Volevo dei consigli e delle delucidazioni sull'acquisto di una nuova batteria, che, deve durarmi tanto
Premessa: Suono Rock, la voglio 6 pezzi e (possibilmente e preferibilmente) con montaggio dei tom sulle aste dei piatti, quindi con cassa vergine.
Allora dopo vari mesi di ricerche mi sono impuntato su queste:
- Tama Superstar Hyperdrive
- Mapex Meridian Maple
- Pdp X7
- Pearl Vision VMX
Nella superstar ho trovato tutte le esclusive che ho puntato, però l'unica cosa che non mi convince sono i tom corti.. Molti ne parlano male, anche qui sul forum.
Per quanto riguarda la Mapex, il mio maestro mi ha consigliato la Meridian Birch, solo che preferisco l'acero, perchè ha più bassi. Ho visto su google immagini della Meridian Maple con cassa vergine (http://img.photobucket.com/albums/v144/ ... urst01.jpg), e mi sono detto "è questa". Però contatto Ringo Music e mi dice che in Italia è disponibile solo con montaggio dei tom su cassa T_T Via!
La Pdp X7? Non so, mi piace, anche se del tom da 8" ne farei a meno.
La Pearl Vision VMX in acero, bellissima batteria, ho visto dal vivo la VBX (non l'ho provata) e me ne sono innamorato. Poi, bhè.. Pearl è Pearl.
Ora, vorrei dei commenti su tutte queste che ho elencato e quale secondo voi mi conviene prendere. Ovvio che accetto anche altri suggerimenti.. Avevo pensato anche alle Drum Sound solo che non riesco a trovare un "catalogo" dove posso vedere prezzi finiture misure e roba varia <,<
Il mio budget è sui 1000€ potrei andare anche un pochino (ino ino) oltre
Nel budget rientrano fusti e hardware
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.
Saluti, Gigi.