labatteria.it • Leggi argomento - MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

MIKE PORTNOY il miglior batterista di tutti i tempi

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 29, 2011 10:13 pm

che maiali...e io mi ritenevo un loro fan sfegatato (fino al 2002), poi un fan "tranquillo" fino all'estate 2010, ora sperano scompaiano.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven apr 29, 2011 11:19 pm

Wildoer mi ha davvero davvero stupito molto positivamente.
Non l'ho mai seguito, e prima del reality-drummer non sapevo chi fosse, ma dalla band in cui suonava me lo immaginavo completamente diverso.

Scelta quasi ovvia per mangini...più che altro perchè dal primo video continuavano a sbattercelo in faccia :D
Peccato, io avrei visto molto bene Minnemann o Wildoer.

Molto brutto invece come hanno fatto apparire\messo in cattiva luce certi batteristi per esaltarne altri.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 29, 2011 11:24 pm

i soliti americani, è bello e buono solo quello che è made in usa (roddy, mangini) o trapiantato negli usa (minnemann, lang, donati...)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il sab apr 30, 2011 1:39 am

Ma io non ho capito ... la telefonata alla fine del video è una pagliacciata clamorosa! Non può essere vera dai!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab apr 30, 2011 11:54 am

fottuto marketing :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il sab apr 30, 2011 12:54 pm

mah, sorvoliamo...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il sab apr 30, 2011 1:22 pm

il dvd!
ne faranno un dvd!
penso che basti questo...

in definitiva se devo far una classifica di come avrei scelto io...
dal più migliore al meno più...nella performance drem theater, ovvio..

marco minnemann follia pura
thomas lang, peter wildoer, virgil donati a pari merito
mike mangini
derek roddy tirato in mezzo, quasi per far contenti i metal fan estremi, "ci abbiam pensato"
aquiles priester.

mi ha fatto tenerezza roddy, mi son sembrati molto professionali donati e lang, molto fuori di testa mangini, donati e minnemann, priester mi ha dato l'idea di esser il meno preparato, cioè lui è bravo ma se non si prova le cose ventimila volte non entra nel concetto e loro cercavano un batterista pret-a-porter, pronto subito.

pareri miei, ovviamente.
spettiam di vederli live, adesso, per capire se mangini ce la fa a sopportare le prove e lo smaronamento di brani lunghi mezz'ore intere frammentati da assoli fini a se stessi e la voce di La Brie.
speriamo bene...

e bozzio?
salutatemelo!

:suk
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda drummer15 il sab apr 30, 2011 6:27 pm

Mah, a me non pare ci sia stata una differenza di trattamento! Hanno fatto queste audizioni con uno scopo preciso, non solo trovare un batterista in grado di suonare alla perfezioni le parti suonate da Portnoy (tecnicamente tutti e 7 sono in grado di farlo, Priester ha sbagliato il finale di The Dance Of Eternity ma poco importa, è un mostro ugualmente) ma anche per trovare qualcuno che, similmente a Portnoy, riuscisse, a partire da dei riff portati in studio, a costruirci sopra una parte accattivante il prima possibile visto che bene o male è questo il loro modo di comporre! Penso che la scelta di Mangini sia stata indecisa fino all'ultimo perchè sia Minnemann che Wildoer (da sempre un grandissimo) sono stati super! Mangini ha dalla sua probabilmente il fatto che non è mai stato troppo legato ad una band in particolare, mentre Minnemann collabora di più in giro e Wildoer sappiano che suona (e benissimo) nei Darkane! Relativamente agli altri, sono tutti superlativi, addirittura Lang e Donati se la giocano con pochi altri per la palma del più tecnico in assoluto (a mio modo di vedere), Roddy se non è il miglior batterista estremo è almeno fra i top 3 o top 5 e Priester sa suonare divinamente prog, power, death e anche ostinati samba (ha solo avuto la sfortuna di essere agitato ed emozionatissimo)! Dispiace per gli esclusi ma Mangini non può essere una scelta sbagliata! E dico pure che sta storia dei video mi è piaciuta e neanche poco, è molto più genuina di quanto si possa immaginare, secondo me! Auguro ai Dream Theater, a Mike Mangini e ai fans che ne venga fuori qualcosa di speciale! Cacchio, con sta storia mi è tornata la voglia di vederli live :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikeian il sab apr 30, 2011 8:04 pm

Speriamo sia solo un buon album...che ne sia valso questo cambio "al vertice". Bisogna vedere se Mike P. aveva ragione, e sicuramente era così, a dire: Ragazzi è ora di fermarci un momento".
Quel pianto poteva anche risparmiarselo, che cavolo erano i Dream Thetaer per un batterista di quel calibro...naaa qui la casa discografica ci ha messo il suo buonissimo peso.

Io avrei scelto Thomas Lang.
Mikeian
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il dom mag 01, 2011 10:25 am

Gli ho dato un'occhiata al volo: sbaglio o Lang non è piaciuto già dalle perime note che ha suonato?
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Furlan il dom mag 01, 2011 11:12 am

A me Lang è piaciuto molto... è un batterista che tira senza se e senza ma. Tra l'altro mi pareva particolarmente interessato a entrare nei Dream, si sentiva che usciva quel crudo carisma teutonico che brulica dentro il corpo ma non tira neanche un sorriso :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mag 01, 2011 11:57 am

Signorina Buonasera ha scritto:Gli ho dato un'occhiata al volo: sbaglio o Lang non è piaciuto già dalle perime note che ha suonato?

Lui e Donati hanno interpretato i brani in maniera un po' diversa da come sono stati concepiti! Tali variazioni sono state apprezzate in quanto tali ma non all'interno dei brani!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bodompeppe il dom mag 01, 2011 1:53 pm

Bodompeppe ha scritto:ps ho sognato che il nuovo batterista era mangini, se sarà lui farò la fine del polpo dei mondiali :lol:

coff coff :a:
pagina 16, novembre 2010.

che faccio, vi do qualche numero per il lotto? :lol:
Why did you stick me in self deprecating bones and skin? Jesus..do you hate me?
Bodompeppe
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il dom mag 01, 2011 2:21 pm

C'hai azzeccato...! Scaldo la padellona e preparo la pastella, stasera calamari 8)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il dom mag 01, 2011 2:32 pm

visto che ci sono in giro un po' "troppi" topic su Portnoy&Co., direi di ri-dirottare questo topic verso il legittimo proprietario. Per il resto usate gli altri topic.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Rezedrumming il lun mag 02, 2011 1:53 pm

Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GianluMuse il lun mag 02, 2011 2:20 pm

LOOOOL :D
Don't waste your time or time will waste YOU.
GianluMuse
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 02, 2011 4:12 pm

it's fifteen minutes to psyyycho! bei tempi...ho già la lacrimuccia....
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mentz il mar mag 03, 2011 9:38 am

Che schifo, alla fine hanno preso quell'ubriacone di Mangini...
Non mi piaceva neanche ai contest per il maggior numero di colpi al minuto...
(sembrava stesse facendo un press-roll mentre comunque gli altri una minima alzata la facevano)

Credo che cancellerò i DT tra gli amici di Myspace...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mar mag 03, 2011 12:51 pm

bravo, ribelliamoci! ahah! :suk
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zaraki69 il sab mag 07, 2011 10:37 am

VAI MICHELE MANGINIIIIIIIIIIIIIIII NNAMOOOOOOOOOOOOOO
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Riccardo Merlini il dom giu 26, 2011 10:36 pm

Credo che Portnoy sia realmente il batterista più sopravvalutato di tutti i tempi! Se non fosse per le musiche bellissime dei Dream i suoi 2 incastri non valrebbero davvero nulla!
Sono felicissimo per Mike M., sia perchè è un amico ed il mio insegnante ma soprattutto perchè i Dream Theater ora hanno realmente un musicista al loro livello, un luminare di questo strumento un vero scienziato che potrà dare quel qualcosa in più che negli ultimi anni mancava li dietro, l'unico rammarico sarà per tutti i batteristi che non potranno più così facilmente suonarsi spensierati una cover dei DT ahahahah, ora la faccenda si fa seria! (lo sarebbe stato anche se avessero scelto Minnemann, Thomas o Virgil Donati)

- Non vedo davvero l'ora di vedere Mike all'opera il 5 Giugno, posterò molte foto e recensioni del concerto dato che sarò nel backstage tutta la giornata, perciò a chi interessasse potrà leggere i miei post direttamente sul mio sito o facebook: www.riccardomerlini.com

Con l'occasione ho pensato di postare il link di un MIO DUETTO con un altrro grande candidato di cui si è parlato molto: THOMAS LANG in occasione di una sua clinic che ho aperto io. Spero vi piaccia:
http://www.youtube.com/watch?v=-UIw_ccZREQ

Ciaooooo
Riccardo Merlini
battipentole

Messaggioda giordano il lun giu 27, 2011 8:54 am

Mike portnoy era i dream theater.
Non tanto per la sua (già ampiamente discussa carenza) tecnica, ma per il carisma mancherà a quella band.
Mike mangini è un più che degno sostituto, ma parlare di musica bellissima per i dream theater...
Soprattutto con gli ultimi cd...
I gusti son gusti, ma la colpa del sound dei dream theater era dei dream theater in toto, e non del solo portnoy.
Scrivevano assieme i brani.
Del fatto che mangini dia la svolta a questa band...
Me lo auguro, ma ho l'impressione (spero sbagliata) che i dt scriveranno cosa deve suonare mangini...
D'altronde non lo han scelto proprio perchè ha fatto le cover uguali uguali?
Secondo me gli faranno suonare parti che portnoy avrebbe suonato.
Lui le suonerà meglio, ma buona parte dei fan vogliono il mike portnoy sound, a detta dei dt.

P.s. Complimenti sia per la tecnica che il maestro che hai, ho visto dei tuoi video, :tru
P.p.s. Come fai a vedere mangini il 5 giugno se oggi è il 27? :P
P.p.p.s Beato te che te li godi da lì! :)
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda Riccardo Merlini il lun giu 27, 2011 9:11 am

5 Luglio scusa...
Comunque Portnoy ha davvero rotto con quei 2 fraseggi svogliati Mike Mangini, sicuramente quanto Minnemann, Donati e Thomas Lang darà una piega diversa, molto migliore dal punto di vista batteristico, che poi ai fan piaccia o meno non è un problema per me, l'importante è che dal punto di vista della batteria ci sia qualcosa di significativo dopo anni in quella band!
In ogni caso ti assicuro che Mike ha composto, arrangiato e deciso le parti da solo, gli sono stati mandati i riff da Petrucci e lui nel suo studio ha registrato i provini, poi hanno discusso le parti e registrate a NY...
Comunque grazie dei complimenti :)
Riccardo Merlini
battipentole

Messaggioda mesazedr il mer lug 20, 2011 1:51 pm

in studio portnoy mi e' sempre piaciuto , preciso al millimetro , dal vivo quando l'ho visto mi e' sembrata una macchina anche li ( al concerto del palalottomatica a roma il mese di ottobre 2009 ) ... davvero ha fatto un po' di toppe dal vivo qua e la ? peccato ...
per me resta comunque un grande :) magari non sara' il piu grande di tutti i tempi , ma e' uno dei miei preferiti e suona pulito preciso e musicale :)
anche se non e' una delle mie ispirazioni alla batteria , piu che altro xche certi tempi non riesco proprio a farli , nemmeno a semplificarli :D :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Paul Valium il mer lug 20, 2011 2:53 pm

Mi credete se vi dico che di Portnoy e dei DT in generale non mi sono mai interessato più di tanto? Sarà l'età, sarà che generi e musicisti che fanno parte della sua formazione ed 'ispirazione' sono più o meno gli stessi a cui (indegnissimamente) mi sono sempre ispirato anch'io e per me tanto è valso soffermarmi piuttosto sugli 'originali', Mike alla fine tutto è fuorchè un innovatore.
A furia però di leggere il suo nome alla fine un piccolo approfondimento sul personaggio ho voluto farlo e tra le tante cose che ha fatto ho scoperto che:

1) Si è fatto un gruppo tributo ai The Who (Amazing Journey). Cosa che vorrei fare anch'io.
2) Si è fatto un gruppo tributo ai Rush (Cygnus and the Sea Monster). Cosa che vorrei fare anch'io.
3) Si è fatto un gruppo tributo ai Beatles (Yellow Matter Custard). Cosa che vorrei fare anch'io.
4) Con i DT ha omaggiato i Pink Floyd portando in giro 'Dark Side Of The Moon'. Ed anche questo mi piacerebbe tanto farlo.
5) Infine: anche a lui (come a me) eseguendo 'Brain Damage' gli spunta una lacrima.

Insomma, dopo aver scoperto tutte queste affinità quasi quasi adesso gli voglio un pò di bene. :)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda mesazedr il mer lug 20, 2011 3:15 pm

e' uno che fa molte cose , speriamo che vada bene il nuovo progetto musicale
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda garba il mar ago 09, 2011 9:23 am

Ho fatto una ricerca sugli "Adrenaline Mob" ma non è uscito nulla (comunque sfrutto questo topic già aperto). è uscito l'ep di debutto del nuovo gruppo di MP, segnalo la news presa da Metallized.it dove si può ascoltare:

http://www.metallized.it/notizia.php?id=20810
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kioland il mar ago 09, 2011 10:30 am

@Riccardo Merlini
Riccardo, onore a te per lo studio e la tecnica, ma ti ricordo che il Sig. Portnoy ha sfornato parti di batteria tipo Under a Glass Moon oppure 6:00 che difficilmente verranno dimenticati. Quindi ricordare portnoy per i sui due incastri (che ti dico anch'io DSKKDSDSKK dove K è cassa) mi sembra veramente riduttivo. Secondo me quando un musicista, una band, riesce a comporre qualcosa che rimane negli anni è arrivato al suo scopo. Non ricordo nulla di Mangini per ora.
Set: Sonor S-Classix 22,10,12,14 - Sonor Jungle 16,10,13
Rulli: TrenoDrums CREMINO 14x6,45 XDrummer2013, S-Classix 14x5, Ludwig Acrolite '67 14x5, Sonor Jungle 10x2
Paiste signature HH14, FullCrash 16e18, Dry Ride 20
Ufip Natural HH13, Crash 18, Light Ride 20
Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
kioland
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il mar ago 09, 2011 10:50 am

a me portnoy sta sulle balle. xò quoto in toto kio.

Mangini lo ricordo per le sue canottiere da mago oronzo....
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi