mArCko ha scritto:Ho visto una persona che è andato con 12 modelle, tutte assieme .. dopo è morto ..
Infarto?
Sai com'è, 24 gambe di modella sono peggio di 24 kg di LSD!
mArCko ha scritto:Ho visto una persona che è andato con 12 modelle, tutte assieme .. dopo è morto ..

vi.bonham ha scritto:mArCko ha scritto:Ho visto una persona che è andato con 12 modelle, tutte assieme .. dopo è morto ..
Infarto?
Sai com'è, 24 gambe di modella sono peggio di 24 kg di LSD!

souldrum ha scritto:io sono contrario alla legalizzazione.
Cioe'......concettualmente non sarebbe sbagliato........ma vedete solo quello che e' successo in Italia con la legalizzazione del gioco d'azzardo e delle scommesse (quanto e' passato?..10 anni circa?).......famiglie in rovina, nessuna diminuzione del gioco clandestino, addirittura aumento di criminalita', organizzata e non. Guardate solo quant bar vengono visitati da ladri, anche "improvvisati", che si preoccupano solo di svuotare i videopoker.
Pesonalmente ho la convinzione che sarebbe uguale, se non peggio, anche per le droghe leggere.......cioe' solo un'incitamento a farne uso, anche per chi, normalmente, non ne farebbe mai uso.
Chi cita l'esempio dell'Olanda forse non sa che, anche se a piccoli passi, pure loro cominciano a fare passi indietro, avendo difficolta' a controllare il giro di droga parallelo, della criminalita', cosi' come il giro della prostituzione non controllata.

Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.

|2D|STANCE| ha scritto:souldrum ha scritto:io sono contrario alla legalizzazione.
Cioe'......concettualmente non sarebbe sbagliato........ma vedete solo quello che e' successo in Italia con la legalizzazione del gioco d'azzardo e delle scommesse (quanto e' passato?..10 anni circa?).......famiglie in rovina, nessuna diminuzione del gioco clandestino, addirittura aumento di criminalita', organizzata e non. Guardate solo quant bar vengono visitati da ladri, anche "improvvisati", che si preoccupano solo di svuotare i videopoker.
Pesonalmente ho la convinzione che sarebbe uguale, se non peggio, anche per le droghe leggere.......cioe' solo un'incitamento a farne uso, anche per chi, normalmente, non ne farebbe mai uso.
Chi cita l'esempio dell'Olanda forse non sa che, anche se a piccoli passi, pure loro cominciano a fare passi indietro, avendo difficolta' a controllare il giro di droga parallelo, della criminalita', cosi' come il giro della prostituzione non controllata.
non mi sembra vero che sto per quotare souldrum

bruonline92 ha scritto:La legalizzazione di questa sostanza in campo medico è una cosa ottima perchè ha molti usi terapeutici

mrfabbro ha scritto:bruonline92 ha scritto:La legalizzazione di questa sostanza in campo medico è una cosa ottima perchè ha molti usi terapeutici
perdonami ma questa è una gran cassata. in campo medico viene usata e la cosa è permessa dalla legge! figurati se potrebbe essere illegale usare una qualunque sostanza per scopi terapeutici!
mai sentito parlare di morfina? in ospedale se hai dolori fortissimi te la danno senza problemi, ma mi risulta che all'esterno di quel contesto sia considerata illegale (non mi pare la vendano nei negozi...).
io sono contrario alla legalizzazione per almeno 3 validissimi motivi:
1) le droghe sono nocive alla salute e lo stato ha il dovere di fare il bene dei propri cittadini. laddove essi non sono in grado di scegliere la cosa giusta sarà lo stato ad impedire che possano scegliere quella sbagliata non immettendola sul mercato.
2) ci sono persone che per paura di avere guai con la legge evitano di fumare o cmq si limitano. l'ho sentito dire da più di una persona.
legalizzare porterebbe molta più gente sulla strada della maria, questo è indubbio.
3) un uso massiccio di cannabinacei porta ad una forte dipendenza da cui difficilmente si torna indietro e un uso massiccio e continuativo è molto dannosso per il nostro fisico. anche l'alcol è così mi direte voi, ed è legale.
vero.
però cerchiamo di non aumentare sempre più i problemi che abbiamo, se abbiamo già l'alcol (il tabacco lo considero diversamente poichè dopo aver fumato tabacco rimani lucido, mentre con cannabis e/o alcol se poi ti metti alla guida magari ammazzi qualcuno), perchè immettere sul mercato un'altra sostanza pericolosa???

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti