Ciao a tutti! Suono da 7 anni ed essendo arrivato ad un buon livello destreggiandomi con quasi tutti i generi ho pensato di iniziare a studiare il doppio pedale. L'ho appena comprato, quindi logicamente non so ancora utilizzarlo!! Dopo tutti questi anni ho un destro molto veloce e sviluppato che non si stanca mai, ma il sinistro... Vabbè a parte questo volevo chiedere a voi esperti del doppio cos'è meglio fare per chi inizia da zero col doppio... Qualche consiglio esercizio, tecnica migliore...
Ad esempio suonando col singolo suono per la maggior parte con la tecnica full foot o heel up però non tengo premuto il battente costantemente sulla pelle come invece ho visto fare da molti... Quella di tenere sempre premuto è da usare col doppio?la vedo usare da un sacco di gente ma la percepisco come "sbagliata",cioè essere sempre in tensione non è proprio il massimo...penso sia meglio scaricare il peso della gamba e non tenere premuto. Voi che dite? Col doppio come è meglio fare?
Per concludere voglio dire che NON voglio diventare un batterista metal da tappeti di doppia cassa a manetta... Volevo semplicemente imparare ad utilizzarlo e non per fare però chissà che salti mortali... tenere i sedicesimi ad una velocità discreta, fare qualche fill col doppio e via... Non mi serve fare gli Slipknot!
Vi affido a voi grazie!