labatteria.it • Leggi argomento - acqua pubblica e non solo... referendum del 12-13 giugno2011

acqua pubblica e non solo... referendum del 12-13 giugno2011

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Cacciucco il lun giu 13, 2011 4:42 pm

potter io più che la fine spererei nell'inizio... della costruzione di un paese più giusto e pulito...

Il Pd ha strumentalizzato, la destra lo strumentalizzerà da ora in poi ... io spero sempre che si sveglino tutti gli italiani per mandare a casa tutti 'sti cazzoni di parlamentari.

Sono stracontento del raggiungimento del quorum ma, da buon negativo che sono, penso anche che ci sono un buon 40% di italiani che se sono altamente battuti il cazzo del referendum...

E' a loro che dico: :suk
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kom il lun giu 13, 2011 4:53 pm

bossi non è andato a votare,maroni e zaia sì...che ci siano screzi nel carroccio?

comunque bagai cazzo,non è per fare polemiche inutili,però in sicilia il quorum l'hanno preso per un pelo (50,3% circa). la scusa del mare e del bel tempo non tiene,la gente ha avuto quasi due giorni per un lavoro da 5 minuti, e non è che il mare ci sia solo in sicilia.

complimenti invece agli amici emiliani e toscani che si sono dimostrati come al solito i più civili!!
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il lun giu 13, 2011 5:22 pm

Allora, vi dico che il 41 e rotti % circa del mio seggio nel mio paese è un indicatore colossale del fatto che alla gente il referendum premeva! Voi direte "ma come, con solo il 41% di affluenza?" e io vi risponderò sì perchè saranno almeno 10 anni che il mio paese cammina di pari passo al Pdl ( :x )! Ma se da noi il 41% è venuto a votare (il migliore un nonno di 95 anni, sveglissimo e assolutamente autonomo, che mi ha anche detto "non so quante volte ancora potrò venire ma finchè posso ci sarò sempre") vuol dire che in tutta Italia il quorum è stato ben che passato! E comunque, per le percentuali, sempre nella mia sezione: Ref. 1 - 91.33% sì, Ref. 2 - 92.36% sì, Ref. 3 - 89.03% sì, Ref. 4 - 91.00% sì! :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il lun giu 13, 2011 6:13 pm

Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il lun giu 13, 2011 6:39 pm

ragazzi abbiate pazienza... i cambiamenti avvengono lentamente, o quantomeno non in una settimana.
la palla di neve ha iniziato a rotolare e sta diventando grande... secondo me questa è la volta buona che diventa una valanga...

berlusoni mi fai schifo e devi andartene fuori dalle balle!! tu e il tuo ignazio la russa che sostiene di andare avanti! avete perso!!!!! e io godo come un riccio, stasera la balla di festeggiamento non me la leva nessuno :suk :suk :D :tru
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il lun giu 13, 2011 7:12 pm

....e io ringrazio tutti quelli che sono andati a votare e che hanno messo un bel 'si' su tutti i referendum,finalmente si intravede la luce.......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dema il lun giu 13, 2011 7:27 pm

bella li raga son contentissimo!!!!!!!! anche se speravo qualcosina di più ma va bene lostesso!
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda martino84 il lun giu 13, 2011 7:45 pm

guarda che un 57% (tra l'altro nemmeno definitivo) è un grandissimo risultato ;)
e la maggioranza di sì è favolosa :)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mig il lun giu 13, 2011 7:55 pm

anch'io speravo in qualche voto in più! però non mi lamento!.. considerando che negli ultimi anni l'affluenza era sempre stata disastrosa...

http://www.repubblica.it/static/speciale/2011/referendum/storico.html
Mig
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cacciucco il lun giu 13, 2011 8:18 pm

Ragazzi avete ragione... è un gran risultato ma mi spaventa che ci siano persone che vogliono ancora mettere mano a scelte obsolete o che proprio se ne fregano di quello che lasceranno ai propri figli.

Questa non è politica è intelligenza... e lo ammetto, tempo fa anche io ero d'accordo con il nucleare... poi mi sono informato e la mia idea è cambiata radicalmente. Anche qui sul forum TheMucco ha creato un topic sulle case ad impatto zero e vi sono un po' ovunque informazioni utili per una nuova e diversa visione sul nostro impatto sul pianeta.

Mi son bastati 30 minuti per cambiare idea... chi non lo fa vuol dire che se STRAFOTTE DI COSA LASCERA' AI PROPRI FIGLI...

Quindi ribadisco SUKATEMELO AL DEUTERIO! :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Thunder il lun giu 13, 2011 9:10 pm

secondo me 57% non rispecchia tutto il parco votanti. Ovviamente chi voleva votare No non si è presentato. Secondo me il 90% degli aventi diritto ha preso posizione. E' una grandissima cosa!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun giu 13, 2011 9:11 pm

Avevo pronosticato un 55-60% di votanti e almeno un 90% di sì ... azz, mica riesco al superenalotto però.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Alessio_Sabian il lun giu 13, 2011 10:12 pm

piccola incursione per un bel "vaffan-quorum berlusca!"
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 14, 2011 6:59 am

Chuck Norris aveva raggiunto il quorum del referendum già giovedì scorso.

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giors il mar giu 14, 2011 7:57 am

che bello....per una volta hanno vinto gli italiani, abbiamo vinto noi e non i partiti...un complimento grosso anche al nostro forum, a chi è intervenuto e moderato informando e sensibilizzando costantemente gli utenti, attivando sicuramente un circolo virtuoso che ha portato altra gente a votare....una pacca sulla spalla per tutti noi e per tutta l'Italia che per una volta mi ha reso fiero di esserne cittadino! :tru
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DIRTY SNARE il mar giu 14, 2011 8:04 am

quotone con capriola!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il mar giu 14, 2011 11:45 am

Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar giu 14, 2011 1:16 pm

giors ha scritto:che bello....per una volta hanno vinto gli italiani, abbiamo vinto noi e non i partiti...

Ecco appunto. Quoto.
Ma vai a dirlo ai politici.

Commenti del PDL: Cito testuali parole di Formigoni: Il PDL ha perso perchè gli italiani sono arrabbiati con Berlusconi e con questo referendum hanno voluto dimostrare che se non facciamo per bene, alle prossime elezioni non ci votano.

Ma chi??? - Ma dove??? - Ma quando???? .... :o :evil:

Ma pensate davvero che siamo CEREBROLESI .....

Lo volete capire cari POLITICI del cazzo, che siete completamente fuori dal mondo [ anzi dall'Italia, quella vera ] e fuori di testa!!!!!
Ha vinto il Popolo, che ha detto NO al NUCLEARE ... NO alla Compravendita dell'ACQUA ... NO all'immunità per VOI STRONZI. :suk
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 14, 2011 2:01 pm

lo ritengo un buon risultato.......non tanto per i quesiti, dove quello che, per lo meno a me, interessava di piu' era quello sul legittimo impedimento (l'acqua rimarra' com'e' ora, il termine "pubblica" e' una parolona in questo caso, e il nucleare era gia stato messo da parte, e scommetto che fra 10 anni dovremo fare un altro referendum)....o non che fossi favorevole agli altri quesiti, sia ben chiaro.

Cosa importante, a mio parere, e' il senso civico ch ha avuto il popolo......tenendo conto che l'astensione era un "NO", scommetto che se non ci fosse stato il discorso "quorum" da affrontare, avremmo avuto un'affluenza alle urne quasi totale, degli aventi diritto......roba che alle elezioni se la sognano un'affluenza del genere.
Mi sorge il dubbio se, per coinvolgere meglio e piu' il popolo, non si debba fare tutto, anche le elezioni, col meccanismo del referendum :D .......magari un po' meno menefreghismo, e piu' partecipazione, la si avrebbe davvero, dal popolo.

C'e' da dire una cosa.......il referendum non ha bandiera politica, per quanto fin questo caso fosse promosso dagli oppositori del governo..........ma il quesito che rappresentava maggiormente la contestazione nei confronti dell'attuale governo era quello sul legittimo impedimento........su questo mi sarei aspettato un 100% di si'..........deduco che qualche coglione, fra i votanti, e' rimasto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio3loads il mar giu 14, 2011 2:36 pm

La cosa che mi fa più rabbia è che la prima cosa che farà il berlusca è la riforma della giustizia... Per intenderci, non gliene frega niente del progetto energetico nazionale e di altre questioni altrettanto importanti, ma solo del suo culo. Non che non lo sapessi, ma mi aspetto un pò più di riguardo da ora in poi.
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar giu 14, 2011 2:39 pm

ma per passare una riforma ha bisogno dell'approvazione di camera - senato e Quirinale.

il lodo alfano è stato bocciato 3 volte -
il legittimo impedimento è stato bocciato dal referendum.

si stanno un pò rompendo il cazzo tutti delle false promesse e leggine del cazzo ad personam.

il B. non ha più il potere neanche di fare la riforma del colore della coppa del nonno.
e ha 4 processi in corso.

ma dove va?????'

è finita ... FI.NI.TA. - Finalmente.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il mar giu 14, 2011 3:38 pm

potter ha scritto:è finita ... FI.NI.TA. - Finalmente.

Mi piacerebbe tantissimo, ma fidati, caro potter, è solo l'inizio! :cry: :| :x
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda The Maus il mar giu 14, 2011 3:59 pm

per me sarà finita quando lo seppelliranno nel suo mausoleo :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il mar giu 14, 2011 4:09 pm

Quel giorno sarà festa grande.
Per adesso "accontentiamoci"
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar giu 14, 2011 10:35 pm

@ potter
no! caro potterino.....non e' ora il momento di accontentarsi........anzi, e' la cosa peggiore che si possa fare........
Occorre cavalcare l'onda di senso civico della popolazione, e continuare al fine di cercare il piu' possibile di escludere da ogni schieramento, i politicanti inutili..........far sentire il fiato al collo a tutti, per avere un'alternativa politica concreta.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mar giu 14, 2011 11:19 pm

Lucio3loads ha scritto:Per intenderci, non gliene frega niente del progetto energetico nazionale...

lo sviluppo di un piano energetico nazionale è stato tecnicamente abrogato con i sì al referendum sul nucleare :D

come avevo già scritto precedentemente, con il fantomatico quesito sul nucleare si chiedeva l'abrogazione anche di questa cosa:

Articolo 5 comma 8:

Entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dello sviluppo economico e del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, sentita la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e di Bolzano e acquisito il parere delle competenti Commissioni parlamentari, adotta la Strategia energetica nazionale, che individua le priorità e le misure necessarie al fine di garantire la sicurezza nella produzione di energia, la diversificazione delle fonti energetiche e delle aree geografiche di approvvigionamento, il miglioramento della competitività del sistema energetico nazionale e lo sviluppo delle infrastrutture nella prospettiva del mercato interno europeo, l'incremento degli investimenti in ricerca e sviluppo nel settore energetico e la partecipazione ad accordi internazionali di cooperazione tecnologica, la sostenibilità ambientale nella produzione e negli usi dell'energia, anche ai fini della riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra, la valorizzazione e lo sviluppo di filiere industriali nazionali. Nella definizione della Strategia, il Consiglio dei Ministri tiene conto delle valutazioni effettuate a livello di Unione europea e a livello internazionale sulla sicurezza delle tecnologie disponibili, degli obiettivi fissati a livello di Unione europea e a livello internazionale in materia di cambiamenti climatici, delle indicazioni dell'Unione europea e degli organismi internazionali in materia di scenari energetici e ambientali.

:D

speriamo solo che questi ultimi referendum vengano rispettatti.

non vorrei che facessero la fine, che ne so, tipo del referendum sul finanziamento pubblico ai partiti (che son stati effettivamente tolti... ma poi reintrodotti quasi subito, con voto praticamente bipartisan, come "rimborso spese elettorali"), o come il referendum sulla responsabilità civile dei giudici (approvato... ma da 20 anni e passa, non so voi, ma io non ricordo nessun giudice chiamato a rispondere di tale cosa... cavolo! allora dobbiamo proprio una giustizia perfetta in Italia!).

dai... so che Vi manca la partecipazione a sta discussione di un utente... quindi:

(cit.) ihihihihihihihi!

:D :D :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zaraki69 il mer giu 15, 2011 12:10 am

adesso tutto andrà meglio. viva la democrazia. adesso l'italia è salva. sisi.....

Lo sapete che il nucleare lo faranno comunque perchè insieme al comma 1 abbiamo abrogato anche l'8??

Lo sapete che l'acqua sarà comunque privatizzate e probabilmente molto peggio di come lo sarebbe stata con l'art. 23 bis, visto che è una direttiva comunitaria? Lo sapete che ci hanno preso per il culo e noi si festeggia pure?
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mer giu 15, 2011 8:39 am

se vogliono la guerra civile, facessero pure.
non vedo l'ora che iniziano a costruire qualche centrale, in caso.

faranno un altro lodo? leggittimo impedimento?
Benissimo.

Ma che sia resistente anche al piombo, però.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zaraki69 il mer giu 15, 2011 8:47 am

si potter... gli italiani sono i numeri uno quando si tratta di ribellarsi....
ti ricordo che la quasi totalità degli italiani hanno il seguente concetto di ''rebellione'': spargere volantini e farsi le canne tutto il giorno. la quasi totalità....
allora, forse è il caso di guardare quei poveri africani che fino a pochi giorni fa hanno dato la propria vita in Libia. quello è ribellarsi.
per favore....
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mer giu 15, 2011 8:54 am

Certo, non oggi.
se andiamo avanti di questo passo tra 2 anni siamo alla fame.
quando arriverà il morso della fame, voglio vedere se gli italiani andranno al volantinaggio e al cannabis - oppure .......
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto