E' il mio massimo divertimento... (se si è in sintonia con tutti i membri del gruppo) Da lì poi ho amato il Jazz...
Finalmente puoi creare dei groove che ti piacciono e dei fill e stacchi che ti piacciono senza essere legato a standard creati da altri...
Ovviamente tutto dipende da cosa il gruppo crea e come tu puoi riempire gli stacchi, gli attacchi o quanto puoi modificare il groove base, magari seguendo uno strumento come la chitarra...
A me sinceramente portare il tempo base semplice e basta mi annoia, mi piace essere creativo, suonare bello pieno di note, senza essere troppo invasivo...
Come approccio registro le idee o le prime prove della canzone a livello embrionale, poi la riascolto e mi soffermo su diversi punti, pensando come si può riempire quella o quell'altra parte.
Lo stesso pezzo lo penso in altre chiavi nel senso se si fa un pezzo rock, lo penso anche in chiave swing, bossanova, blues, shuffle, ska, reggae, prog, metal. da lì vengono fuori altre idee...
Molti pezzi hanno fatto fortuna perché il gruppo ca@@arando lo ha suonato con uno stle diverso...
E' una cosa che mi piace fare, da "giovane" riarrangiavo con un gruppo le canzoni da chiesa in stile metal e venivano uno spettacolo... Per non parlare di quelle dei Doors in chiave ska o calipso.
E' altrettanto simpatico inserire in alcuni bridge dei ritmi sincopati o dispari per poi tornare al groove di base...
Le vie della musica sono infinite...

Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------