labatteria.it • Leggi argomento - CONSIGLIO AUTOMOBILE

CONSIGLIO AUTOMOBILE

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda oiznun il dom mag 15, 2011 8:45 am

Purtroppo ieri sono rimasto a piedi..la mia vecchia auto (una rover)ha deciso di lasciarmi...fatto sta sono costretto a comprare una nuova auto!!!
ormai ha troppi problemi !!!!!
premetto che sono totalmente ignorante non so cosa cavolo scegliere..
diciamo che mi servirebbe una macchina che consuma poco(mi hanno conisigliato una a metano) e almeno un pochino spaziosa(per caricare la mia batteria :D eheheh)

avete qualche consiglio????
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il dom mag 15, 2011 9:25 am

Anche io ho problemi di consumi,(come tutti) per quanto riguarda il metano a me l'hanno sconsigliato per 2 motivi. 1, si trovano ancora pochi distributori (almeno qui a roma), 2 occupa più spazio rispetto al gpl quindi hai meno capacità di serbatoio.
Ti consiglio quindi il gpl, più distributori più capacità di carico più chilometri di autonomia
Ultima modifica di giangy75 il dom mag 15, 2011 11:26 am, modificato 1 volta in totale.
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda douglas il dom mag 15, 2011 9:59 am

vai di panda gpl, ci sono offerte pazzesche

oppure fiesta 1.4 tdci
Fondatore e Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Cavaliere templare Sacro Ordine di Sonor (Proud Sonor Maple User)

My Iron Maiden cover band: http://www.youtube.com/watch?v=UX6iHFG1 ... re=related
douglas
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dema il dom mag 15, 2011 11:57 am

io uso la opel corsa della morosa va a gpl consuma pochissimo e sdraiati i sedili ci sta tutta la sbattera(ho 2 casse). ti sconsiglio il metano anche perchè consuma i piattelli delle valvole in poco tempo essendo un gas secco e ti tocca andare dal meccanico x registrarli spesso.
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda Mentz il dom mag 15, 2011 2:15 pm

Il gpl se uno lo sceglie è solo per l'impatto ambientale... Col prezzo che c'è adesso non c'è un vero e proprio risparmio rispetto ad una vettura diesel...

Infatti consiglio un diesel, quelli di adesso fanno molti km/l.
Sconsiglio le cilindrate piccole se si cerca un auto per fare chilometraggi alti o se si sta in montagna o se si va spesso in luoghi di montagna.

Sembrerà strano ma un 1.6 TDci della ford consuma meno di un 1.4 TDci e dura più km...

Posso consigliare la SKODA perché ha motori AUDI e manuntezione meno cara di altre auto del gruppo Volkswagen.

Posso consigliare la Ford perché come la compri la rottami se ti esce bene e se la tratti bene.
Le Fiat hanno pro e contro: Se si rompono si trovano subito i pezzi, ma sono anche tra le più rubate. Ora in cima alla classica c'è la Panda, quindi occhio...

Le hyunday sono spartane ma le le butti come le compri e durano una vita, però hanno poca rivendibilità sul mercato.

Le Toyota vanno bene e ti assicurano tagliandi molto bassi e trasparenti (sono presenti pure sul sito ufficiale i listini dei tagliandi).
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il dom mag 15, 2011 2:17 pm

ultimamente ho visto una pubblicità in tv, uno spot di un'auto (nipponica?) piccola (ma pur sempre 4/5 posti), che con un pieno ti fa 800 km.
prova a fare una ricerchina e a vedere di che si tratta.
ecco, era la nuova toyota yaris, 100CV - 800KM con un pieno, 9700€.
se non fosse che sono già motorizzato ci penserei seriamente!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alexey86 il dom mag 15, 2011 2:38 pm

800 km reali o calcolati da loro?I test sui consumi fatti dalle case sono molto più bassi di quelli reali
alexey86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dema il dom mag 15, 2011 5:11 pm

ma come ci carichi la sbatta sulla yaris?
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda Sam_K1 il dom mag 15, 2011 5:36 pm

Io una volta ho visto uno che la caricava sulla Dahiatsu Cuore! Fai fatica, ma il modo lo trovi!
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il dom mag 15, 2011 8:05 pm

io ho la punto II serie a gpl.

Con un pieno di gpl fai dai 390 a 410 km (dipende da come corri e se usi o no il clima, quindi d'estate ovviamente sfiori appena i 400) e come costi un pieno l'anno scorso mi costavs 22 euro, adesso 27 =(

se te la devi prendere nuova nuova allora però quoto Mentz : quelle nuove a diesel consumano uguale se non meno di quelle a gpl!!
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sharpdressedman il dom mag 15, 2011 11:32 pm

oiznun ha scritto:Purtroppo ieri sono rimasto a piedi..la mia vecchia auto (una rover)ha deciso di lasciarmi...fatto sta sono costretto a comprare una nuova auto!!!
ormai ha troppi problemi !!!!!
premetto che sono totalmente ignorante non so cosa cavolo scegliere..
diciamo che mi servirebbe una macchina che consuma poco(mi hanno conisigliato una a metano) e almeno un pochino spaziosa(per caricare la mia batteria :D eheheh)

avete qualche consiglio????

stiamo parlando di nuovo od usato?
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zaraki69 il lun mag 16, 2011 6:13 am

ciao caro. anch'io ti consiglio gpl. benzina o gasolio non fa differenza ormai, dato che il gasolio ormai costa 5 centesimi in meno della benzina. non piu' 20-25 come l'anno scorso. :x

non voglio consigliarti una macchina, voglio consigliarti che molti ultimamente stanno vendendo la propria macchina. dunque vedi l'usato, soprattutto con 2000 5000 chilometri. perora ne girano molte. ;) ciao :)
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda oiznun il lun mag 16, 2011 9:20 pm

inanzitutto grazie a tutti per i numerosi consigli...
sto pensando all'acquisto di una ford fiesta titanium mi hanno fatto un prezzo di 14 mila euro
da pagare in anni devo scegliere tra diesel e gpl.....
che ne pensate????
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il lun mag 16, 2011 11:02 pm

la Ford è mia amica... per i finanziamenti portati la calcolatrice e quando ti danno la rata e il numero degli anni fatti la bella moltiplicazione per sapere quanto si prendono di interessi...

Una volta mi hanno cercato di raggirare talmente bene con sti giochi delle rate che praticamente mi hanno rateizzato 250 euro in 4 anni da 89 euro o 500 sempre in 4 anni da 169 euro !!!

fanno un po' il gioco delle tre carte, levano mettono, levano mettono e ti dicono che devi accettare subito... Io da grande stratega mi sono fatto lasciare il preventivo con una scusa dicendogli che sarei ripassato dopo qualche ora... Mi sono andato a fare i conti ed il risultato praticamente era quello !!!

Ecco il perché di andare con la calcolatrice... Dei venditori hanno dei guadagni sulle rate che gli conviene di più vendere a prezzi ridotti un auto a rate che venderla in contanti a prezzo pieno...

Comunque... sulle due autovetture ford devi calcolare che il 1.4 diesel ha 69 cavalli ed il motore non è molto brillante rispetto alla concorrenza, però magari l'auto non avrà i problemi del 99% delle altre marche...
Il gpl mi è stato riferito che è molto lento (beh d'altronde se fosse stato più potente della benzina non l'avrebbero venduto ad un prezzo così basso).

Se fai tratti di strada dove sei sicuro di trovare rifornimenti fatti il GPL, perché se no altrimenti ti ritrovi ad dover andare sempre a benzina...

Col diesel fai molti più km del benzina e stai poco sotto come kilometraggio rispetto a 2 litri di gpl, ma fai rifornimento ovunque vuoi e non ha manutenzione straordinaria che un bi-fuel ha...

Non so se hanno levato quella normativa che le GPL non posso essere parcheggiate in luoghi chiusi...

Col freddo, (a seconda di dove vivi) il GPL da noie...
Col GPL mi sembra che non c'è la ruota di scorta perché ci mettono il serbatoio del gas...

Fatti 2 conti e poi scegli tranquillamente quello che preferisci...
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Starshine il lun mag 16, 2011 11:31 pm

quoto l ultima parte di mentz, mi ti dirò che dipende dall auto!
un mio amico ha la clio storia a metano(con bombola piu grande) ma sono stato bravi e la bombola era sotto il bagagliaio (non nel vano ruota, proprio sotto!)
risultato:ruota di scorta e niente noie =)

cmq si, gpl da noia di inverno, devi scaldarla o altrimenti ti muore nelle ripartenze appena parti! d'estate invece un po meno.

vedo che però la prendi nuova, quindi vai tranquillo, opta con un diesel ma non prendere la cilindrata più bassa in assoluto, prendila leggermente maggiore in modo tale che il motore fatichi meno a spingere l'auto e di conseguenza a consumare di meno (fatti due calcoli al volo proprio) e stai sul sicuro!

se dovevi prendere una panda, lascia stare il mio ultimo punto che non serve, ma con un altra auto è giusto farci un pensierino ;)

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maldito il mar mag 17, 2011 12:22 pm

...vai di Golf VI 1.6 TDI! è un piccolo mostro :o (che motore!!) la trovi sia nel mercato dell'usato che del nuovo! :)

Mentre se invece di trasportare te la batteria hai dei roadie... allora potresti puntare direttamente all'R8.... 5.2 V 10 a benzina....ma non preoccuparti! c'è anche Diesel! (6.0 da 500 cv.... ) :D :D :D
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mentz il gio mag 19, 2011 1:49 pm

La Volkswagen ha il motore che dura una vita è vero ma limitato a pistoni e cilindiri, tutto il resto si rompe... (a volte anche la testata in alcuni modelli di golf)

Molte macchine di questo gruppo soffrono di problemi ai motorini alzacristalli per cui ci si ritrova a dover parcheggiare col finestrino aperto o a trovarsi in mezzo ad un uragano rischiando di morire affogati...

La manutenzione costa cara e non è fatta bene quanto altri marchi...
Lascia perder per carità, non è una macchina è un misto tra un calvario e un prestito da uno strozzino.... :D
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il gio mag 19, 2011 6:01 pm

c'è la golf united in offerta or ora a 15,000 euro secchi....

non son bruscolini però era per dovere di cronaca....

mentre per contraddire mentz, devo dire che essendo possessore di vw da un bel pò, non mi si è mai rotto niente di tutto questo e nemmeno di altro... solo normale manutenzione...

sarò fortunato ma così è.

se vuoi ti faccio dei begli elenchi dei miei amici con fiat e renault che...... :D :D :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il ven mag 20, 2011 8:48 am

se non ti interessa per forza l'auto nuova e conosci un meccanico bravo e di fiducia con quegli stessi soldi ti porti a casa un bel bmw serie 3 o serie 5..

se invece vuoi il nuovo a tutti i costi ti devi accontentare di fiesta e golf..

per il nuovo può esserti d'aiuto questo serivizio di quattoruote...

http://www.quattroruote.it/listino/listaparametrica.cfm
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il ven mag 20, 2011 11:13 am

io sono riuscito a tirare il prezzo della nizzan juke da 22.000 a 16.000 è stata una impresa ma ci sono riuscito mi arriverà fra un mese ^_^ :tru :tru :tru :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Doc_27 il ven mag 20, 2011 11:22 am

Ragazzi mi immetto anche io nel forum, solo che per quanto riguarda me beh, è la mia prima macchina :) E anche io appunto devo trovarne una che consumi poco e chi mi dia la possibilità di portare la batteria.
Ho 19 anni e il mio budget non è molto (4000/5000 €) quindi la scelta è molto ridotta.
Drums:
- Sonor Delite Walnut Roots (22x17,5 - 14x14 - 12x9 - 10x8)
- Sonor Force 505 (22x16 - 16x16 - 12x10)
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Starshine il ven mag 20, 2011 11:42 am

Doc, cercati tra gli usati una bella 307. Bella, granda comoda e spaziosa, consumi ridotti con il 1.6 diesel.

Ovviamente vai di usato, cerca al max una con 80/90 mila km, e fai un affare.

Almeno secondo il mio punto di vista eh :mrgreen:

ah, la sua quotazione è attorno ai 4000 euro al max.

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il ven mag 20, 2011 11:47 am

Semmai la 308 o 207, perchè purtroppo ora con la legge del (bip), il primo anno di guida non posso portare macchine con rapporto tara/potenza maggiore di 55 kw/t. :(
Drums:
Snare: Sonor Artist Maple Cottonwood (14x6) - Cymbals: Meinl, Zildjian e Istanbul
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Starshine il ven mag 20, 2011 11:58 am

azzooooo è vero!!!

beh ce l'hai un po in quel posto perchè ti si limita ancora di più la scelta :cry:

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Doc_27 il ven mag 20, 2011 11:59 am

Eh si infatti. Oltretutto nella mia città non c'è molta scelta, ma stavo guardando sul sito "Daddario". Da quello che mi racconta la gente è molto conveniente e sicuro comprare li.
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sharpdressedman il ven mag 20, 2011 3:41 pm

Doc_27 ha scritto:Semmai la 308 o 207, perchè purtroppo ora con la legge del (bip), il primo anno di guida non posso portare macchine con rapporto tara/potenza maggiore di 55 kw/t. :(

ma è mai entrata mai in vigore quella legge??

perchè a me mi avevano fermato a ottobre e sicuramente ero fuori dalla norma (110 kw per 1,6 T) ma i carabinieri non mi hanno detto proprio niente!! e si che la patente ce l'avevo da 7-8 mesi!!

io onestamente non ne farei un criterio per l'acquisto di un auto!!
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il ven mag 20, 2011 3:44 pm

e un fiat fiorino usato o cubo ???
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il ven mag 20, 2011 3:50 pm

la legge è entrata in vigore ma non è retroattiva quindi solo per quelli che hanno preso la patente dopo l'entrata in vigore della stessa, che penso sia gennaio 2011!

lo so perchè un mio amico dopo 4 anni si è deciso a prendere la patente e l'ha presa un paio di settimane prima della legge e per lui non vale
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Doc_27 il ven mag 20, 2011 5:22 pm

Esatto. Che palle guarda.
Drums:
Doc_27
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Andreapz il ven mag 20, 2011 8:57 pm

la legge è entrata il 9 febbraio 2011... lo so bene, perchè ho fatto anticipare l' esame all' 8 proprio per questo:D :D :D :D comunque io consiglio anche la 207, ce l' ho presa aziendale a 18000km, 11 mila euro e aveva 10 mesi. accessoriata e tutto. va una meraviglia come consumo, 1.4 diesel 70 cavalli.. vedete un pò che in giro se ne trovano di queste macchine!
Andreapz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto