labatteria.it • Leggi argomento - FINALMENTE NUOVO SITO TAMBURO ONLINE

FINALMENTE NUOVO SITO TAMBURO ONLINE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tune_up il dom apr 04, 2010 5:41 pm

Certamente vero, pregiudizi entrambe: massimo danno a costo zero. Una follia :(
Evelyn rules !!!
tune_up
martellatore
martellatore

Messaggioda canzano claudio il lun apr 05, 2010 3:43 pm

auguri a tutti... caro BPM, certo che puoi ordinare un tamburo da 16 della stessa famiglia..

ti devi solo accertare di acquistare una batteria formula classic delle nuove serie, in quanto, se acquistassi una fomula vecchia serie, non avresti più la stessa opportunità..

per capirci, i modelli che dovresti acquistare sarebbero GLI : FOH, FOS, FOC, ECC,

rimango a disposizione per chiarimenti..

ciao

P.S. miolegale, nei tuoi discorsi di test effettuati, non hai ancora specificato i modelli di batterie di nuova generazione che hai avuto modo di suonare della famiglia Tamburo...sarà mica che non ne hai provato neanche uno e ti sei lanciato un un giudizio troppo affrettatto...se non sbaglio tu sei quello che dichiarava che OPERA usa troppa colla... :)

meditiamo e attendiamo.. :wink:
CLAUDIO CANZANO
visit: www.claudiocanzano.com
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/claudiocanzano

Messaggioda BPMreiP il lun apr 05, 2010 3:59 pm

grazie, gentilissimo!
BPMreiP
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda miolegale il lun apr 05, 2010 4:30 pm

Caro Claudio, credo ti sia passato sotto il naso il mio precedente post, dove spiegavo di aver avuto una Tamburo Formula dal 2001 al 2004 e di esserne rimasto deluso in quanto, anche a voler tralasciare la qualità costruttiva dello strumento, quanto meno migliorabile sotto il profilo dell'hardware, aveva un timbro poco rispondente ai miei gusti, che non sono mai riuscito a correggere, malgrado il cambio delle pelli ed un costante lavoro di accordatura.
Nulla di preciso posso dire dell'attuale Formula che non ho avuto occasione di suonare: mi risulta che abbiano modificato, rispetto a quelle di produzione pre-Proel, i blocchetti ed il sistema di sospensione e che sia prodotta in Taiwan e non più in Cina, salvo la Custom che è al 100% italiana. Tuttavia, resta il fatto che se le vecchie sono più quotate delle nuove sul mercato dell'usato (e più apprezzate, non da me, ma da autorevoli professionisti), essendo stato possessore di una Formula pre-Proel ed avendola trovata inadeguata alle mie esigenze ed allo standard della sua fetta di mercato, mi permetto di esprimere un'opinione più favorevole ad altri brand nell'ambito della fascia professionale. Anche perché, dal 2004 ad oggi, ho avuto altre tre pro che mi hanno soddisfatto in misura estremamente superiore alla Tamburo!
Delle Tamburo di più recente produzione ho testato la XD della quale posso dare invece un'ottima valutazione, essendomi parsa parecchio risonante, dotata di buona risposta alla dinamica e, nel complesso, di soddisfacente fattura, sempre in relazione alla sua fascia di prezzo. :)
Altro non posso dire! Spero di averti però chiarito, più compiutamente, i miei criteri di giudizio! :wink:
LUDWIG DOWNBEAT VINTAGE (20-12-14-14).
ZILDJIAN CYMBALS: hi-hat Avedis 14 - crash Avedis Custom 16 - jazz ride K 20.
PEARL MMP MAPLE (22-10-12-14-14).
UFIP CLASS SERIES: hi-hat 13 - crash 14 - splash 10 - ride 20.
miolegale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda canzano claudio il sab apr 10, 2010 2:04 pm

ciao miolegale..nel tuo precedente post tu hai dichiarato:" sul professionale consiglio altro"..
la domanda che ho posto credo sia legittima...se tu hai provato, testato o usato una pro di nuova generazione (cioè catalogo 2008/2010) ed hai riscontrato negatività, puoi e devi dichiararle...se invece ti attieni alla tua vecchia esperienza, basata sulle batterie 2004, ti dico che siamo lontani una vita dalla nuova produzione, e le tue affermazioni sono del tutto sbagliate e forvianti negativamente per chi non ha ancora fatto test o provato le nuove Tamburo...come già detto, dal 2008, tutta la produzione è cambiata...ti ricordo, come già successo per le tue assurde dichiarazioni sull'uso della colla su Opera, del tutto infondate, che è importante esprimere il proprio parere, ma che sia basato su fondate verità, non su la prima cosa che ti passa per la testa.. ancora una volta, come già fatto, sei invitato a venire a visitare la Proel/tamburo, dove troverai risposte agli enigmi presenti sul mondo Tamburo, gli stessi colmati in tutti i ragazzi della batteria.it che hanno visitato la Tambuto.. :wink:
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom apr 11, 2010 11:27 am

visto che il topic sarebbe sul SITO tamburo, io mi riquoto :P

tooltool ha scritto:comunque il sito è ancora un po' approssimativo... tipo le scritte in italiano e quelle in inglese a volte danno informazioni diverse...!! o la pagina dei rulli in metallo impaginata un po' così...

aggiungo che, tra i vari siti di batterie che ho visto, il mio preferito è quello della TAMA (a parte la pagina iniziale dove devi selezionare il tuo paese).. perché è impaginato molto bene e ti dà tantissime informazioni, corredate da foto, su come hanno costruito tamburi e meccaniche :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoy90 il dom apr 11, 2010 12:29 pm

Anche quello della DW è veramente ben fatto :tru . Comunque diamogli tempo, secondo me alla fine si arriverà ad un ottimo risultato!
"La grandezza di un batterista si misura in base a quello che NON fa."
Portnoy90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda canzano claudio il sab apr 24, 2010 11:36 am

ciao ragazzi...

due new entry nella famiglia endorser tamburo...buona visione... :)

www.tamburodrums.com
CLAUDIO CANZANO
canzano claudio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mafio il mar mag 24, 2011 2:20 pm

ma le xd che fine hanno fatto?come mai non sono sul sito?quelle con i nuovi blocchetti a D non sono della nuova produzione? :oops:
"se non sai cos'è allora è jazz"

VENDO PELLI:
PINSTRIPE CLEAR per cassa 20"
mafio
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edmondo il mar mag 24, 2011 4:44 pm

Ragazzi, volevo venderla perchè non ne avevo sfruttato appieno tutte le qualità, ma devo dire che TAMBURO FORMULA CUSTOM (cioè la FORMULA CON LE PROFONDITA' PERSONALIZZABILI TIPO 22X19 ETC.) è UNA GRANDE BATTERIA, UNICA, CHE NON SOMIGLIA A NESSUN'ALTRA COME RISPOSTA E TIMBRO E DI BELLEZZA RARA INTERNAED....ESTERNA. Non la tolgo piu' e saluto Canzano con stima! 8)
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie