labatteria.it • Leggi argomento - Mai spedire tanti pacchi insieme.

Mai spedire tanti pacchi insieme.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda claudiodlmn il ven giu 03, 2011 5:38 pm

Apro questo topic x mettervi al corrente dell'evidente problema che si può creare quando si fa una spedizione comprendente + pacchi.......Io vi ho sempre consigliato SpedireWeb xkè mi sono trovato bene, buon servizio a prezzi ottimi, purtroppo ora non mi sento + di farlo. Il motivo è semplice lavorano con SDA la quale, nel caso in cui accadesse che un pacco viene smarrito, vi rimanderebbe come punti di riferimento a SpedireWeb la quale, a quel punto, se ne frega altamente e l'unica cosa che vi propone , dopo una breve e disinteressata ricerca del pacco smarrito, un semplice rimborso delle spese di spedizione, praticamente nulla. Il fatto risale a, circa, 2 settimane fa. prenoto un ritiro dalle parti di Verona di 4 pacchi, ne sono arrivati solo 3 e del 4° non se ne sa + nulla, sparito nei meandri del furgone e, cosa ancora + grave, non risulta nemmeno registrato quindi , a detta loro, mai consegnato dal mittente.........ora x farla breve il mio consiglio è questo, spedite un pacco alla volta e soprattutto fate in modi di assicurarvi che, al momento del ritiro, l'incaricato legga il codice a barre con il lettore e se potete fatevi dare un foglio di ritiro altrimenti, com'è successo a me, l'omino potrebbe anche mettere da parte il pacco e dire, senza possibilità di contestare, che non l'ha mai ritirato......MI RACCOMANDO FATEVI FURBI XKé GLI ALTRI ALTRIMENTI LO SARANNO + DI VOI...... :| :| :|
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven giu 03, 2011 5:46 pm

.... ma che bastardi ..... :evil:

oh, cmq, tutte a te ultimamente.

l'omino potrebbe anche mettere da parte il pacco e dire, senza possibilità di contestare, che non l'ha mai ritirato.

si potrebbe comunque anche dare una scarica di legnate all'omino e dire: e-cche-volete da me' ... io non l'ho mai menato. ... senza possibilità di contestare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Veleno Puro il ven giu 03, 2011 5:50 pm

cacchio Claudio mi dispiace....... mi sento chiamato in causa perchè te l'ho suggerito io :(
prova a scrivere sulla loro bacheca di facebook, lì rispondono.... http://www.facebook.com/SpedireWeb?sk=wall
spesso è anche chi spedisce che non allega bene la bolla di spedizione oppure non ritira il foglio ma boh, chissà cos'è successo...
non disperare, da quello che ho letto i pacchi si ritrovano...
scrivi sulla loro bacheca indicando il codice di spedizione, e che tutto si risolva per il meglio...
Immagine
Veleno Puro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda claudiodlmn il ven giu 03, 2011 6:40 pm

Me lo auguro perchè quello ch'è andato perso è un tom che cercavo da una cifra di tempo.....si è vero ultimamente mi stanno capitando di tutti i colori.......proverò a fare come dici tu....grazie :wink:
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Thunder il ven giu 03, 2011 6:48 pm

basta che non succeda niente al mio reference :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven giu 03, 2011 6:50 pm

il pacco del tuo ref si è perso in toscana .... c'è stato un assalto alla diligenza, da parte di chi è un vero mistero.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda denci il ven giu 03, 2011 7:48 pm

anche altri corrieri fan problemi.. al lavoro avevo spedito un pacco verso le isole, ed è arrivato tipo a rimini...
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda claudiodlmn il ven giu 03, 2011 7:52 pm

Be almeno è arrivato da qualche parte, il mio bohhh....chissà se lo rivedrò mai.....
Thunder x il tuo Reference farò in modo di farmi tatuare la firma dell'omino su una mano prima di consegnarglielo....... :D :D :D
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda denci il ven giu 03, 2011 8:01 pm

c'è però da dire che l'anno consegnato in meno di 24h, nel posto sbagliato, ma in meno di 24h
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda claudiodlmn il ven giu 03, 2011 8:08 pm

io spero che il mio lo trovino entro i 24 giorni c.......zzz..........ooooooooo............ :| :|
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chiunana il sab giu 04, 2011 11:19 am

potter ha scritto:il pacco del tuo ref si è perso in toscana .... c'è stato un assalto alla diligenza, da parte di chi è un vero mistero.

fammi capire, verso Siena? :D
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il sab giu 04, 2011 11:54 am

azz, pure gli assalti alla diligenza by potter! :D
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il sab giu 04, 2011 12:07 pm

ragazzi il problema è questo cazzo di monopolio SDA!!!Lavorano una schifezza e ogni problema per loro è un "intoppo da niente" senza pensare che noi spediaqmo u rullo da 300|400 Euro o una batteria... cioè ragà gira male!!Ormai i monopoli stanno distruggendo tutto...no concorrenza=no serietà!!
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Veleno Puro il gio giu 23, 2011 7:51 pm

ciao claudio, allora novità con il pacco?
Immagine
Veleno Puro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda claudiodlmn il gio giu 23, 2011 8:06 pm

nessunissima....pensa un giorno una telefonata e una voce femminile dall'altra parte tutta soddisfatta mi dice......"sig. Claudio buone notizie abbiamo trovato il suo pedale e io.....ma veramente a me avete perso un tom".....datti n po una regolata. non so se ridere o piangere
ALTRE COSE IN VENDITA
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il gio giu 23, 2011 8:18 pm

Oh 'ssignore. :cry:

chiunana ha scritto:
potter ha scritto:il pacco del tuo ref si è perso in toscana .... c'è stato un assalto alla diligenza, da parte di chi è un vero mistero.

fammi capire, verso Siena? :D

Chissà???
:mrgreen:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda SukkoPera il ven giu 24, 2011 8:56 am

I corrieri sono tutti dei grandissimi... Meglio che mi trattenga. Comunque secondo me dipende dalla zona, qua ad esempio SDA funziona bene, mentre Bartolini mi fa penare le pene dell'inferno. Una volta un pacco che mi doveva arrivare in 12 ore ci ha impiegato 14 giorni. E, come se non bastasse, il tracking millantava svariati tentativi di consegna con destinatario assente mai avvenuti, e addirittura risultava già consegnato una settimana prima! Infatti, guardacaso, non dovetti firmare niente all'arrivo. E al call center più che "certo, signore. Lei ha ragione, signore" non ti dicono. Bah.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven giu 24, 2011 12:30 pm

Qualche tempo fa ho preso due carte Yu-Gi-Oh per mio figlio su ebay. Per la spedizione, il venditore dava come opzione di base la raccomandata a 4.50 ed eventualmente una assicurata a qualche euro in più. Ho scelto la raccomandata perché altrimenti sarebbe costata più la spedizione delle carte. Dopo due settimane non avevo ricevuto ancora niente: da una breve indagine ho saputo le raccomandate erano state RUBATE dal deposito Poste. Il venditore è stato relativamente gentile ed abbiamo diviso la sfiga, ma mi chiedo: perché mi costringi a scegliere una raccomandata quando in realtà non serve a nulla, come in questo caso? Sarebbe stato meglio la Posta Prioritaria, non vi pare?
Pippo
moderatore

Messaggioda Xanadu il ven giu 24, 2011 1:08 pm

Misteri della fede.

Io a dicembre ho fatto il trasloco tramite le poste, ho mandato a casa mia 7 pacchi ordinari di circa 20 kg l'uno, sono arrivati in 3 giorni (il 24 mattina! spediti il 21), tutti insieme, tutti immacolati! :oops:
Xanadu
moderatore

Messaggioda buddydrum il sab giu 25, 2011 3:27 pm

Spedireweb si affida a SDa solo in alcuni punti, ad esempio in Sardegna consegnavano e ritiravano TNT, adesso sono passati a SDA.

PS: se perdi un pacco e non fai l'assicurazione (solo se avente scontrino)che sia spedireweb o posta o TNT, non ti cambia nulla, perchè non ti rendono una mazza.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda angel714 il sab giu 25, 2011 8:08 pm

A parte il fatto che sommariamente concordo con voi per i corrieri, ho visto che c'è anche un altro sito simil "spedireweb" che si chiama "myship" e si affidano a dhl che sinceramente non ho mai provato. La prossima volta proverò sicuramente.
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il dom giu 26, 2011 7:34 pm

Ho provato entrambi, in genere SDA non mi ispira, anche se devo dire che l'addetto che consegna a casa mia sembra serio; a volte ho trovato pacchi perfettamente integri, qualche altra volta meno, ma a questo punto immagino dipendesse dagli addetti "di mezzo". Le poche volte che ho usato con TNT non ho avuto problemi, con DHL ho solo spedito, ma non mi è stata segnalata nessuna anomalia. Ovviamente poi la qualità del servizio dipende anche dalla capillarità della rete, per esempio DHL dalle mie parti si rifà a una sola persona fisica che deve coprire mezza regione e questo potrebbe portare a qualche imprevisto in più.
Xanadu
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto