labatteria.it • Leggi argomento - chi era costui? [Porcaro]

chi era costui? [Porcaro]

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda SCANDAL il ven feb 27, 2004 2:21 pm

In questo ultimo periodo sto ascoltando i primi dischi dei toto e devo dire che mi stanno piacendo molto, anzi cio' che mi attira maggiormente ? quello che riesce a fare quel mito di Jeff Porcaro altro che Lars Ulrich .....Comunque ho cercato su internet qualcosa su Jeff ma ho trovato ben poco , sapete dirmi quali album ha fatto con i toto ?, e con chi ha collaborato?ah ma ? vera la storia della sua morte a seguito di infarto per aver aspirato incidentalmente del pesticida?
SCANDAL
battipentole

Messaggioda number 6 il ven feb 27, 2004 5:10 pm

l'avevo gi? segnalato in un altro topic, ma risparmiamo tempo:
http://www.povlab.org/jeff.porcaro/jporcaro.php
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda orsonet il ven feb 27, 2004 6:03 pm

Porcaro ha suonato in tutti gli album dei Toto fino al 1991, anno della sua morte (? morto per una reazione allergica dovuta ad un pesticida).
Ha collaborato con un tot di artisti, du www.drummerworld.com, nella sua sezione ci sono tutti.

Per quanto riguarda gli album dei toto :

se vuoi sentire i suoi mitici groove ascolta "Toto IV" e "The seventh One"
se vuoi sentire la sua variet? stai su "Toto I" o "Hydra"
se lo vuoi sentire in una veste un p? pi? cattiva, "Kingdom of desire"

Io ho anche io suo video in cui spiega un p? dei suoi groove ed ? sensazionale. La cosa pi? straordinaria che ha ? che riesce a personalizzare un 4/4 senza farci apparentemente nulla sopra, per? ha la capacit? di spostare gli accenti in una maniera tanto naturale tali da renderli uno diverso dall'altro. Non per niente, molte delle canzoni dei Toto le riconosci dal solo groove di batteria :wink:
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batterista il ven feb 27, 2004 11:41 pm

orsonet ha scritto:Porcaro ...(? morto per una reazione allergica dovuta ad un pesticida).

Veramente Jeffy ? morto per attacco cardiaco a seguito di assunzione di c*****a, ma ? una storia risaputa.
La versione ufficiale lo vuole morto come l'hai detto tu, vestito di bianco, la paglietta sulla testa, i figlioletti che giocano a palla sul prato che sta tagliando, la moglie che fa la grigliatina...
Pi? che voci di corridoio sonoi risultati dell'autopsia.

Long live rock'n'roll.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SCANDAL il sab feb 28, 2004 12:25 pm

orsonet ha scritto:Porcaro ha suonato in tutti gli album dei Toto fino al 1991, anno della sua morte (? morto per una reazione allergica dovuta ad un pesticida).
Ha collaborato con un tot di artisti, du www.drummerworld.com, nella sua sezione ci sono tutti.

Per quanto riguarda gli album dei toto :

se vuoi sentire i suoi mitici groove ascolta "Toto IV" e "The seventh One"
se vuoi sentire la sua variet? stai su "Toto I" o "Hydra"
se lo vuoi sentire in una veste un p? pi? cattiva, "Kingdom of desire"

Io ho anche io suo video in cui spiega un p? dei suoi groove ed ? sensazionale. La cosa pi? straordinaria che ha ? che riesce a personalizzare un 4/4 senza farci apparentemente nulla sopra, per? ha la capacit? di spostare gli accenti in una maniera tanto naturale tali da renderli uno diverso dall'altro. Non per niente, molte delle canzoni dei Toto le riconosci dal solo groove di batteria :wink:

Grazie!senti ma invece ci sono dvd su di lui o su quando suonava con i toto?
SCANDAL
battipentole

Messaggioda lorenzo il sab feb 28, 2004 12:58 pm

L'unico dvd coi Toto che esiste ? quello a Parigi del 1990, lo vendono anche a poco prezzo (visto alla Coop a 14,90), ? da comprare perch? suona da dio, fa una versione di Georgy Porgy bellissima.
Peccato il concerto duri solo un'ora.
Poi c'? il video didattico, bello anch'esso.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda orsonet il sab feb 28, 2004 1:26 pm

batterista ha scritto:Veramente Jeffy ? morto per attacco cardiaco a seguito di assunzione di c*****a, ma ? una storia risaputa.
La versione ufficiale lo vuole morto come l'hai detto tu, vestito di bianco, la paglietta sulla testa, i figlioletti che giocano a palla sul prato che sta tagliando, la moglie che fa la grigliatina...
Pi? che voci di corridoio sonoi risultati dell'autopsia.

Long live rock'n'roll.

Ha .. non lo sapevo ... grazie per la precisazione, se ne impara una nuova ogni giorno :wink:

batterista ha scritto:Grazie!senti ma invece ci sono dvd su di lui o su quando suonava con i toto?

Ha gi? detto tutto lorenzo, oltre a georgy porgy aggiungerei anche le dinamiche fantastiche in I'll be over you
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi