labatteria.it • Leggi argomento - Drums And bass...con midi file esempio

Drums And bass...con midi file esempio

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda jazzdan il lun gen 05, 2004 7:00 pm

<b>Ciao,mi stavo domandando quanto ? importante per voi avere un ottimo feeling con il vostro bassista....!!!!
beh,per me diciamo che ? fondamentale...infatti il basso per me ? il secondo strumento dopo la sezione ritmca che adoro...e appena posso devo assulutamente prendere seriamente lezioni...
ritornando a noi...vi vorrei far sentire 2 file midi,per farvi capire come piace a me il basso...
Buon ascolto... </b>
Esempio n?1
http://www.utenti.lycos.it/jazzdandeposito/funk%203.mid

Esempio n?2
http://www.utenti.lycos.it/jazzdandepos ... ky%201.mid
jazzdan
battipentole

Messaggioda Lord of Numbs il lun gen 05, 2004 7:32 pm

io penso sia importante avere un buon feeling con il bassista...
nel mio gruppo(io suono il basso)mi trovavo molto bene con il primo batterista ke ho avuto.... durante le improvvisazioni senza neanke guardarci in faccia quando uno dei 2 si azzardava a fare gualke giro particolare,le suite in crescendo o qualke stakketo strano
ci capivamo subito e seguivamo reciprocamente le nostre creazioni...insomma eravamo ben amalgamati! :)
ora invece..col nuovo batterista (ke si crede piu' bravo ma a me fa cacare..)nn mi trovo benissimo..lui nn mi segue.. ne mi da degli input x fare qualcosa di particolare. quindi rispetto a prima i pezzi sono un po piu' monotoni ... nn c'e' in cazzo di feeling ora :mad:

Immagine<b>PEOPLE=SHIT</b>Immagine
Immagine Immagineevviva metaller...
affinchè chi ha veramente memoria sappia a cosa mi riferisco..... (woder)
Lord of Numbs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il mar gen 06, 2004 12:14 am

Non solo importante, secondo me ? fondamentale avere un buon feeling con il bassista.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jazzdan il mar gen 06, 2004 12:54 am

<b>sentite qualcuno di voi che ha risposto, ha sentito per caso i midi file...? vorrei sapere se i link che vi ho dato sono giusti e funsionanti...</b>
<b>Grazie.....
Jazzdan</b>
jazzdan
battipentole

Messaggioda john_henry_bonham il mar gen 06, 2004 9:43 am

grazie a dio ho un bassista MAGNIFICO. capita spesso d'improvvisare, un'occhiata e via.. con uno dei miei gruppi poi capita spesso di lavorare su un pezzo partendo proprio dalla ritmica.. in sostanza capita spesso che il pezzo nasca proprio da una "intuizione" mia o sua e poi da noi due venga sviluppata insieme in senso strettamente di base ritmica.. una volta "stabilizzata" questa base viene di fatto consegnata come un qualcosa di solido a servizio dei solisti..
detto cos? pu? farvi schifo ma funziona..

w i bassisti!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar gen 06, 2004 4:24 pm

anch'io adoro il suono del basso, ma suono metal e in quel genere il basso ? praticamente inutile..........e segue le chitarre......

per? ho un amcio bassista che ? una belva, e adesso forse suoner? qualche volta con lui!!!spero ci sar? intesa....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gabrielemorse il mar gen 06, 2004 5:47 pm

io senza il mio bassista non potrei suonare: lui ? un vero metronomo mentre io tendo ad accellerare. ? grazie a lui che tengo bene il gruppo.

col mio 56k per sentire i tuoi pezzi posso stare qui sino a domani...

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Winnie il mar gen 06, 2004 8:50 pm

ank'io nel mio gruppo facciamo canzopni partendo anke solo da una base ritmica

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto