Maxxdrum ha scritto:Presa!
@matteo t : insomma non sono proprio d'accordo. Ti posso dire che l'acero (parlo di esperienza personale) di Mapex Orion e DW Collector's è esplosivo e violento (scusa non sono termini tecnici, ma non sto scopiazzando opinioni trite e ritrite, ma sto attingendo a esperienza personale) ma privo di corpo senza un bel microfono e un impianto decente. La betulla ben sistemata ha un calore che non so descriverti.
Io ho venduto la DW perchè non la sentivo mia come sound, è vero che quando esco con la premier passo inosservato, mentre quando esco con la DW ho sempre altri amici batteristi che vengono a guardare e chiedono cose, trascurando che la vecchia anonima suona meglio. Ma mi sa che sto mito della DW è ora di smontarlo un po'. OK è buona, è commerciabile facilmente come una Gollf

ma basta, ci sono anche altre scelte che si possono fare, magari con un po' di più carattere

P.S. Per gli amici: finalmente posso dire queste robe, prima di averla dicevate che era solo invidia e rosicavo solo perchè non non ce l'avevo.

Su tutto quanto dici su DW sono d'accordo, anche se sono set DELLA MADONNA, hanno un suono unico, se lo vuoi è lì. Sono molto vendibili, come la Golf o la mini, se uno vuole quel suono deve farsi la dw, sbagliato sarebbe prenderla per moda o per emulazione, o per forza del brand.
Riguardo l'acero sono opinioni, figurati!
Io trovo corpo e sostanza (ciccia) solo nell'acero, la betulal non la preferisco, ho la piccina in betulla (del 94, capisch'a me) 20 10 13, ed è una salvezza, ma mai prenderei un set + grosso in betulla, ho avuto la blx, stupenda, ma ho capito che le caratteristiche sonore della betulal (punta su tutto) non sono le mie.
Io poi sull'acero per il mio suono ci monto emperor sabbiate e ambassador clear sotto, per diversificare poi su altri set metto ambassador, ma con le emperor+ maple beh, corpo e calore a volontà!
Se poi microfoni l'acero spettini tutti.
la betulla sotto al culo la sentivo ( e sento) vuota, non sento il reverbero, non sento la ciccia.
ma son gusti..
Il mogano lo adoro sui rulli, te hai preso un grandissimo set, non separartene!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam