labatteria.it • Leggi argomento - Grafica custom su DW. Follia?

Grafica custom su DW. Follia?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda kyle777 il dom giu 19, 2011 1:44 pm

Stanotte ho avuto un'illuminazione.
Parto dal punto che ho appena ultimato il progetto per il mio primo set custom.
C'è però una grande attrazione in me nei confronti delle DW, che a quanto so, non hanno modo di farsi la grafica custom (per il set non ci sarebbero grossi problemi perchè dovrebbero essere tutte misure standard).
E qui m'è venuto un pensiero..
Se prendessi una DW senza finitura e mi facessi fare poi una grafica custom da qualche artigiano, farei una immane follia?
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giangy75 il dom giu 19, 2011 1:46 pm

Mi sa che ti costa+della batteria :lol:

p.s. questa settimana mi dovrebbe arrivare la tua stampina :wink:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mArCko il dom giu 19, 2011 1:47 pm

No però avresti qualche problema a vendertela semmai un giorno volessi farlo :)
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kyle777 il dom giu 19, 2011 1:52 pm

Ma per il venderla non mi pongo minimamente il problema, perchè la grafica che mi sono fatto ha un grande valore per me e in ogni caso sarebbe una DW con misure praticamente versatili alla maggior parte delle applicazioni live..con cosa la potrei rimpiazzare, se non con un'altra DW? :D
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il dom giu 19, 2011 2:02 pm

Ma prenditi una DS, costa la metà suona meglio (IMHO) e la grafica te la scegli come diavolo vuoi e la maggior parte delle volte rientra nel prezzo base...

Che vuoi di più dalla vita???
In Lucano? In Bronzo B20 però.... :D
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kyle777 il dom giu 19, 2011 2:38 pm

Si infatti avevo già mandato a loro tutta la documentazione per un preventivo.
Il discorso DW è una di quelle cose che mi partono in notturna e che devo chiarirmi a tempo zero perchè sennò faccio danni! :D
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mArCko il dom giu 19, 2011 4:43 pm

E fallo allora, l'importante è che piace a me :lol: ahahah
L'importante, apparte gli scherzi, è che piacerà a te, se a te non importa il fatto della vendita, allora benissimo.. prendila :tru
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Franco [banned] il dom giu 19, 2011 5:08 pm

Tutti questi problemi: "e se poi devi rivenderla?" Ma uno si compera una strumento pensando gia' di rivenderlo? Ma smettiamola :wink:
Ci sono persone che acquistano solanto per il gusto di "possedere" anche se non sanno suonare.
Anch'io faccio girare i miei strumenti ma attenzione dopo averli "testati" in contesti livee non solamente in saletta!!!!
Detto questo e tornando alla grafica custom della DW, se TI PIACE FALLO E FREGATENE!!! a patto che il lavoro venga fatto da una persona qualificata che dia un valore aggiunto allo strumento.

Avevo una DW collector's series WMP del 1995, misure standard.
Beh, un bel giorno, un po' perche' il wrap era strappato in piu' punti ed il batterista che l'ha posseduta prima di me ( Marco "nano" Orsi storico batterista di Enrico Ruggeri!!) non se ne era mai curato perche' la batteria come mi dice lui "deve sopratutto suonare") ed un po' perche' ho sempre desiderato avere la finitura Champagne Sparkle, ho acquistato il wrap in Germania ed ho incaricato Gianfrancesco MUSELLA aka Broadkaster artigiano molto competente di Milano e me l'ha trasformata.

Ha perso valore? Ma chissenefrega. So solamente che ho uno strumento eccellente, che "suona" e che ha la finitura che ho sempre sognato :wink:

Costo dell'operazione per tutto? Compresa la trasfromazione dei timpani da sospesi a "a terra"?

Quasi 1300 euro. Ma gli sfizi "si pagano" :wink: :wink: :wink:
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mArCko il dom giu 19, 2011 5:11 pm

Comunque di che grafica si tratta? :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kyle777 il lun giu 20, 2011 1:40 am

è una grafica con uno "smile" che mi porto dietro come simbolo personale dai tempi delle medie (piu di 10 anni ormai).
Giangy75 mi sta stampando un wrap per metterlo al rullante della mia Roland TD20kx, appena mi arriva fo le foto a quello (anche per fare giusta pubblicità a lui! :D ) così vedi quello che ho in mente anche per il set custom (che dovrò solo ridimensionare e adattare a seconda del fusto).
Qui ho una foto/sample, ma da pdf a jpg è sgranata anche sua madre, però è la stessa che poi mi va sul wrap..qualcosa ci si capisce insomma:

Immagine

Unica cosa, lo smile l'ho già pronto ridisegnato, perchè lì purtroppo lo feci molto di fretta per consegnargli il .pdf .

Questo l'ho fatto a stencil sulla valigetta che uso per portare il metronomo,footswitch,cavi etc, ed è quello molto probabilmente definitivo che andrà sulla grafica del set:

Immagine

Ripeto, a gli occhi di un esterno può sembrare insensato, brutto, o addirittura soldi buttati per rovinare una custom, ma per me ha valore, ed è quello che conta!
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il mer giu 22, 2011 1:44 pm

Parere personale mio ovviamente...
Il logo è bello è ti capisco col fatto del simbolo, anche'io sono secoli che mi porto dietro questo nick e loghi derivati.

Per la drum, e qui arriva il parere personale) quei colori così scuri nascondono il logo e sembra gli manchi aria. Io mi farei fare quel logo tuo in nero su uno sfondo bianco sparkle senza altri disegni che rendano il tutto troppo barocco.
E sopratutto me lo farei stampare sulla pelle frontale della cassa. (c'è su internez chi lo fa)
Oppure sui fusti solo i fulmini/frecce col logo intero sulla pelle della cassa e sul fusto della cassa... Stupendo....
Poi ovviamente sono gusti personali...Guarda qui che ha fatto Luca al Ninja:Immagine
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kyle777 il mer giu 22, 2011 11:53 pm

Potrebbe essere un'ottima idea!! Infatti quelle come avevo detto in precedenza sono delle bozze e non sono pienamente sicuro su nulla.
In questi giorni mi arriva il wrap per il rullante della Roland stampato da Giangy75 e già con quello posso tagliare la testa al toro!

Appena montato farò due foto così potete giudicare anche voi e darmi qualche parere, dato che l'estetica della batteria deve piacere non solo a me stesso, ma anche a tutta la gente che poi mi vede suonarla, e quindi sono molto contento di ricevere consigli e opinioni personali.

Una tra queste il fatto di farlo nero su bianco (eh oh, non ci avevo proprio pensato, eppure già dall'idea mi pare che renda veramente tanto, e tra l'altro mi sono sempre piaciute le batterie con colori chiari!)
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie