labatteria.it • Leggi argomento - Foo Fighters - "Rope"

Foo Fighters - "Rope"

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Berga il lun apr 18, 2011 1:39 pm

A me piace un sacco.. a dire il vero non c'è una sola canzone che non mi piace
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche a dir si voglia)"
Berga
martellatore
martellatore

Messaggioda z_ino il mar apr 19, 2011 4:16 pm

io lo trovo abbastanza, come dire, scialbo.....Mi piace la prima, il singolo cosi cosi, un altro paio di canzoni ma poi per il resto non mi dice molto....Non dico che fa cagare, ma mi aspettavo molto di più.....bei suoni, ma dal punto di vista prettamente delle melodie, degli arrangiamenti mi sembrano molto "scolastici"....E poi ci sono alcuni ritornelli che forse manco i finley avrebbero fatto cosi popposi....bah, poi magari acoltandolo di più....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda grohl il mar apr 19, 2011 8:52 pm

In effetti dopo 4 anni di pausa uno si aspetta qualcosa di più!
Magari come i finley no, perchè la produzione e il sound dei foo sono sempre molto genuini, il gusto nella melodia l'hanno sempre avuto, anche nei pezzi più duri. :D
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda z_ino il lun giu 20, 2011 4:05 pm

Qualcuno ha visto i foo fighters a milano settimana scorsa??
impressioni?
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda gunjohn il lun giu 20, 2011 4:39 pm

io direi che sono veramente un gruppo che merita di essere visto!

il live di Milano mi è piaciuto davvero molto :tru
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda soundgarden il lun giu 20, 2011 5:45 pm

io li ho visti nello scorso tour e fanno paura... meritano e spero di riuscire a vederli in austria a agost :tru
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pie il lun giu 20, 2011 10:58 pm

io li ho visti, erano carichissimi, dave è un animale da palco, peccato per i suoni che come al solito a milano lasciano a desiderare
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AleTronky il mar giu 21, 2011 8:42 am

Bellissimo concerto, da matto qual'é dave grohl si è arrampicato sull'impalcatura per fare un assolo...
Da vedere e/o rivedere! :tru
La Batteria è sempre un piacere

Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Il mio mercatino: http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_aletronky_id165498.html
AleTronky
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda z_ino il mer giu 22, 2011 12:59 pm

a me a milano son piaciuti.....però mi aspettavo di più....oltre al fatto che i suoni, come avete già detto, facevano abbastanza cagare, io ho visto un gran batterista, un gran animale da palco con poca voce e gli altri solo e puro contorno, con anche parecchie stecche....
E a proposito di animali da palco, cosa diciamo di iggy?? secondo me è stato fantastico....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda soundgarden il mer giu 22, 2011 5:17 pm

dave grohl poca voce?!?!?!? forse a milano.. non so... sarete stati sfortunati!!

ma i video LIVE che sono girati negli ultimi mesi (soprattutto quello in cui sono vestiti da beatles) parlano molto chiaro a proposito di VOCE e di CAPPELLE!! Cioè zero cappelle e voce da vendere!!

mi spiace sia andata male stavolta... :tru
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda z_ino il gio giu 23, 2011 8:33 am

Beh dai la voce di grohl non mi pare sia mai stata sto gran che.....sui cd è sovraincisa ventordici volte, i video dal vivo non ho mai pensato "minchia che voce".....con questo non voglio dire che canti male, ma che semplicemente non arriva a urlare come si deve, come senti sul disco.....Le cappelle le fanno tutti, solo che a volte si sentono e a volte no, a milano, causa anche il suono un po' demmmerda, si sentivano....poi per carità, a me i foo fighters piacciono molto, il concerto mi è piaciuto e mi sono divertito....però penso di poter dire che ho visto anche di meglio....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda Pie il gio giu 23, 2011 3:43 pm

voce a parte, che non è andata malissimo, è calata in un paio di occasioni, a me è piaciuto, Grohl non è certo noto per essere un super cantante, poi magari la sera prima ha cantato da dio.
Ovvio xhe sul disco sono aggiustate e sovra-incise, quello vale per tutti.
In effetti gli altri tre erano piuttosto inesistenti, veramente dei volumi osceni per un gruppo così grosso.
Però Iggy Pop no dai, per carità, sarà la storia, sarà un icona, ma ha fatto veramente pena. Guardati qualche live sul tubo per capire la differenza.
Si muove, ma era veramente malandato, lui sì che non ha mai cantato, i pezzi se non fossero noti nessuno li avrebbe capiti, mai a tempo, mai la nota. L unico pezzo dove doveva urlare un po di più l ha fatto fare ad un tipo che ha fatto salire sul palco! A fine concerto era piuttosto malmesso, zoppicava molto di più.
I musicisti poi, non ne parliamo, sufficienza solo al chitarrista, che non è l originale, il bassista si è messo in una posizione e non si è più mosso, imbalsamato, il batterista una marionetta, sembrava fatto con il lego.
Scusate lo sfogo, ma io queste cose davvero non le tollero, non li capisco sti gruppi di cadaveri che si ostinano a suonare in giro, sono la storia e li apprezzo davvero molto, ma per rimanere nella leggenda bisogna sapere quando ritirarsi con dignità.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda z_ino il gio giu 23, 2011 4:05 pm

Pie ha scritto:Grohl non è certo noto per essere un super cantante

Infatti...però ha anche cercato di fare delle trovate per non cantare i pezzi in cui fa più fatica arrivando solo a cantarli ancora peggio (mi riferisco per esempio al finale di monkey wrench, il pezzo in cui urla con un bel distortone tirato sopra, li a milano hanno fatto uno stop e poi è ripartito solo lui chitarra e voce e faceva veramente cagare)...

Per quanto riguarda iggy (del quale non sono assolutamente un fan, conosco i tre pezzi più famosi), a me è sembrato invece molto tonico lui (ha 65 anni!!), mentre il suo gruppo son d'accordo che sembravano imbalsamati, ma lui secondo me ha fatto show, ha fatto anche la mossa di piegarsi all'indietro!!!!
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda Pie il gio giu 23, 2011 4:48 pm

Il finale di monkey wrench è un sacco che lo fa così, non solo l altra sera, c'è in diversi live, proprio perchè è molto difficile da fare senza fermarsi e suonando contemporaneamente. In effetti poteva venirgli meglio.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda z_ino il ven giu 24, 2011 8:12 am

non lo sapevo perchè non ho guardato gli altri live e questa era la prima volta che li vedevo dal vivo.....ed è verissimo che cantarlo come su cd è molto difficile......però dico io, ma già la voce non è un gran che, e mi riduci un bel pezzo tirato a un chitarra-voce e basta??bah..... comunque in definitiva: grandi foo fighters, grande dave, e anche grande iggy dai!!!!! :)
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda grohl il dom giu 26, 2011 8:12 pm

Concordo con voi ragazzi che acustica de mmerda! Pessimi anche gli organizzatori, se non siete di Milano i concerti vedeteveli all'estero. :cry:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi