Ultimamente ho notato ke il mio charleston Ufip Experience/Brilliant da 14" ha cambiato il suono, ha perso la brillantezza di suono ke aveva da nuovo, ? diventato pi? pastoso e scuro

franciothedrummer ha scritto:Salve!
Ultimamente ho notato ke il mio charleston Ufip Experience/Brilliant da 14" ha cambiato il suono, ha perso la brillantezza di suono ke aveva da nuovo, ? diventato pi? pastoso e scuro...io sapevo ke col tempo i piatti (specialmente quelli artigianali) mutano il loro suono originale, ma non pensavo ke potesse diventare cos? brutto...vi ? mai capitata una roba simile?? Cmq penso ke lo cambier? con un Bionic o altro...
![]()
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Roger-It ha scritto:sapevo anche io di questa cosa ..
il maestro di batteria mi ha detto "percuoti bene il tuo k ride .. col tempo diventer? pi? morbido e avr? un suono ancora migliore !"
... onestamente non so come ? possibile sta cosa !!??:
franciothedrummer ha scritto:
Salve!
Ultimamente ho notato ke il mio charleston Ufip Experience/Brilliant da 14" ha cambiato il suono, ha perso la brillantezza di suono ke aveva da nuovo, ? diventato pi? pastoso e scuro...io sapevo ke col tempo i piatti (specialmente quelli artigianali) mutano il loro suono originale, ma non pensavo ke potesse diventare cos? brutto...vi ? mai capitata una roba simile?? Cmq penso ke lo cambier? con un Bionic o altro...
![]()

erikc ha scritto:<font color="red">ma.. da un giorno all'altro nn penso che cambi</font id="red">...!
secondo me pu? cambiare in base all'umidit? che c? nell'aria e alla temeratura casomai..!
cmq anche la batteria, certi giorni mi sembra che suoni benissimo, altri invece non + di tanto..!
succede che se non la suono per un 4 giorni (dato che suono 1 ora al giorno), dopo mi rimetto a suonare e mi sembra fighissima...! mh?.. sar? questione di abitudine dell'orecchio a determinate frequenze..! bho..!
magari prova a prenderti dei piatti super economici e usali x una settimana, poi riprova con i tuoi Ufip e vedi..!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti