salve, non vorrei far pensare anche se sono nuovo di non avere cercato prima fra i topic del forum, ma nonostante abbia trovato molto su pelli come powerstroke 3 o emad ho domande più specifiche da fare.
domanda n1: tempo fa nel topic dei consigli sugli acquisti domandai se mi conveniva comprare un rullante peace praticamente nuovo (
http://www.peace-drums.com/products_111.php?u=98&s=163) a 50€ invece che 140€.
non avendo avuto risposta alla fine l'ho comprato, e vorrei sapere se è un buon rullante o meno, visto che sono un novizio e inesperto sui rullanti.
domanda n2: ho una yamaha gigmaker da un anno e mezzo circa e ho fatto un cambio pelli totale.
rullante 14x5,5 (uso quello della peace ora): emperor x battente, ambassador clear risonante
tom 13x9,5: pinstripe clear battente, ambassador coated risonate (esperimento andato a rotoli dal mio punto di vista)
timpano 16x16: pinstripe clear battente, ambassador coated risonante (vedi sopra)
cassa 20x16: powerstroke3 coated battente, evans eq1 resonant risonante.
premettendo che non sono un buon accordatore, ho continui problemi di "fischi" (non armonici) da parte dei tamburi. ora, credo che parte di questo dipenda dalla scarsa qualità delle meccaniche e magari dai fusti (correggetemi se sbaglio), ma credo anche che dipenda da una scelta non troppo azzeccata di pelli.
per il rullo vorrei provare una emperor classica perchè la emperor x mi sembra non dia un'ottima risposta di bacchetta, sui tom e timpano vorrei provare delle emperor (da quanto ho letto da alcuni topic le pinstripe specialmente clear, dopo un po' stufano e "limitano") e vorrei sapere se è cosa buona lasciare delle coated per le risonanti.
inoltre con la eq1 mi sono trovato piuttosto bene per la risonante della cassa e vorrei sapere se è una buona combinazione con la pw3 (che vorrei cambiare, se la cassa non è bella piena dà vibrazioni strane e mi sembra che si riesca ad accordare decentemente solo lasciandola iper molle. vorrei una cassa più da punch alla bonzo che una troppo secca). ho cercato tra i topic ma non ho trovato l'equivalente remo della eq1, se qualcuno sa qual'è mi farebbe un favorone.
non vorrei usare sordine (le odio perchè stoppano troppo, pochissimi armonici e rimalzo quasi nullo), ma tentare di far "cantare i tamburi", quindi magari conoscete una buona combinazione di pelli per una batteria del genere.
se il problema sta nelle meccaniche invece leggendo questo topic (
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=35362) ho visto che non è particolarmente costoso cambiarle, però vorrei sapere nel caso in cui siano quelle se è necessario scorticare tutti i tamburi per sostituirli.
so di essermi dilungato ma è tanta roba di cui non sono riuscito a trovare risposto dettagliate. perdonatemi se sono stato ripetitivo. grazie in anticipo.[/url]