labatteria.it • Leggi argomento - nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

nuovo batterista dei "Dream Theater" : Mike Mangin

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven mag 27, 2011 2:44 pm

martino84 ha scritto:ma io parlo di petrucci che dice "sembrava non aver capito".... hahahah!! dai andiamo...

No, la frase è stata travisata! Petrucci nel post provino dice "all'inizio sembrava che non riuscisse a farla (non che non aveva capito), invece stava cercando di tirarci fuori qualcosa di nuovo"!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven mag 27, 2011 3:42 pm

ah sì? avendolo visto solo una volta ricordavo che dicesse in un altro senso.
ad ogni modo pure io vedo bene mangini nei dt eh... solo che avrei preferito donati.
credo che un altro motivo per cui l'abbiano preso poi sia la grandezza della sua batteria...
dopotutto era scritto nei "requisiti" dei nuovi candidati... almeno ammettete che questa sia una gran tristezza!!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il ven mag 27, 2011 4:13 pm

Mah, io continuo a ribadire che Mangini, per i Dream Theater, sia la scelta migliore!! Mi sembrano eccessive le critiche che fate...non è obbligatorio che piaccia a tutti però, da qua a spulciare ogni istante di tutti i suoi video, mi sembra eccessivo...tutti sbagliano! Recentemente, ho visto un video di Colaiuta, dove questo mostro, perde la bacchetta...quindi, è scarso? :lol: D'accordo i gusti personali però, non esageriamo...la scelta migliore dopo Mangini, era secondo me, Minnemann!! Donati, assolutamente no...è mostruoso, mi piace, ma non ha l'attitudine giusta per suonare nei Dream e pure il suono, non c'entra una mazza...logicamente, secondo me!! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven mag 27, 2011 4:40 pm

Virgilio è troppo bravo per loro :lol: :lol:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven mag 27, 2011 5:22 pm

Donati sicuramente è un livello tecnico stratosferico, ma... non è cmq adatto ad un gruppo del genere :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il ven mag 27, 2011 7:56 pm

Pure io ho visto ian paice perder una bacchetta durante un video musicale dei deep purple degli anni '70 ma non direi mai che è scarso basandomi su questo!
Poi l'ha pure recuperata tutto trafelato, ma in tempo per tornar a tempo nel brano. :D

Lì ho capito che è umano anche lui e da allora mi sembra di suonare un po' meglio :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Roby65 il ven mag 27, 2011 7:56 pm

A mio parere Marco Minnermann sarebbe stato la scelta migliore, è impressionante, ma è anche troppo "crazy" per i Dream e avrebbe rischiato di mettere in ombra il resto del gruppo.....peccato...
HiPercussion Jazzette 5 in frassino 18-10-12-14 - Rullante HiPercussion Dynamite 14x8 in frassino - Rullante Pearl free floating Maple 14x3,5 - Rullante Pearl SensiTone Elite Phosphor Bronze 14x5 - Piatti Ufip Solid Ride 86 + Ufip Ritmo "The original".
Roby65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ciceruacchio il ven mag 27, 2011 11:46 pm

sono tutti primedonne, altrochè :D
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab mag 28, 2011 2:00 am

Ma dal video report, per quanto i filmati siano parchi di parti suonate, si evince che la scelta di Mangini è stata motivata in maniera ineccepibile: semplicemente lui, più degli altri, ha soddisfatto le richieste della band durante l'audizione! Ha suonati i brani perfettamente e con il portamente e l'attitudine giusta, quando gli hanno proposto i riff ha fatto benissimo e stessa cosa per l'improvvisazione! Penso che alla fine lo abbiano preferito a Minnemann semplicemente perchè il feeling era migliore perchè anche Marco ha fatto splendidamente nell'audizione! Ma sono dell'idea anch'io che Mangini, rispetto a lui sia non più malleabile quanto più "quadrato" per quello che cercano i Dream Theater! Wildoer secondo me nessuno dei quattro Newyorkesi se lo aspettava così bravo e soprattutto così preparato nelle altre due fasi! Secondo me lo hanno scartato molto a malincuore perchè li aveva sbalorditi! Lang, oltre ad avere dei suoni poco adatti ai DT, ha fatto bene ma ha personalizzato dei passaggi che andavano fatti pari pari! Non so se sia nella parte delle canzoni o in quella delle improvvisazioni ma Petrucci ad un certo punto gli dice:"sì, ci siamo persi ad un certo punto" e Lang risponde:"Anch'io! Non capivo più cosa stavamo facendo"
Donati, per quanto mostruoso, ha fatto ancor "peggio" di Lang nei brani, nell'improvvisazione è stato fenomenale (sono partiti con svariati minuti di jam a caso) mentre nei riff così così! Roddy ha suonato bene le canzoni, sicuramente ha suonato la parte di blast in A Nightmare To Remember molto meglio della versione originale ( :D ) ma ha titubato nell'improvvisazione e ha ammesso che non è nel suo stile comporre come compongono i DT! Stessa cosa Priester, con l'"aggravante" degli errori in The Dance Of Eternity!
Dunque la scelta di Mangini pare ineccepibile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il sab mag 28, 2011 9:17 am

ma infatti... mangini è sicuramente il più adatto come SOUND ai dt, anche se purtroppo lo scarto di donati mi ha fatto girare un po' le balle ma vabbè.

e comunque loro cercavano anche un grande nome per pompare la loro band. wildoer per quanto bravo fosse non ha nome. non credo che neppure un marco minneman sia molto conosciuto nella comunità musicale globale (non batteristica)..
mangini invece ha suonato con vai e altri, è un nome più palpabile...
c'ha pure la batteria grossa... era prorpio lui l'uomo adatto.

io spero solo che non raffreddi il loro sound, perché ha questo fare da macchinetta..

MA LA MIA SPERANZA E' CHE I DREAMONI FACCIANO UN ALBUM VERO E PROPRIO, NON COME GLI ULTIMI ORRIBILI SCARTI CHE PRODUCONO ORMAI DAL 2005.

ps
priester non l'hanno preso per come parla l'inglese :D
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il sab mag 28, 2011 9:19 am

i dream senza michelino sono finiti !!! .... e lo erano già da qualche anno .
amen 8)
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab mag 28, 2011 10:14 am

Io penso che più finiti che con Mike Portnoy fosse impossibile, non che la responsabilità fosse esclusivamente la sua, ma credo che l'involuzione in cui era caduto un pò avesse coinvolto tutta la band. Mangini (comunque un drummer nuovo) può dare uno scossone e se la band ha ancora qualcosa da dire solo così può dimostrarlo.
Poi penso che l'apporto di Mangini dovrà e potrà essere giudicato solo a lavoro compiuto, che senso ha ora la critica a prescindere? Credo che basti ascoltarsi i lavori del suddetto per rendersi conto che si tratta di un grandissimo del nostro strumento.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 30, 2011 7:59 am

Ho visto il filmm dove fanno i provini per i batteristi, lascio perdere ciò che penso musicalmente dei D.T., non rientrano nei miei gusti e perciò evito commenti negativi, ma ho avuto l'impressione che siano persone estremamente umili.
Vedere professionisti di un livello eccellente così "alla mano" è una cosa molto gratificante, negli States ho avuto modo di vedere da vicino musicisti di grosso calibro, e quasi tutti mi hanno dato l'impressione di estrema gentilezza ed educazione, rispettosi anche di gente che musicalmente, ed economicamente, era una briciola rispetto a loro.
Cavolo, centra poco con il topic, ma queste cose mi entusiasmano.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mag 30, 2011 8:09 am

Eh, vero? Tutti molto umili! L'unico invero un po' con la puzzetta sotto il naso mi è sembrato LaBrie! Petrucci e Rudess invece i più aperti, in generale Rudess il più preparato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 30, 2011 9:09 am

Ho l'impressione che da noi ci siano personalità con molto più Ego, sarà l'aria del mediterraneo. Vasco Rossi gira con 4 bodyguard e Tom Waits lo incroci in bicicletta e manca poco che ti offra una birra, paradossi del nostro meraviglioso mondo.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun mag 30, 2011 9:13 am

incredibile quotone per dirty! e comunque io trovo giustificate le guardie del corpo per vasco. E' il motivo che mi turba! Non dovrebbero essere lì per difenderlo dai fan, dovrebbero essere li per difenderlo da tutti quelli che lo accusano (giustamente) di aver ucciso la musica! :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 30, 2011 10:58 am

Mah, il Blasco poi tanto schifo non mi fa, odio la tipologia di icona che è stata creata, come se la musica fosse solo quella, come vendere sia sinonimo di qualità.
I kings of leon vendono milioni di copie, ma la loro qualità è innegabile, tutto qui.
Mi dispiace fare esterofilia, ma devo, vedo fior di artisti comportarsi con la stessa umiltà del mio ortolano e dei cani atteggiarsi e semidivinità solo perchè si sono seduti su qualche scranno, o ce li hanno mandati a calci nel sedere; questo nel mio lavoro come nella musica, IDEM.
Scusate lo sfogo, ma penso sia come il prezzemolo in questo forum, moltissimi noto che la pensano così, purtroppo è la realtà.
Fare questi discorsi mi rende antipatico e acido, disprezzo la mediocrità, è più forte di me.
Mamma come sono diventato vecchio.

:)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il lun mag 30, 2011 10:20 pm

Immagine
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 31, 2011 8:08 am

non sei autorizzato ad esporre mie foto!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mag 31, 2011 3:07 pm

Minchia se è forte però Wildoer! A ripensarci non mi sarebbe affatto dispiaciuto se avessero preso proprio lui!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar mag 31, 2011 3:22 pm

già!
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giordano il mar mag 31, 2011 3:24 pm

Io è da un po' che ve lo dico! 8)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Alessio_Sabian il mar mag 31, 2011 3:52 pm

obiettivamente è bravo, è proprio bravo, però trovo che abbia le stesse abilità o qualcosa in meno di tanti altri, voglio dire, credo si meriti di stare tra i 7 candidati per i dt quanto se lo meritano altri 10 che non sono stati neanche contattati dal managment theateriano.
che poi sia bravissimo e che pagherei per suonare come lui è palese!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mag 31, 2011 6:37 pm

Io penso che Wildoer fosse stato chiamato ma senza reale convinzione del gruppo! Poi quando le sono trovati in studio per l'audizione e hanno visto che razza di mostro fosse si sono trovati in difficoltà perchè avevano già fatto la scrematura maggiore e avevano le due opzioni Minnemann o Mangini! Infatti nessuno di loro se lo aspettava così bravo, forse neanche LaBrie per cui Wildoer ha registrato l'ultimo disco solista! Oh, non fraintendetemi, sono ancora convinto che Mangini sia stata la scelta giusta ma Wildoer comunque penso che non avrebbe scontentato proprio nessuno! Le cose che fa con i Darkane (per citare la sua parte più violenta) sono fenomenali (oltre al fatto che è una delle menti del gruppo)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il mar mag 31, 2011 7:28 pm

beh ragazzi io nel 2005 li ho visti e incontrati fuori dai cancelli..
sono usciti tutti (tranne portnoy ovviamente...) e hanno firmato alle 2 E MEZZA DI MATTINA autografi e fatto foto con una settantina di fans per almeno un'ora.

ora mi chiedo... chi gliel'ha fatto fare? eppure sono usciti e c'hanno accontentati tutti. avrebbero potuto andarsene a letto visto che erano nel bel mezzo di un tour massacrante, e invece no, si sono fermati. e pensare che avevano già fatto un aftershow con dei fans che vevano vinto un concorso per incontrarli!!

che grandi. :ros :B
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabry90 il mer giu 01, 2011 8:50 am

Anche io credo che mangini sia stata la scelta migliore per i dt. Io avrei preso Minemmann, è quello che mi ha entusiasmato di più... il suo modo di suonare è fantastico: trasmette una grandissima passione ed ha comunque una tecnica stratosferica.

Donati è eccezionale ma l'ho visto veramente fuori contesto: secondo me non c'entrava molto con loro. Anche Lang, probabilmente uno dei migliori batteristi al mondo a livello tecnico, non mi ha convinto del tutto... l'ho visto troppo freddo.

Roddy è stato l'unico a non piacermi affatto, mentre Priester mi è sembrato non ancora pronto ( a volte insicuro ).

Su Wildoer non posso dare un parere perchè l'ho seguito con troppa disattenzione e non ricordo l'esibizione, ma lo riguarderò meglio!

Alla fine Mangini è un'animale da palcoscenico, gran tiro, tecnica e giusta attitudine... quindi direi che hanno scelto bene!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il gio giu 02, 2011 12:44 pm

anche io sono convinto che Mangini sia l'acquisto perfetto per loro.

io avrei preso, da componente della band, sicuramente Minneman.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 02, 2011 1:16 pm

che figata sarebbe stata minneman in line-up :P
bah, già sò che mi farà cagare il drumming di mangini sui prossimi lavori dei dt...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda GianluMuse il dom giu 05, 2011 12:28 pm

Concordo pienamente con Alessio... :x
Ma si sa nulla sull' uscita di questo nuovo cd?
Don't waste your time or time will waste YOU.
GianluMuse
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il dom giu 05, 2011 1:24 pm

hanno finito le registrazioni, stanno ancora mixando, dopo l'estate uscirà sto benedetto lavoro
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi