labatteria.it • Leggi argomento - Rullante/Pelli per YAMAHA Gigmaker

Rullante/Pelli per YAMAHA Gigmaker

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Furlan il gio giu 23, 2011 3:27 pm

Vistalite :tru
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio giu 23, 2011 11:37 pm

vi.bonham ha scritto:La vistalite è stupenda, il prezzo mi sembra buono... Comunque questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_B ... 51224.html è di Four Sticks, un ottimo negozio affidabilissimo, ci ho appena preso un set di pelli ed è andato tutto liscio (tralaltro Four Sticks è una canzone degli Zep dove bonham usa 4 bacchette)...
Ti consiglierei quest'ultima per due soli motivi: lo spazio, perchè sia la cassa che il tom sono più piccoli e poi non c'è il timpano da 18", che è molto ingombrante, poi perchè dato che mi hai fatto capire che il tuo genere è molto vario, forse le misure di uno Zep Set ti legherebbero fi più a un sound "Vintage"... :mrgreen: :mrgreen:
Comunque niente da togliere a quei set della madonna, io stesso mi sono ripromesso di prendere una green sparkle! Ma i soldi mancano e sto cercando di raccimolarli... :cry: :cry:

Ho dimenticato di aggiungere che ti conviene evitare la Accent, sono a mio parere orrende...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Furlan il ven giu 24, 2011 12:52 pm

Le Accent sono il gradino più basso delle Ludwig, se non erro... in ogni caso, se volete una Vistalite e non ci arrivate con i soldi, vi consiglio di dare un occhio alla DDrum Diode Fly Amber con le misuro bonzoniane (26x14, 14x10, 16x16, 18x16...?), sui 1100/1200 la trovate nuova e suona da paura!
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven giu 24, 2011 4:08 pm

eh si, le ddrum hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale... :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda nameless:: il dom giu 26, 2011 3:39 pm

buon a sapersi grazie :D
nameless::
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nameless:: il mer lug 20, 2011 12:48 am

senza aprire un nuovo topic voglio chiedervi un'opinione sempre sulla mia gigmaker.
non ancora avendo abbastanza cash per soddisfare i miei sogni ludwig (probabilmente per un anno), volevo sapere se potrebbe essere conveniente fare qualche piccola sistemazione.
prima di tutto so che i fusti hanno bassa qualità (qui le specifiche: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6464/yamaha-gigmaker-20-batteria-acustica-completa.html), ma so anche che i problemi più grossi di questa batteria sono i cerchi e i blocchetti.
se foderassi i fusti di alluminio alla bonzo e cambiassi cerchi e blocchetti con altri di qualità maggiore (ovviamente se il prezzo non è esorbitante), potrei ottenere una batteria accettabile (magari anche esteticamente riverniciandola)?

ho trovato questi blocchetti da playdrums.it in stile gretsch.
http://www.playdrums.it/newsite/dettagl ... php?id=394
http://www.playdrums.it/newsite/dettagl ... php?id=395
per tom 9x12, 9,5x13, 16x16, e cassa 16x22 sono in totale 36 e 20 blocchetti, quindi 56: 156€ (con 10€ di spedizione inclusi). i cerchi li comprerei eventualmente da musicalbox di verona che è il mio negozio di fiducia. che dite considerando che se la mettessi a nuovo e ne uscisse un buon risultato la terrei anche per il futuro?
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nameless:: il ven lug 22, 2011 3:14 pm

mi permetto un up, nessuna opinione?
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il ven lug 22, 2011 4:39 pm

mi sembra una cacchiata. prendi un usato pro piuttosto, aspettando di avere i soldi! :)
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il ven lug 22, 2011 4:44 pm

Lascia stare, te lo dico sinceramente... Tira avanti quest'annetto e poi rifatti le orecchie con la CM... Con 200 euro ti ci prendi un bel Giant Beat da 20" in America... :mrgreen:

Se può consolarti io ne dovrò aspettare 2 e mezzo per la Stainless Steel! :cry:
vi.bonham
moderatore

Messaggioda nameless:: il ven lug 22, 2011 5:55 pm

ok vi darò retta :D grazie dei consigli
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il ven lug 22, 2011 6:03 pm

nameless:: ha scritto: ... volevo sapere se potrebbe essere conveniente fare qualche piccola sistemazione.
prima di tutto so che i fusti hanno bassa qualità (qui le specifiche: http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6464/yamaha-gigmaker-20-batteria-acustica-completa.html), ma so anche che i problemi più grossi di questa batteria sono i cerchi e i blocchetti.
se foderassi i fusti di alluminio alla bonzo e cambiassi cerchi e blocchetti con altri di qualità maggiore (ovviamente se il prezzo non è esorbitante), potrei ottenere una batteria accettabile (magari anche esteticamente riverniciandola)?

Butti via solo tempo e denaro ... non cambia nulla.
spendi meno a venderla e comprarti uno strumento migliore
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda andreaxdrum il sab lug 23, 2011 11:56 am

nameless senza che spendi soldi per cambi pelli etc..

compra i ring della Remo delle misure dei tuoi tom e metti una coperta nella cassa. Magari giusto il rullante ci metti una Evans Genera Dry HD o una Pinstripe Sabbiata
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie