labatteria.it • Leggi argomento - sviluppare doppio pedale

sviluppare doppio pedale

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Elgaito il sab giu 11, 2011 1:01 pm

Ciao a tutti! Suono da 7 anni ed essendo arrivato ad un buon livello destreggiandomi con quasi tutti i generi ho pensato di iniziare a studiare il doppio pedale. L'ho appena comprato, quindi logicamente non so ancora utilizzarlo!! Dopo tutti questi anni ho un destro molto veloce e sviluppato che non si stanca mai, ma il sinistro... Vabbè a parte questo volevo chiedere a voi esperti del doppio cos'è meglio fare per chi inizia da zero col doppio... Qualche consiglio esercizio, tecnica migliore...

Ad esempio suonando col singolo suono per la maggior parte con la tecnica full foot o heel up però non tengo premuto il battente costantemente sulla pelle come invece ho visto fare da molti... Quella di tenere sempre premuto è da usare col doppio?la vedo usare da un sacco di gente ma la percepisco come "sbagliata",cioè essere sempre in tensione non è proprio il massimo...penso sia meglio scaricare il peso della gamba e non tenere premuto. Voi che dite? Col doppio come è meglio fare?

Per concludere voglio dire che NON voglio diventare un batterista metal da tappeti di doppia cassa a manetta... Volevo semplicemente imparare ad utilizzarlo e non per fare però chissà che salti mortali... tenere i sedicesimi ad una velocità discreta, fare qualche fill col doppio e via... Non mi serve fare gli Slipknot!

Vi affido a voi grazie!
Elgaito
battipentole

Messaggioda Elgaito il sab giu 11, 2011 1:04 pm

scusate, mi affido a voi :D
Elgaito
battipentole

Messaggioda mikydrummer il sab giu 11, 2011 1:28 pm

io non ne so niente, ma prova a cercare: dovrebbe essere stato trattato abbastanza l'argomento :wink:
il successo si ha con: studio,talento,fortuna.
pdp cx 22-10-12-14-14

blamecanada ha scritto:L'SM57 è la puttana dei microfoni! Va con tutto!
mikydrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il sab giu 11, 2011 1:48 pm

Molto semplicemente non vedo nulla di sbagliato ad usare il doppio pedale il "primo giorno di batteria" ... figuriamoci dopo 7 anni.

Ovviamente va studiato e applicato nel giusto contesto.

Detto ciò: se puoi vai da un maestro!!!!

Altrimenti, per uno studio di base ... di consiglio di fare lo Stick Control per allenamento routine giornaliera [ con i piedi ovviamente :mrgreen: ] ...

e di prenderti qualche metodo per il doppio ....

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lou il dom giu 12, 2011 12:46 am

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica