a fare le girate in moto (che è una mia immensa passione).
Negli ultimi mesi ho iniziato ad avere delle serie beghe con la mia ragazza perchè studio tutti i pomeriggi e 4 sere a settimana sono in sala prove col gruppo.

Tolto questo, mi rimane da dire tutte le emozioni che mi ha dato in passato, quando tutto era una "prima volta", ed ora che ho un progetto ben affiatato, con un disco preso e portato a casa e ragazzi che seguono il nostro progetto da tutto il mondo (con tra l'altro un funclub in Malesia).
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Starshine il mar mag 24, 2011 1:31 am

ma scusate un attimo...
se la batteria ci fa spendere un disastro...

e , almeno dal mio punto di vista, il 70% di noi utenti compra regolarmente dal mercatino (e quindi un giro di soldi, io li do a te che poi te compri da lui che lui compra da tizio ecc...)

CHI CAVOLO LI HA STI SOLDI???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kyle777 il mar mag 24, 2011 7:30 pm

sYlvio
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda spitfire il sab mag 28, 2011 10:18 pm

Io suono da 6 mesi; e non credo sia un lasso di tempo abbastanza ampio da poter dire con certezza cosa mi abbia dato la batteria. Certo, so che mi ha tolto il saluto di 3\4 vicinato, ma mi ha anche regalato dei saluti insospettabili, e come a tutti mi ha tolto dei soldi, ma se potessi tornare indietro ne spenerei anche di più potendo; ma come dicevo, non so di precido cosa mi abbia dato realmente in più, a parte una dipendenza che neanche il crack potrebbe fare tanti danni, perchè mi sono reso conto che quando vorrei suonare ma per un motivo o per l'altro non posso ci stò realmente male, il solo pensiero di smettere di suonare per un qualsiasi motivo mi fa rabbrividire, non posso farci niente non so cosa farei senza di lei :o

Ok, basta sentimentalismi, sembra che io stia parlando di una donna, ecchecazzo! :D
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il lun lug 18, 2011 5:01 pm

a me ha dato un sacco di cose , di fantasia di soddisfazione e un po di sorrisi ... non mi ha tolto nulla , ho sempre contenuto le spese e finora una batta vera l'ho suonata solo live e nelle sale prove , non ne ho avuta mai una di proprieta ( sia x motivi di costo che di ingombro ) :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda neil_peart il lun lug 18, 2011 5:25 pm

DannyK ha scritto:dato tutto, tolto nulla. se ho rinunciato a qualcosa per suonare non di certo lo rimpiango, è stata una scelta libera e ragionata e la rifarei 1000 volte.

mi sono trasferito da poco e la prima cosa a cui ho pensato appena ho avuto un attimo di stabilità è stata trovarmi un gruppo.

non potrei vivere senza, almeno non oggi. questo basta a spiegare quello che è la batteria per me.

e a proposito Danny.. bisogna fare assolutamente un altro raduno con i veneti!! cazzo se penso a quella grigliata mi viene una sbava.. :P
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun lug 18, 2011 5:57 pm

...non apriamo quella porta, dico solo questo...o questa porta ahahahahah...dico solo che però sono sempre più gasato a suonarla...perciò tutto il resto, è passato.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun lug 18, 2011 6:07 pm

se organizzate un'altra cenata con i veneti fate un fischio che vengo pure io come rappresentante orobico :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun lug 18, 2011 6:32 pm

grande benjo!!!! alla prossima prenotiamo il tavolo direttamente vicino all'uscita così non dobbiamo farci mezzo km di sala per uscire "in pausa"! 8)
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il lun lug 18, 2011 6:35 pm

prometto di portare almeno due pacchetti di stizze nuovi nuovi da condividere :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il lun lug 18, 2011 6:55 pm

eheh, bella domanda mattè! mi ha dato la libertà.. svariate trombate con amiche che accusavano il fascino del batterista, mi ha dato momenti di conforto quando la mia donna mi ha lasciato per un altro, e mi ha dato la possibilità di aprirmi una salaprove/studio di registrazione che è praticamente la mia tana. oltre a questo mi ha avvicinato alla cultura, passo le notti a scrivere romanzi, poesie e racconti solo a titolo di hobby. mi ha liberato da molte frustrazioni.
mi ha invece tolto un pò di vita sociale... ma come dice il grande Erri De Luca.. la mia è una solitudine affollata.
sicuramente la svolta della mia vita è stata la batteria :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda matteo t il lun lug 18, 2011 7:32 pm

|2D|STANCE| ha scritto:sicuramente la svolta della mia vita è stata la batteria :tru

da mettere in firma :)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun lug 18, 2011 8:56 pm

la frase di gianni passerà alla storia....
:tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mar lug 19, 2011 7:52 am

Mi ha dato: probabilmente mi ha dato una ragione di andare andare orgoglioso di esistere. Mi ha dato uno strumento di sfogo, quando sono triste, quando sono felice, e quando sono medio. (cit elio)
Mi ha dato l'unico motivo perchè i miei sono orgogliosi di me. (certo, non basta a rimediare i danni che faccio, ma è un inizio). Come hanno già detto in tanti, io (parlo di questo periodo che sto vivendo) sto vedendo abbandonarmi tutti i miei amici, dopo che la mia (ex) morosa mi ha lasciato. La band, la gioia di suonare, la batteria e le ritmiche.. suonare un groove mi fa stare bene.
Mi ha tolto sudore, soldi, ma anche tempo.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vittorio96 il mar lug 19, 2011 9:22 am

sicuramente mi ha dato più amici, più gente da conoscere, e mi ha aiutato ad essere più spontaneo...però mi ha tolto tanti soldi e parecchia vita sociale :D :mrgreen:
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mesazedr il lun set 26, 2011 4:53 pm

a me e' successo esattamente il contrario , la ( modesta ) vita sociale che ho la devo soprattutto alla passione che ho per la musica e la batteria , infatti ultimamente sto frequentando solo persone con cui condividere l'interesse per la musica
soldi me ne ha tolti pochi perche ... ne ho spesi pochissimi per la batta e quando ho dovuto fare concerti in posti particolari l'ho sempre noleggiata :D :D
pero' parlo da persona che in 10 anni che suona ha fatto 10 concerti in tutto xd xd
ma che solo in tempi recentissimi ha scoperto che il modo migliore per fare conoscenze e' cercare solo ed esclusivamente persone con le quali condividere questo interesse per la musica , o anche quello per il computer , e che ultimamente ha ripreso a comporre dopo secoli che non lo faceva xd xd
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il lun set 26, 2011 6:09 pm

bel topic... matteo se ci penso mi viene un blocco al cervello...

di sicuro l'aver avuto in regalo la ramper a suo tempo, mi cambiò la vita (parecchio)..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il lun set 26, 2011 6:24 pm

concordo :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Anigo il lun set 26, 2011 8:38 pm

Io l'ho sempre detto..a me la batteria mi ha rovinato la vita! :o , dico sul serio, per suonare ho lasciato gli studi, non ho finito le superiori, per un periodo, ho lasciato ragazze, ho lasciato il calcio e si che ero promettente (fatto un provino per l'Atalanta e uno per la Cremonese)..insomma ho lasciato tutto...almeno avessi sfondato! Invece un cazzo, si vede non sono all'altezza, lo so, solo che alla fine poi ti guardi indietro a 30 e passa anni , vedi che non hai seminato niente, forse avrei dovuto fermarmi prima, e tutti i tuoi amici che avevano iniziato con te e che poi hanno abbandonato invece ora sono sistemati, bel lavoro, bella casa...

Aah..la colpa è mia..non sono capace di crescere...ad esempio adesso sono senza lavoro, e in più ci hanno sfrattato dalla sala prove..io leggo gli annunci sui giornali, e invece di cercare annunci di un lavoro, cerco se c'è qualcuno che affitta un garage per suonare!
Boh, quando mi metterò a posto ve lo dirò.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il lun set 26, 2011 8:57 pm

siamo tutti allo sbando...se un tempo hai fatto certe scelte si vede che eran quelle che sentivi giuste...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto