labatteria.it • Leggi argomento - Anatolian per Hard-Rock

Anatolian per Hard-Rock

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda DarioZeppelin il gio giu 09, 2011 6:43 pm

Ciao a tutti, ho letto dei piatti Anatolian, quasi tutti ne parlano bene, si dice che suonino bene senza costare quanto le marche più affermate.
Molti però parlano di jazz, di pop! :!: Io faccio hard rock/ metal :tru e avrei voluto sapere quale serie degli economici Anatolian sarebbe potuta andare bene per me
(cerco crash e hi hat buoni ma economici perchè ho iniziato da un anno con la batteria e vorrei cambiare quelle vergogne di piatti che mi hanno spedito insieme ai fusti :D )
DarioZeppelin
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 09, 2011 6:49 pm

ecco, ora mi ritrovo a fare veramente la solita figura dell'acido e stronzo...
piacere dario, vorrei farti presente che usando la funzione "search" del forum troverai altri topic dedicati agli anatolian, per quanto riguarda la scelta di un piatto/set economico (di qualsiasi marca esso sia) non c'è molto da dire, diciamo che a parte i solar della sabian (che fanno cagarissimo) e i paiste 101 (idem), uno vale l'altro, anatolian o meno, prendi quello che costa meno e suona tanto.
alternativamente, se vuoi partire con dei suoni già "decenti" o "buoni", fai una ricerca su mercatino e vedi se trovi dei piatti blasonati ma usati.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda spadydrum il gio giu 09, 2011 6:59 pm

io ti consiglio di comprarti un piatto buono alla volta...comunque se ti piaciono gli anatolian io vendo un ride heavy da 21" della serie kappadokia..io direi che il suono si addice molto a generi un po' "pesantucci"...nella mia firma c'è il link del post di vendita... :D
spadydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il gio giu 09, 2011 9:51 pm

beh segnalare la funzione CERCA del forum non significa necessariamente fare la figura dello stronzo o dell'acido!

sugli anatolian sicuramente c'è qualche topic aperto, e ricordo di aver letto dei pareri positivi. ti consiglierei di cercarli e di leggere qualche informazione lì. sono una delle varie marche di piatti turchi dal prezzo contenuto ma, almeno teoricamente, dal suono professionale... poi chiaramente è il TUO ORECCHIO che decide.

se sei alle prime armi ti consiglio di farti l'orecchio provando più piatti che puoi o sentendone i suoni (su youtube per esempio), per capire che tipo di suoni possono piacerti.

se fai hard rock e metal tieni conto che, presumibilmente, ti servirà un ride dal peso abbondante e che abbia un buon volume e definizione suonato sul corpo e sulla campana.

se vuoi cambiare i tuoi piatti economici io fossi in te cercherei delle occasioni nell'USATO, per spendere meno e non perderci se un domani, maturando e cambiando gusti, deciderai di rivendere il piatto.

quell'anatolian heavy potrebbe fare al caso tuo ad esempio!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda alessio0408 il gio giu 09, 2011 11:06 pm

OT.

Ragazzi è un forum. Possibile che ogni volta rimproveriate chiunque apra un nuovo topic ricordandogli che esiste la funzione Search?

Oltretutto è il suo primo messaggio. Che bel benvenuto che gli avete dato!
alessio0408
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tooltool il gio giu 09, 2011 11:16 pm

sono d'accordo... è giusto informare dell'esistenza di quella funzione, perché permette di trovare moltissime informazioni già esistenti... un altro conto è rimproverare (a meno di casi estremi)... non sono stato abbastanza chiaro ma quando dicevo "beh segnalare la funzione CERCA del forum non significa necessariamente fare la figura dello stronzo o dell'acido!" intendevo dire che c'è modo e modo di dire le cose... fine OT
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda spadydrum il ven giu 10, 2011 4:57 pm

tooltool ha scritto:quell'anatolian heavy potrebbe fare al caso tuo ad esempio!

sono pienamente d'accordo con tool tool :D
spadydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda DarioZeppelin il lun giu 13, 2011 11:47 am

Ahahah no ho scritto un nuovo topic proprio perchè non sapevo quale serie dei crash Anatolian poteva soddisfarmi. Cerco solo il crash perchè ho già preso un vecchio ride da un mio amico e, con lo scotch, devo dire che fa il suo dovere :evil: :tru
Il mio crash invece ha una storia abbastanza traumatizzante :x Dopo più o meno quattro mesi dal mio "debutto" si è formata una crepa dove finisce la campana e inizia il corpo del piatto, lungo la circonferenza della campana stessa. Più o meno due settimane fa ho realizzato che la crepa stava diventando preoccupante (diciamo 8 cm) :( . Ho "rattoppato" il problema girando il piatto a mo' di china e mettendoci sotto un piatto del charleston originale fornito dalla batteria ( che suonava praticamente come un pezzo di vetro :mrgreen: ). Oggi ho un questo "china", sicuramente il suono è molto più corto e stoppato di un crash, ma non suona da schifo e non rimango senza piatto per scrashare :P :tru :tru
DarioZeppelin
martellatore
martellatore

Messaggioda DarioZeppelin il ven lug 01, 2011 7:17 pm

Up :mrgreen:
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani
- Salubre Alleanza Batteristi NON Fumatori
- Congrega Pestosa Dei Batteristi Bipedalici
Facebook . http://www.facebook.com/darioargento95
Twitter . https://twitter.com/#!/TenHexes
DarioZeppelin
martellatore