Ho visto che esiste appunto lo Zildjian Ping Ride e l'Avedis Zildjian A Ping Ride (li ho nominati così in base a quello che ho visto che c'è scritto su entrambi i piatti). Da non confondere con l'A custom Ping Ride, che a quanto ho capito è un piatto ancora diverso, e non è oggetto del mio interesse e del mio topic.
Quindi mi chiedevo quali fossero le differenze (perchè dovranno pur esserci, altrimenti non avrebbero nomi diversi), e inoltre vorrei capire se uno di questi due piatti può fare al caso mio. Io sto cercando un ride (ovviamente Zildjian) che sia diverso dal mio K da 20", che trovo molto bello e abbastanza versatile ma meno indicato per il pop/rock. Vorrei un piatto dal ping più definito ma dal suono non padelloso, e ovviamente avendo visto che esiste il Ping Ride mi sono interessata a questi. So che dovrei provarli per capire se possono fare al caso mio, ma purtroppo pare che nessuno dei negozi che si trovano dalle mie parti ce l'abbiano, e avendo oltretutto trovato offerte piuttosto convenienti sul mercatino ero indirizzata a prendere uno dei due anche ad occhi chiusi (o meglio: ad orecchie tappate).
Se qualche anima pia potesse darmi indicazioni circa la differenza tra questi due piatti, il tipo di suono, il "genere" in cui trovano la loro collocazione migliore, o addirittura chi ce l'ha potesse farmi avere un sample, gliene sarei grata.