labatteria.it • Leggi argomento - Paiste: nuova serie "twenty"

Paiste: nuova serie "twenty"

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bobobo il mar mag 17, 2011 9:07 am

Starshine hai straragione :D Scusa l'incompetenza ma non mi sono mai avvicinato al mondo paiste...sarebbe la prima volta poi i due piatti che ho elencato sono quelli che ha disponibili il buon Zetetico non li ho mica pescati dal cilindro! :lol: ... Comunque per il genere faccio pop/rock ma niente di "duro" ti dico solo che ho preso (io che uso fino ad oggi solo zildjian)il nuovo A custom medium da 16 e TROPPO spesso troppo rock per i miei gusti :) ....
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il mar mag 17, 2011 4:09 pm

vai sul paperthin direi!!!
ma anche il twenty sai... ti dirò, è si scuro come crash, però... cambierebbe la sua funzione di utilizzo.

Ricorda che il paperthin lo usi come accento, non puoi picchiarlo troppo, per quanto paiste sia (e quindi resistente,almeno secondo le mie esperienze) è un paperthin, quindi molto fino.

Gli altri tuoi piatti che timbrica hanno? sono piatti grandi o piccoli? la loro timbrica?

se hai timbriche scure vai di twenty e stai nel "giro" , avendo comunque un piatto diverso come suono visto la marca e la lavorazione dello stesso, oppure vai di 2002 che ha una timbrica squillante e risulterebbe un piatto "fuori dal coro", ma nel senso buono!!

vedi te :)

il twenty è comunque un qualcosa di spettacolare...

...anche se il mio cuore (di bronzo svizzero) ti consiglia un 2002!! :)

ah... zetetico avrebbe anche un powercrash 2002 da 17, facci un pensierino-ino-ino ;)

comunque zetetico ha dei prezzacci ed i piatti sono in stato divino e realmente nuovi,i miei due ultimi, tra cui il tewnty che ti dicevo, l'ho preso da lui!!! :tru :tru :tru
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mar mag 17, 2011 4:43 pm

Sun ma il powercrash non è esagerato??(intendo esplosivo)Cioè sarà una bomba...io ho un k ride da 20 un charlston K/Z da 14 un crash a custom da 18 e un k custom fast da 16...(ho anche un k custom special dry da 18 ma lo vendo perchè troppo scuro per i miei gusti)
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mar mag 17, 2011 5:48 pm

bobobo, se ti non ti piacciono i suoni scuri, sicuramente non andrei di Twenty, che ha tonalità molto scure; inoltre mi pare di capire che ti piacciono i piatti abbastanza leggeri, mentre i Twenty normali sono abbastanza pesanti come piatti. Il Twenty light crash da 18" di Zetetico era una meraviglia; sono stato molto tentato, ma non mi sono deciso ed è andato.

Di crash potenti hai già l'A Custom da 18", quindi non andrei di Power; i 2002 attuali sono molto chiari, ma a mio avviso un poco duri e poco dinamici. Personalmente, ti consiglio, se vuoi rimanere in casa Paiste, di cercare qualche Signature oppure Sound Formula, in particolare i modelli Full Crash: sono piatti con sonorità moderne, meno potenti e chiari dei 2002 (attuali), ma meno scuri dei piatti in b20 di casa Paiste. I prezzi dei Signature sono molto elevati; su mercatino ho visto questi:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_P ... 11606.html
Mentre su ebay c'è questo piatto; ti premetto che 200 euro per un Signature Full Crash da 18" è un buon prezzo:
http://cgi.ebay.de/Paiste-Signature-Ful ... 698wt_1023
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il mar mag 17, 2011 6:17 pm

carissimo perandreaaa!!Invece rimanessi in casa Zildjian che mi consiglieresti??
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mar mag 17, 2011 6:24 pm

Ora come ora, prenderei al volo questo ride Armand da 21", che è un fantastico über-crash:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=armand

In alternativa, andrei di Murat Diril.. chiudono l'ordine fra pochi giorni.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il mar mag 17, 2011 7:28 pm

è vero, i full crash!!!
zetetico dovrebbe avere un full (o heavy full, riesco a leggerlo dalla foto) della paiste REFLECTOR!

ho provato un crash heavy full da 20 sempre reflector... mamma mamma....

su zild non so proprio aiutarti mi spiace =)
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Augusto il ven dic 09, 2011 9:20 pm

Ci sono i Twenty metal adesso.

Tié, vedi che bel campanile

http://images.thomann.de/pics/prod/271020.jpg

:evil:
Immagine
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
Augusto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda edmondo il ven dic 09, 2011 10:17 pm

sI, SONO GLI ULTIMI SFORNATI.

Ma hanno tolto pure la linea Twenty base dal sito......... :cry:
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti