labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian A custom Mastersound

Zildjian A custom Mastersound

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda SuonoColMartello il dom lug 12, 2009 4:57 pm

Ragassuoli ho fatto search ma su "a cusom mastersound" non ho trovato molto.
Qualcuno saprebbe dirmi all'incirca com'è ? Vorrei sapere se è versatile, se va bene per suonare anche in piccoli locali, se si adatta anche a rock, grunge o qualcosa di più pesante.

La mia idea era di prendere uno Z custom mastersound, indeciso se da 14 o 15...

Ma visto che intanto non ne trovo usati (figuriamoci ad un buon prezzo) ho visto questo : http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=18160
ed ho pensato che forse sarebbe pure meglio prendere qualcosa di più versatile e dovendo andare a Napoli prendere le pelli, quasi quasi mi prendo pure questo bel piatto così inizio finalmente a suonare in gruppo.

Che ne pensate del piatto che c'è da loveri ?? Come vi sembra il prezzo ?

(curiosità : qual'è "l'equivalente" Z custom in casa Sabian ? E dell'A custom ?)

Ciao grazie :)

(ah scusate perchè questi due a custom hanno un suono completamente diverso ?? ha forse invertito i piatti o cosa ?

http://www.youtube.com/watch?v=pi9FLJyfHc0

http://www.youtube.com/watch?v=C2Lm28erkgA
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il dom lug 12, 2009 5:24 pm

A Custom corrisponde a AAX, Z Custom mi pare ai nuovi APX, ma di questo non sono certo.
Xanadu
moderatore

Messaggioda 1020152 il dom lug 12, 2009 5:25 pm

Attento che quello da Loveri non e' "a custom mastersuond", ma solo a mastersound...
Se era A custom mastersuond l' avrei gia' preso io da minimo 2 settimane...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Thunder il dom lug 12, 2009 7:05 pm

io ce l'ho e non lo scambierei con niente e nessuno. Il charlie definitivo. Ci ho suonato funk, metal, pop e attualmente rock, senza averlo mai sentito fuori contesto.

Se si lascia il top libero sa diventare pastoso e potente, stringendolo diventa tagliente e cattivo.

Suonato con il piede è sempre presentissimo e sa venir fuori anche ad alti volumi.
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il lun lug 13, 2009 11:39 am

Io l' ho suonato e sono rimasto allibito... Bellissimo e con volume adeguato in base all' apertura... Suono tagliente e ben definito... a differenza della serie A mastersound ha meno definizione, ma piu' volume essendo piu' spesso...
L' unico problema e trovarlo usato, altrimenti m tocca vendere tutto il set di piatti che ho, aggiungere un rene e un battente per cassa per poterlo acquistare nuovo...

Vorrei ripiegarmi (per modo di dire) sugli ufip, ma non so ancora bene se rough o bionic...
Nel frattempo pero' mi tengo tranquillamente il mio z custom prima serie che comunque si adatta bene a metal, rock, hard rock e altri generi dosando la potenza e quindi il volume...
:wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuonoColMartello il lun lug 13, 2009 12:53 pm

* Xanadu - Grazie per la dritta :P

* 1020152- DAMN IT :x :x Non me n'ero proprio accorto che non era un custom :oops: Fortuna che me l'hai detto...grazie :mrgreen: eh cacchio è vero, non si trovano proprio usati sti piatti, e nuovi costano un botto...per prenderlo nuovo pure io dovrei pensare a qualcosa come un lavoro estivo, per esempio il pirata visto che mo pare che è un mestiere che sta tornando in auge.

Io avevo pensato di ripiegare su uno Z Custom (rinunciando al mastersound) e forse più probabilmente su un A custom per avere qualcosa di più versatile dello Z....Hmm questi dubbi amletici attanagliano la mia mente...
8)

* 1020152 e Thunder Grazie mille per le indicazioni sul suono :tru
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda 1020152 il lun lug 13, 2009 1:17 pm

Beh comunque se puoi provali... Lo z custom non so perche' ma e' molto sottovalutato... secondo me e' molto valido, specialmente in contesti in cui si tende a sovrastare l' hi hat...

Per il fatto a custom o non custom mastersuond anch' io ho fatto lo stesso errore... cioe' appena l'ho visto (tipo le 2 di notte di qualche settimana fa) ho notato solo "mastersound" e mi sono fiondato a mandare un' email a loveri per bloccarlo...
Poi rileggendo bene ho notato che era solo A mastersuond e ho disdetto per il semplice fatto che non l' ho mai provato e non sapevo bene com' era, quindi meglio non rischiare...
Dovrebbe essere comunque un ottimo hi-hat, piu sottile e quindi con piu' definizione, ma sono solo supposizioni...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuonoColMartello il lun lug 13, 2009 2:13 pm

Hmm guarda se e quando mi decido ad andare da Acustica a prendere le pelli, magari vado pure a provare l'A mastersound da Loveri, così cerco di dirti un po' che impressione mi fa ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda 1020152 il lun lug 13, 2009 2:25 pm

perfetto... confrontalo anche con lo z custom se puoi provarlo... :wink:
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumsounder il mer mag 18, 2011 11:55 am

riuppo per fare una domanda : secondo voi il 13" ha abbastanza presenza e volume per qualsiasi genere ? io vorrei qualcosa di tagliente e potente , ma il 14" almeno dai video di memphisdrumshop lo trovo un po' pesante per me .... il motivo della mia domanda è che nella mia vita ho suonato solo un charly da 13" e non mi pareva abbastanza neppure per l'indie che stavo suonando ... ovviamente sarà dipeso dal tipo di charly che avevo sottomano , ma non vorrei che fosse comune agli hi hat da 13" non riuscire a sostenere generi come il punk et similia .... grazie !
Drumsound Evo 2.0 Shellpack 12-16-22 in Electric Pink

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumsounder il gio mag 19, 2011 11:41 am

no help ?

Piatti di rilievo : Zildjian 10" K Splash degli anni '90 , Zildjian 22 " K Custom Dark Ride , Zildjian A Custom Splash 6" , Zildjian K Dark Crash Thin 18" , Zildjian 14 1/4" K Custom Hybrid Hi Hat
Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drumsounder il gio giu 30, 2011 1:16 pm

qualcuno potrebbe rispondermi ? avrei urgenza perchè l'acquisto del charly è a tra poco ...

Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il gio giu 30, 2011 1:35 pm

I 13", se sono coppie adeguate al genere che vuoi fare come peso e suono, non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno... sapessi come taglia un semplicissimo K Light 13"... suonando una classicissima Smoke On The Water come sound-check copriva persino il rullante
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumsounder il gio giu 30, 2011 2:00 pm

ah :) grazie mille ! in particolare i 13 che mi piacerebbero sono A Custom Matersound , K e K Custom Hybrid (ovv 13.25) ... cosa ne dici ? comunque grazie , mi sei sempre molot d'aiuto :D

Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il gio giu 30, 2011 2:06 pm

Drumsounder se ti interessa quando vuoi posso farti provare il mio K/Z da 13" così ti fai un'idea. :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumsounder il gio giu 30, 2011 2:07 pm

già che sei di cuneo ! la proposta mi tenta parecchio ... non avevi anche un crash k ?? quasi quasi ...

Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il gio giu 30, 2011 2:08 pm

I K/Z per me sono i più "assordanti" tra gli Zildjian... proiezione e volume fuori dalla norma :tru gli Hybrid meno presenti, più dolci e in bilico tra scurezza e brillantezza... gli A Cust. Mastersound pastosi, presenti, definiti e brillantozzi :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio giu 30, 2011 2:11 pm

Drumsounder ha scritto:già che sei di cuneo ! la proposta mi tenta parecchio ... non avevi anche un crash k ?? quasi quasi ...

esattamente.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumsounder il ven lug 01, 2011 11:12 am

beh sentendo il termine assordante già mi viene qualche dubbio :D io vorrei un charly presente ma , riassumendo in una parola , ELEGANTE 8)

Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il ven lug 01, 2011 1:03 pm

Bé, io ne ho fatto un'iperbole per fare un'idea, ovvio che non ti sfonda i timpani, però il volume è alto, più alto di molti altri, questo è vero :wink:
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumsounder il ven lug 01, 2011 1:43 pm

sisi cmq sono superorientato verso gli Hybrid , se il 13" va bene per qualunque genere ... mi sembrano perfetti !

Drumsounder
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti