labatteria.it • Leggi argomento - Jack Irons nei Pearl Jam - Filosofeggiamoci

Jack Irons nei Pearl Jam - Filosofeggiamoci

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda albz il gio mag 19, 2011 6:25 pm

Tutti noi andiamo "a periodi" su tante cose, anche sui batteristi dei Pearl Jam!

Quando avevo 17 anni non avevo dubbi: quello VERO era Dave Abbruzzese. Con quell'attitudine spavalda, le mazzate, il sudore, vesciche sulle mani, capelli che gli coprivano la faccia, quel fighissimo overplay che però ci sta tutto… :tru

Dopo qualche tempo arriva per tutti il periodo "professionale". Quello dove guardi la tecnica, la compostezza, la precisione in tutto e per tutto. Matt Cameron. Dritto come un fuso, groove quadrati, presenti ma mai invasivi, dinamiche perfette che sembrano uscite da una drum machine, arrangiamenti ad ogni live diversi ma tutti della stessa fantastica precisione. 8)

Jack Irons era quello che snobbavamo quando ero ragazzino. Dicevamo fosse incapace. Ed invece, ora che ci penso, quali sono i dischi che oggettivamente mi piacciono di più dei Pearl Jam? No Code e Yield. E la batteria contribuisce a dare un'impronta? I tamburi profondi di "in my tree", quel groove sporco e meravigliosamente ignorante di Habit, l'atmosfera unica e commovente di Given To Fly, con quel gioco tom/rim… trovo ognuna di quelle canzoni una perla, e non credo che lo sarebbero state allo stesso modo se non ci fosse stato il vecchio Jack. Eppure, pensiamoci, di lui non si parla mai, la discussione verte sempre su Abbruzzese/Cameron (con frequenti elogi al lavoro di Krusen su Ten al limite). Ma se parliamo della Musica (tra cui c'è ANCHE la batteria) e non DELLA batteria? Se pensiamo col cuore, e non col cervello? Cosa ne dite? :)
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thunder il gio mag 19, 2011 6:50 pm

che cameron per me è un batterista senza cuore :mrgreen: perfetto per i soundgarden, ma nei pj non mi ha mai convinto a fondo.
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio mag 19, 2011 6:58 pm

quotissimo! io ero del partito pro ABRUZZESE, il batterista perfetto per i PJ.
:D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio mag 19, 2011 8:38 pm

NON MI SPARATE CAZZATE!!!

Ora porcaccia miseria devo scappare, ma tu, proprio tu amico mio maURETTO, mi cataloghi così cameron???!!

SENZA CUORE???

Abruzzese perfetto per i PJ??????????
Inadatto per sound (IMHO) e personalità (infatti l'han cacciato a pedate)!!

In un sound ruvido, e minimalista "alla PJ", splashes, china, stronzate, poi quei rulli da 4" mamma mia...inascoltabile.

Groove, si, ma nell'insieme a mio avviso Abruzzese scompare al confronto con Irons: bello sporco e ruvido.

Cameron senza cuore...ahahaha, sentite Binaural (e non v'ho detto di ascoltare Superunknow).

Comunica + lui con un colpo di rullo che 1000 altri...

è riconoscibile, caldo, suona in modo intelligente ed originale.Ha uno stile suo.

Non ascoltatevi i 10000000 di cd live, ascoltatevi i dischi. Le idee che tira fuori. Dove entra e dove esce in un fill. Sentitevi IL CAPOLAVORO di hard blues dei Temple of the Dog.

E poi mi dite se è freddo.

Continuo dopo.

mauro, mi hai fatto rizzare tutti i peli. :wink:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 20, 2011 7:36 am

I peral jam sono come le lasagne della nonna, solo a nominarli mi commuovo, sono così innamorato di loro che sono poco obiettivo, mi piace tutto.
Condivido le osservazioni di Matteo ma, sarà per mille altri motivi, TEN è il disco che ho ascoltato di più.
EVEN FLOW, l'intro? Dai ragazzi, Abruzzese sarà stato tamarro, ma che pezzo era?

Baci a tutti i fratelli della marmellata di perle.

A quando un pellegrinaggio a Seattle?
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 20, 2011 8:10 am

de gustibus... il primo disco che ho ascoltato dei PJ è stato TEN e l'ho consumato a forza di riascoltarlo, SuperUnknown o Binaural pur contentendo delle chicche non mi hanno mai convinto allo stesso modo :D

Il drumming di Abbruzzese è solido e riconoscibilissimo (e A MIO PARERE) nemmeno tanto grezzo e l'ho amato alla follia.

Come dice Albz, se uso il cuore il primo nome che mi viene in mente è proprio lui DAVE ABBRUZZESE, Cameron pur essendo tecnicamente superbo non riesce ad arrivare cosi in profondità come Dave.

8) My opinion of course!

Lunga vita ai PJ
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven mag 20, 2011 8:30 am

l'ho detto apposta perchè sapevo che matteo sarebbe impazzito :mrgreen:

comunque ripeto, io trovo cameron fantastico per i soundgarden. ma nel contesto pj mi ha sempre detto meno di chi l'ha preceduto.

E "casualmente" i miei 3 album preferiti dei pj sono ten, vs e vitalogy :D
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il ven mag 20, 2011 10:19 am

Piccolo promemoria:

- TEN--Dave Krusen
- VS--Abbruzzese
- Vitalogy--Abbruzzese (via a pedate nel culo e tour con Irons)
- No Code-(mio preferito) Irons
- Yield--Irons

e poi fu l'era Cameron.

C'è da considerare però la vena creativa dlela band, la maturità, i cambi di sound etc...

Il sound di abbruzzese NON è affatto grezzo, e per tanti motivi è fuori dal sound della band. Non ne parliamo come carattere....e visioni comuni...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven mag 20, 2011 3:03 pm

Ma se parliamo della Musica (tra cui c'è ANCHE la batteria) e non DELLA batteria? Se pensiamo col cuore, e non col cervello? Cosa ne dite? Smile

dico che hai sbagliato forum :evil:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven mag 20, 2011 3:13 pm

abbruzzese sempre!!!!!!! :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven mag 20, 2011 3:34 pm

però la pronuncia americana è oscena! deiv eibrussisi on de drams! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda kemto il ven mag 20, 2011 3:40 pm

io AMO Cameron alla follia 8)
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il ven mag 20, 2011 5:28 pm

Krusen: ottimo lavoro su ten, ma nei live mi sembrava vergognoso (per il poco che ho sentito suonato da lui!)

Abruzzese... non si discute...ha inciso i due migliori dischi dei pearl jam in maniera impeccabile e dal vivo era una besta

Irons... modo di suonare davvero stranissimo, piacevole, insolito, irregolare... dal vivo un po' "impreciso" ma spaccoso...

Cameron... partito bene con live on two legs e binaural, poi ok in riot act.. dopodichè suoni ORRIBILI e velocità esagerate nei live che tolgono "anima" e "sangue" ai pezzi dei PJ...

Sicuramente nei soundgarden è più azzeccato, e io godo quando lo sento suonare!

Cmq Cameron dice chiaramente in un'intervista di ammirare Irons e il suo groove pazzesco.. aggiunge che è il batterista che gli esce più difficile da "suonare" nei pearl jam rispetto a Krusen e Abruzzese!!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albz il ven mag 20, 2011 6:44 pm

...ma chissà perchè comunque Irons è così sottovalutato... forse perché si è trovato proprio nel mezzo della fase in cui i pj non facevano video, promozione etc, quindi c'è poca "carne al fuoco" su di lui.

...divertente comunque vedere quanto la gente consideri come "migliori" album diversissimi, c'è chi ascolta solo TEN, o comunque i primi 3, chi come me se deve scegliere preferisce No Code o Yield, poi c'è a chi Yield fa cagare ed ama alla follia Binaural etc. Devo dire che a mio parere i PJ sono il gruppo che ha avuto l'evoluzione più interessante nel corso degli anni: tanto così per gioco definirei i dischi:

Ten: Orecchiabile
VS: Rabbioso
Vitalogy: Oscuro
No Code: Misterioso e spiazzante
Yield: Solare

...e poi hanno continuato a regalare del gran rock con gli album successivi

--- --- ---

Animal con Abbruzzese: http://www.youtube.com/watch?v=AIgfYVq5Y5A
Animal con Irons: http://www.youtube.com/watch?v=gtjzcFD73kM
Animal con Cameron: http://www.youtube.com/watch?v=LtiFKMLRgrY
Tamburo Formula 24-13-16

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matteo t il sab mag 21, 2011 12:12 am

cribbio, un topic dei miei, e non ho tempo di intervenire a modo, come dico io.

domani pomeriggio sono libero, vi giuro un intervento comparativo e filologico sui PJ.

ci son cresciuto, ho una tribute, sti 4 batteristi me li son dovuti ciucciare ed analizzare per dovere e piacere.

Un appunto sulle velocità: se notate, dal 2003 ca si vede lo yamaha click station a sx di Cameron. Non è uno che accelera così, alla cazzo di cane. C'è un perchè.
I suoni?
Birch custom absolute e poi Oak custom con wood hoops.
Piatti tra armand, k e a custom.

OVVIAMENTE gli riesce + difficile fare Abbruzzese, e io dico MENO MALE.

Un altro spunto di riflesione, poi mi cheto e rimando a domani: gli umplugged.

Sentite le oscenita dell'abruzzese-tamarro nel live mtv del 92 credo, e poi sentite il Live at benaroya 2004. Su tutte Nothing as it seems e man of the hour.
Mi affido alla vostra intelligenza e buon gusto.

Domani (spererei) un intervento dei miei.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda albz il sab mag 21, 2011 8:43 am

Non credo che Cameron abbia bisogno di "fare Abbruzzese" (anche se sono quasi sicuro tu intendessi dire che -eventualmente- trova complesso reinterperetare i suoi arrangiamenti).

Spero cmq ci troviamo tutti d'accordo nel dire che parliamo di 4 grandissimi.. non ci si ritrova a caso a suonare nei PJ. Però è altrettanto vero dire che ognuno dei 4 (anzi, preferisco dire "dei 3" vista la breve carriera di Krusen nei PJ) ha le sue peculiarità ben riconoscibili, ed ha contribuito non poco a dar carattere ogni volta diverso al mutevole suono dei PJ.

Matteo, aspetto il tuo commento. Solo un appunto... parlare di Nothing As it Seems non vale! Non c'è nessun metodo di paragone. Parlami di Black, di Daughter, di State of love and trust, di Once... :wink:
Tamburo Formula 24-13-16

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda soundgarden il sab mag 21, 2011 2:48 pm

ragazzi, non possiamo fare paragoni tra questi (grandi) batteristi...

non condivido appieno l'analisi del tamarrissimo unplugged con Abbruzzese alla batteria.... Abbruzzese ha fatto quello che doveva fare, cioè pestava come un dannato.
Guardatevi il video.. guardate con che rabbia suonavano tutti, eddie compreso che cantava come un forsennato.
un batterista composto e riflessivo NON ci andava bene!!!

Live @ Benaroya, tutt'altra cosa.. tutt'altro approccio.. un batterista riflessivo CI STAVA DI BRUTTO mentre l'ignoranza di Abbruzzese avrebbe stonato!!

Per me Dave resta il nr 1 dei batteristi dei pearl jam, proprio perchè ha suonato durante il periodo migliore (imho) e l'ha fatto come si deve!!!! :tru

Poi oh.. a me Cameron piace molto .. vedete il mio nick!!!
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il sab mag 21, 2011 2:50 pm

abruzzese! :tru
senza se e senza ma, per me!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab mag 21, 2011 6:31 pm

Dopo una sana dormita pomeridiana, ecchime.

A tutti, per comprendere meglio l'evoluzione dei PJ, nel tempo, con alti e bassi (io li adoro e ci sono cresciuto, ma anche loro hanno i loro limiti "evolutivi" e le loro pecche) io consiglio la lettura delle varie biografie su di loro, una su tutte quella di Rosati, "Pj atto di rivolta", che narra le loro vicende capillarmente fino al 2006. Dopo c'è la "Evolution".

Che dire, hanno avuto 3 grandi batteristi, ed 1 che ha fatto un ottimo lavoro su un disco, che è riuscito nell'ardua e non scontata impresa di valorizzare e cogliere l'anima di alcuni pezzi "storici".

Krusen: se ascoltiamo Ten, NON il remastered, ma l'originale, sentiamo la "morbidezza", il sound generale che dopo sarà editato (perchè non poiacevano nemmeno a loro stessi pj). Abbruzzese incattivirà quel sound.
Cmq in Alive, Why go, ma soprattutto in Jeremy, ditemi se egli non ha colto lo spirito delle song, l'apertura e il respiro di un INNO GENERAZIONALE come Alive, o il groove di Why go.
L'unica che a mio avviso è sensibilmente migliorata negli anni è Black. Una su tutti ( di modifiche) la pausa dopo il primo ritornello, ascoltabile nei live dopo il 1998 ca.
Da notare l'egregio lavoro su oceans e release del nostro Kruse, che dopo, per problemi familiari (!!!!!!) si eclisserà dalla band e dal mondo (salvo poi penso io, mangiarsi mani, braccia e gambe.)

Abbruzzese: a mio avviso con un sound potente e ignorante, ma totalmente fuori dal suond della band. E vi dico perchè, secondo me,ovviamente.
Lasciamo fare la totale divergenza con il resto del gruppo per la faccenda ticketmaster, lasciamo fare le idee opposte sulle armi, lasciamo fare le idee opposte sulla promozione di se stessi come band e come musicista singolo, è proprio come sound che a me fa cagare.

Ha suonato su VS e Vitalogy. A molti parrà azzeccato, o "l'uomo giusto nel momento giusto", dato il sound dei 2 dischi, cupi, ma soprattutto rabbiosi.
Go, blood, animal...

Io contesto non tanto le scelte di groove, di arrangiamenti batteristici, di fills, (alcune cose si) di gusto generico, io gli contesto i suoni e l'esser fuori dal soun della band!!!!!

EVEN FLOW, DAVE CAM
http://www.youtube.com/watch?v=yq4cIj53 ... re=related

Gli contesto quel "gusto funky", quei giochini sull'hh, ma sopratutto quegli splashes e quel china.

HA PACCA E GROOVE?
http://www.youtube.com/watch?v=oAYoo5SD ... re=related

Un pacca e un groove a mio avviso che non c'entrano una sega col pj sound.

Potrei elencare video a gogo.

Ma cosa intendo io per PJ sound?

Notate le chitarre, ascoltatele.
Ascoltate le linee di basso, i testi, leggeteli, e ascoltate "l'aura" del sound.

Rabbia all'inizio si, ma soprattutto pathos, un pò di sano grezzismo, ruvidezza e pochi fronzoli. Soprattutto all'inizio.

Umplugged con Abbruzzese:

Alive
http://www.youtube.com/watch?v=S7IVW1LVoYA
Jeremy
http://www.youtube.com/watch?v=L96yD18F ... re=related

In elettrico,black

http://www.youtube.com/watch?v=-UkKJkwk ... re=related

Scusatemi, sarò estremista, ma non lo posso proprio vedere, sto Abbruzzese.

Suono dei piatti, del rullante, la punta della cassa, quasi da metal, i fills, i giochini, l'approccio a certe songs.
Certo, il PJ agli inizi erano altro da oggi, davvero altro, egli non è un cattivo batterista anzi, ma lo trovo sbagliato con loro, tutto qui.
Col senno di poi trovo le modifiche e l'approccio di Irons prima e cameron poi, molto migliori e più filologiche al sound jammesco.

Irons:
http://www.youtube.com/watch?v=l_O9-EuF ... re=related

e dove, a mio avviso, esce meglio l'IRON SOUND, nei pezzi più caratteristici del suo particolare sound, sporco fino all'indecenza (buona), asciutto, particolare, tribale e ruvido.

IN MY THREE
http://www.youtube.com/watch?v=FZU0SvCf ... re=related

YELLOW LEDBETTER
http://www.youtube.com/watch?v=KLRuqZfb ... re=related

GIVEN TO FLY (studio version)
http://www.youtube.com/watch?v=MlcB5vEoP_0

TO THE EVOLUTION (il climax dell'Irons sound!)
http://www.youtube.com/watch?v=Fw9O89nVwm0

sentite il portamento dell'hh, il suono dei piatti, i fills, i bordi (in given), ma soprattutto, ripeto, il sound "naturalmente sporco" e naturale.
Bellissimo.

Ora, veniamo al mio beniamino.

Non sto ad elencarvi la storia, qui siam tutti pj-malati.

Nel 1998 live on two legs con songs stessa velocità dei dischi, a tratti lente..

Nel 2000 amio avviso, con un sound della madonna (ayotte, mica cazzi & mazzi), scuro, grave, un disco meraviglioso quale è Binaural, un suono di rullante della madonna, fills intensi e azzeccati, stile personale, grande tecnica usata al punto giusto, groove, pochi fronzoli, 2 - 3 crash, ride e hh.
Ma soprattutto calore, ESPRESIVITÀ, potenza quando serve e totale feeling con il nuovo PJ sound.

Alcuni esempi comparativi con gli altri 2 drummers:

IN MY THREE (2000)
http://www.youtube.com/watch?v=-g5EpeGGlRo

Io adoro questa interpretazione, ossessiva, calda, groovosa, pacca, gusto, dentro al pezzo, suono di batteria che mi fa eiaculare (senza scherzi) da sempre.
Peccato che poi l'ha eseguita in modo + minimal.
Unica pecca: quei cazzo di guanti. Nun e posson vedè.

La pacca di Abbruzzese?
O ciucciatevi il Cameron Groove
LAST EXIT
http://www.youtube.com/watch?v=3qmmz-5GX-k

GREEN DISEASE
http://www.youtube.com/watch?v=Z0JTLMrN ... re=related

Chi ha parlato di suoni orrendi?
All'epoca, 2000-2002, poi 2003-2005 a mio avviso ha tirato fuori i suoi suoni migliori.
Dopo, cambiato il sound della band, ha modificato anche il suo drum set. Rulli da 10", qualche K, alex acuna timbales a dx etc...

EVEN FLOW
http://www.youtube.com/watch?v=M6RMc9aA3ME

ALIVE
http://www.youtube.com/watch?v=s4fyQW-IA64&feature=fvst

GO, ANIMAL, SAVE YOU.
http://www.youtube.com/watch?v=9SyG2J7eWfo

Recenti apparizioni

BLACK 2010
http://www.youtube.com/watch?v=eQHs_Xw1 ... re=related

UNTHOUGHT KNOW
http://www.youtube.com/watch?v=JFRQIEv6 ... re=related

il mio umplugged preferito:

BENAROYA HALL (CAPOLAVORO)
BLACK
http://www.youtube.com/watch?v=7wmpNkfVJ1U

ALL OR NONE
http://www.youtube.com/watch?v=yOKZT4kf9_g

CRAZY MARY
http://www.youtube.com/watch?v=eFEAoPU9 ... re=related

questa, è quella che io chiamo INTENSITÀ E GUSTO.

PER SALUTARVI DEGNAMENTE, yellow ledbetter
http://www.youtube.com/watch?v=LoL7_6UU ... re=related
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il sab mag 21, 2011 6:57 pm

Non voglio per forza "contraddirti" sempre (ci mancherebbe!!!!!!!) ... ma ora che ci penso ecco la formazione che mi ha provocato l'erezione più potente, nessuna di quelle citate nel post qui sopra:

Rockin' in the free world featuring DIO alla batteria (non ronnie james!) .. io VIVO per soluzioni batteristiche come quella a 02:50 !!!!

http://www.youtube.com/watch?v=k8tx9ycYDcA

Ah cmq Krusen non è sparito.. per fortuna ha continuato poi a suonare ed è entrato nei Candlebox a fine anni 90... ora non so però che combina!

:)

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab mag 21, 2011 7:05 pm

grande Dave Grohl! :D

PS ma è una mia impressione o gli parte una bacchetta ad un certo punto?
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab mag 21, 2011 7:16 pm

e che c'è di male a cntraddirmi/ci!

ll'è i su bello!

ognuno dice la sua e poi ci si confronta!

Puoi anche darmi del minchione ahauahau!

Si Krusen ha fatto qualcosa, ai margini dei PJ anche, con varie formazioni, l'ho letto in un'intervista su pearljamonline.it.

Dovremmo aprire un topic su Grohl come batterista, ne vedremmo delle belle!
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab mag 21, 2011 7:56 pm

a me fanno impazzire qua:

http://www.youtube.com/watch?v=a1bxH4O0 ... re=related

grandi sempre...sempre, ma questa formazione la adoro....e l'anima rock-funky pestosa di abbruzzese mi manda in delirio...le sue finezze da paura e la sua botta immane.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab mag 21, 2011 11:07 pm

Sono solo contro tutti per come la penso allora, ahahahaha! :mrgreen: :wink:
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il dom mag 22, 2011 9:24 am

no ti sbagli, anzi...ho un serie di amici col tuo pensiero.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 23, 2011 8:23 am

mi sono goduto questo video, sguardo estasiato e airo drumming in ufficio, penso che il capo stia già preparandomi lettera di richiamo, ma chi se ne fotte, adesso entro in direzione con camicia grunge e nella maniera più grunge del mondo mi inginocchierò a leccargli il culo!!!

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il lun mag 23, 2011 9:52 am

ahauahauaahu
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda albz il mar mag 24, 2011 11:56 am

Sulla faccenda Cameron io la penso così: è stato ingaggiato notoriamente come "sostituto" di Irons per portare a compimento il tour di Yield. La sue entrata nella band non è stata ufficializzata (anche se, dopo più di 10 anni ormai è un dato di fatto). A mio parere la scelta è caduta su di lui perché (oltre ad essere stato in quel momento libero da altri progetti) era forse l'unico vero professionista in quel filone musicale, ed amico dei 4 PJ. Quindi, la scelta perfetta per preparare e portare avanti il tour alla velocità della luce (e, come sappiamo, i PJ non portano 25-30 canzoni per tour, ma a rotazione suonano l'intero loro repertorio o quasi).

E' poi entrato nel gruppo come un'evoluzione naturale, contribuendo di certo all'evoluzione della band. A me piacciono molto i dischi nuovi (ad eccezione di Binaural), ma trovo qualcosina da "contestare" sull'interpretazione dei pezzi vecchi. I Pearl Jam hanno un suono sporco, naturale, a tratti impreciso (Eddie e Mike soprattutto "sbavano" non poco, ma questo è assolutamente positivo nel contesto, emozionano, anche se Ed dimentica i testi o Mike entra male con un assolo). Cameron ha il compito di "tenere assieme i pezzi" per certi versi. Se notate, esce pochissimo dalle "fondamenta" cassa sull'1 e rullo sul 3, detta una rotta lineare, potente ed inequivocabile. Quasi impossibile che gli altri vedano fuori se dietro le spalle hanno Cameron, è uno che quando suona "non ti imbroglia".
Ora, molti interpretano il suo come uno stile "freddo". Per certi versi hanno ragione. Non è "sporco" e neanche "grezzo", come si definisce lo stile dei Pearl (non dico "minimale", perché non lo è). Si permette molte raffinatezze ma sempre con grande controllo. Ma non è grezzo e sporco. Per questo porto alta la bandiera di Irons, a mio parere era completamente, al 100%, il linea col sound della band.

Poi ribadisco, anche Cameron mi piace molto. Il live di Venezia 2010 è stato indimenticabile...

...ma cazzo, rearviewmirror falla più lenta!!! :D
Ultima modifica di albz il mar mag 24, 2011 12:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Tamburo Formula 24-13-16

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Thunder il mar mag 24, 2011 12:15 pm

amen fratello :D anche su mestre :mrgreen:
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer mag 25, 2011 6:22 pm

io a mestre ho visto i pj da uno schermo, dopo 10049383920 mila cazzotti in pancia alla transenna prima dei fighetti col braccialetto.

meno male che nel 2006 li avevo visti BENE a Pistoia.

Ricordiamoci che Mr Cameron ha suonato nei Temple of the Dog, è stata una naturale evoluzione...

Chi dice che è "freddo" vada ad ascoltarsi (RIPETO) robe come BInaural, Superunknow, Temple of the Dog, e il disco solista del bassista dei Rush!!!
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi