labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha DTX500K: com'è?

Yamaha DTX500K: com'è?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Tenebral il mar giu 21, 2011 8:40 am

Salve gente, sto valutando l'acquisto di una batteria elettronica, dato che il lavoro non mi consente di suonare a orari accessibili e dopo un paio d'anni di inattività quasi totale la voglia si fa sentire più che mai.

Gironzolando per Traffico Ritmico sono inciampato in questo modello che costa almeno la metà delle altre disponibili. Il link è http://www.trafficoritmico.it/index.php ... &Itemid=71
Ora, io di batterie elettroniche non so nulla e non voglio fare l'errore di acquistare qualcosa di scarso pensando che tanto mi servirà solo per allenarmi: preferirei comprare qualcosa che non mi facesse sentire troppo la mancanza dell'acustica, pertanto chiedo consiglio a voi. Qualcuno l'ha provata? Pro e contro? Ragioni per cui varrebbe la pena spendere di più?
Grazie!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dendoh il mar giu 21, 2011 9:45 am

la dtx500k è la cara vecchia dtxplorer (a livello hardware) con una centralina nuova, con suoni decisamente migliori, supporta i pad multi zone (e quindi l'rhh 135, i vary pcy135 e compagnia bella) per il prezzo che ha secondo me è una grandissima scelta, poi se vuoi potrai espanderla con un altro pad single zone da attaccare dietro la grancassa, secondo me è una scelta ottima
http://www.youtube.com/watch?v=-mtpiaAF6Uk
la centralina è quella, anche se i pad son diversi, lui usa i nuovi pad siliconici single zone, fatti apposta per queste batterie, molto piu silenziosi della classica gomma e con molto piu feeling rispetto alle mesh
http://dtxdrums.yamaha.com/support/pad_ ... tx500.html
qua c'è tutta la compatibilità dei pad che supporta per ogni ingresso
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Travis182 il mar giu 21, 2011 9:57 am

costa di piu della dtxplorer?
Travis182
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il mar giu 21, 2011 4:16 pm

eh si, costa di piu essendo piu nuova e con una centralina migliore, io la dtxplorer la pagai 580 nuova 1 anno e mezzo fa, la dtx500k costa piu o meno 600 o poco piu.... direi che ne stravale la pena
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tenebral il mar giu 21, 2011 5:31 pm

Beh, dai, come potete vedere costa 590€ su Traffico Ritrmico, quindi non è poi così più cara.
Se mi dici così ci faccio un pensierino. Ovviamente aspetto altri pareri!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dendoh il mer giu 22, 2011 11:59 am

sai cosa, i pad in gomma sono rumorosi, se suoni di pomeriggio non dovresti avere problemi, il rumore di fondo è molto piu alto rispetto a mattino o sera
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tenebral il sab lug 30, 2011 8:24 am

Ieri sono andato a provarla da Traffico Ritmico. Mi ha detto delle cose molto interessanti, almeno per me che non me ne intendo, come per esempio il fatto che la centralina è la stessa delle serie successive e che quindi col tempo di può pensare a un upgrade con pad migliori, con più trigger. Mi ci sono trovato piuttosto bene, buoni rimbalzi, bei suoni, non male anche la sensibilità.
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun ago 01, 2011 9:57 am

Io ho la 550K e mi ci trovo molto bene, Prendila perché ti cambierà la vita (batteristica)
Pippo
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche