Se posso aggiungere....ho ritirato il mio annuncio della Mapex Saturn sul mercatino perchè la stavo svendendo a 800 e un tipo che è venuto a provarla voleva darmi 700....
col caxxo!!...l'ho riaccordata....
Potter sei sicuro che sia un gradino sotto a qualche altra batteria? no perchè io ho una signia e ho avuto una mmp e non mi sembra affatto inferiore.
tutta la tua descrizione del suono è perfetta, aggiungerei che la Cassa(la mia da 20x18) ha un suono che sembra amplificato ma soprattutto MICROFONATO! un punch e dei bassi incredibili che nemmeno le migliori batterie in acero possiedono e queste sono note positive anzi caratteriche meravigliose per una batteria professionale. Secondo me ha solo caratteristiche differenti dalle altre professionali ma non inferiori!
Concludo dicendo che non ho piu intenzione di venderla quindi chi l'aveva addocchiata si attacchi!
per chi ha paura del binomio Saturn - Jazz
ascoltate qui
http://www.youtube.com/watch?v=XMgmeAlf ... ideo_title
hai fatto bene a non venderla.
nel frattempo mi sono preso anche il rullante Saturn [ che inizialmente non avevo preso ] - un tom da 8 - e un black panther brass .
stamani l'ho accordata per benino, soprattutto cassa e rullante, che non gli avevo dedicato il tempo necessario; uno strumento nuovo, bisogna imparare a conoscerlo - a parte i tom che cantano da soli.
dicevo cassa e rullante accordati per benino: strepitosi.
il black panther brass: fantastico.
sono sempre più contento dell'acquisto, bellissimo strumento, bellissimo suono.
per me non è inferiore a nessuno ... altrimenti non me la sarei presa.
ma è considerata dai più una batteria scarsa, come tutte le mapex in generale.
'sti cazzi aggiungo. chi ce l'ha se la gode.