Xanadu ha scritto:Si può chiudere.

.....Scusami, Xanadu, intervengo senza nessunissima vena polemica nei tuoi confronti: capisco che nella tua "firma" è insito il motivo di ogni tuo intervento...... Cioè "ragazzi, cercate un forum con argomento simile"...... Va benissimo ciò in premessa.
Ma è possibile che da quando mi sono iscritto alla "la batteria", ogni volta che intervieni, lo faccia esclusivamente in modo "tranchant", quasi dissacrante, da non ammettere replica!?
Eppure penso tu sappia meglio di me che questo è un mondo infinito, e che non tutti hanno lo scibile e la verità assoluta in mano.....hic et nunc.....
Ma certo, qualcuno avrà potuto parlare mille volte di Pearl mmx 6,5 , ma non è detto che cio' che valeva per Edmondo valesse al 100% per Xanadu, o per tal altro.
Pertanto e senza polemica, io mi "dissocio" dall'invito di chiusura e aggiungo che secondo il mio umile parere, sui tamburi coi rinforzi rings, e quindi sui rullanti coi rinforzi, preferirei montare una pelle doppio strato, per un fatto di alloggiamento sul bordo della pelle, che nel tipo doppiostrato fa sì che la risposta sia un po' più gonfia e controllata, essendo nella fattispecie in questione, l'MMX già abbastanza duretto, rigido di per sé. Per cui proporrei una qualsiasi pelle doppio strato ad uso rullante al Pazza, tipo anche emperor sabbiata.
Vorrei sapere tu cosa gli proporresti, se ti va.